Vai al contenuto
  • 0

Potrebbe arrivare in casa una spiderina, consigli sugli acquisti?


krcc

Domanda

Premesso che non avrei la voglia di gestire un popò di 3d come quello di Gimmo sul coupè :lol:

Mio fratello ha iniziato a lavorare, gli servirebbe un macinino per andare a lavoro d'inverno (3-5km di strada) e in caso di pioggia (LOL) oltre a qualche girettino di piacere.

Aggiungiamoci che in casa c'è la mia Giulietta in caso di spesoni o viaggi in più di 2 persone, gli ho buttato lì l'idea di una 2 posti scapottabile :mrgreen: così nei bei weekend di sole gliela frego mentre lui va a lavorare con la giulietta :§

Non è ancora deciso il momento dell'acquisto, e cercherò di farlo aspettare 1-2 mesi in più piuttosto che acquistare un catorcio a pochi spiccioli.

Le candidate probabilmente le saprete già visto anche l'ampia scelta che c'è in giro :clap

mx5: sia nb che nc... anche quì forse è meglio aspettare un paio di buste paga in più e cercare una buona occasione su una nc, a lui piacciono entrambe. A me preoccupano i sistemi di sicurezza della NB... come sta messa?

barchetta: bella, forse più di nb. Ho letto delle solite plasticaccie fiat e di problemi sulla reperibilità dei ricambi. Se ne trovano a poco e ben messe su autoscout.

mr2: quella che meno comprendo. So davvero pochissimo su quest'auto.

Sarebbe da preferire l'hard top ahimè.

Ora, a cosa dobbiamo stare attenti quando saremo davanti alla possibile candidata? Ci son difetti particolari e gravosi che son riconosciuti?

La cosa è ancora fumosa e probabilmente se ne parlerà seriamente durante l'inverno... però intanto ci si fa un'idea riguardo a cosa si va incontro.

Sono ben accette altre proposte, il budget presumo sia di un massimo di 8000€ giusto per le mx5 nc. Chiaro che meno spende e più è contento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora, ringrazio tutti per i consigli e i loro pareri.

Aggiungo un paio di punti chiarificatori.

In casa si è pensato che, dato che l'auto gli servirebbe solo per andare a lavoro e altri giretti per propri interessi si poteva rinunciare alla comodità delle 5 porte e del baule grande in favore di qualcosa più incentrato sul piacere di guida. In caso di necessità di spazio c'è sempre la giulietta e scambiarsi le auto al momento non è un problema.

Quindi, l'ideale sarebbe avere tutti i pro di una utilitaria riguardo i costi di gestione però che ti lasci il sorriso quando scendi. E se proprio dobbiam prendere qualcosa di sfizioso ci aggiungiamo il tetto apribile che piace un sacco ad entrambi :D

Aggiungo che è la prima sua auto, ha guidato già varie macchine anche se non con molta frequenza e usa spesso la Giuli. Però aumentare i rischi prendendo un'auto che non abbia nessun controllo elettronico e con erogazione brusca mi pare un tantino esagerato. Magari più in là nel tempo :ufo:

Per questo a me la quadratura del cerchio pare la NC. Certo costa qualche millino in più delle altre però credo ne valga la pena oltre magari a dover stare attenti a meno cose mentre la si visiona rispetto a college un po più datate.

Riguardo all'alfa spider su base 916... a ricambi come siam messi? Se il discorso è lo stesso della barchetta direi di lasciar perdere.

Grazie a tutti di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh direi che NC è' la soluzione.

Cerca una 1.8, stanno avviandosi verso la svalutazione più totale...

Con 7000 euro puoi fare affari d'oro, e hai una macchina moderna con la sicurezza di oggi è il clima, auto peraltro versatile anche se usata tutti i giorni.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche secondo me l'NC 1.8 è l'ideale: troppo presto per un NB, ma col tempo imparerà...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah bho, tra le citate penso nessuna XD

Il 2000 150cv dell'alfa spider non è così cattivo?

Diciamo che non vorrei facesse la ca***a in rotonda con auto senza nessun controllo di trazione e magari tp come la na/nb (che ok, coi suoi 90-110 cv credo si faccia a tempo a finire di percorrere la rotonda ora che parte di potenza XD)

Questione mx5 nc: cosa è bene tenere d'occhio? ha qualche grana particolare che sbuca fuori solo su alcune versioni?

Per quanto riguarda la versione con tetto in tela è sufficiente un'occhiata un pelo più precisa o devo verificare altro per capirne lo stato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una cosa che tende a dare i problemi su NC sono gli scoli capote, che a volte tendono ad otturarsi. Per capire se è così, verifica che non ci siano macchie di umidità dietro i sedili e nel bagagliaio.

La capote è abbastanza robusta, verifica che non ci siano tagli e che si apre e si chiude senza scricchiolii o altro.

Noie meccaniche non ne conosco, ho già sentito qualcuno che ha avuto noie con l'impianto A/C e il dispositivo che devia il freddo/caldo (uno sono io!) fai girare la manetta da tutto caldo a tutto freddo e veridica che non vengano rumori strani dalla zona del portaoggetti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 2000 150cv dell'alfa spider non è così cattivo?

Ma no vabbe' la cattiveria sta nel piede (o nel cervello, punti di vista) di chi guida.

Io lascio spesso l'auto alla morosa e sono sempre tranquillo, solo lascio l'auto con la morte nel cuore sapendo che prendera' tutte le buche in giro.

L'Alfa boh, lo spider non lo trovo riuscitissimo pirsonalmente di pirsona.

E non metterei nemmeno la mano sul fuoco per quanto riguarda la manutenzione, oltre alla manodopera c'e' il rischio che magari dia qualche rogna e magari resti ferma qualche giorno. Per usarla tutti i giorni imho ci metterei un grosso BOH. O la prendi a poco, la fai smontare, ri-cablare e vivi tranquillo, ma a quel punto se non hai la fissa di quel modello in particolare non vale la pena.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una cosa che tende a dare i problemi su NC sono gli scoli capote, che a volte tendono ad otturarsi. Per capire se è così, verifica che non ci siano macchie di umidità dietro i sedili e nel bagagliaio.

La capote è abbastanza robusta, verifica che non ci siano tagli e che si apre e si chiude senza scricchiolii o altro.

Noie meccaniche non ne conosco, ho già sentito qualcuno che ha avuto noie con l'impianto A/C e il dispositivo che devia il freddo/caldo (uno sono io!) fai girare la manetta da tutto caldo a tutto freddo e veridica che non vengano rumori strani dalla zona del portaoggetti.

Rumori strani in che senso? scricchiolii, colpi strani, vibrazioni?

ØØØ grazie jeby, annoto tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.