-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
k.a.r.r.
Ciao a tutti, quando posso do' i consigli ma ora sono io ad averne bisogno!
Tra qualche mese manderò in pensione la mia vecchia Focus Sw di quasi 12 anni.
Sono in cerca di un'auto non troppo piccola, ma nemmeno grossa perché l'ammiraglia di casa rimane l'altra Focus Sw 2.0 Gpl del 2008 che va come un orologio:prega:
Due sw in casa erano davvero troppe
Posto che percorro mediamente tra i 7/8 mila km all'anno e quindi si va di benza, mi piacciono fondamentalmente 3 macchine che elenco in ordine di gradimento:
1. Peugeot 208: mi gazzano tanto gli interni...due anni fa ne provai una e mi fece un'ottima impressione soprattutto per lo spazio interno che offre;
2. KIA Rio: anche qui gli interni mi piacciono molto, anche se più seriosi e meno shic (si scrive così? ) della 208; però rispetto quest'ultima il muso della rio è molto più bello (meno il nuovo paraurti posteriore alla "ghigno del Jocker");
3. Ford Fiesta: bel muso, ma gli interni mi sconfinferano meno delle altre due, non tanto per la qualità ma perché piuttosto datati...Già la leva del cambio lunga mi disturba:(r e poi dietro è meno abitabile delle altre due.
Il mio budget è di circa 13k € ed avendo qualche noia alla schiena so che per 208 e Fiesta dovrei optare per gli allestimenti top Allure/Titanium che hanno sedili più profilati rispetto alle versioni più sotto, mentre la Rio ha ottimi sedili "duri" alla tetesca che mi piacciono tanto e già la versione Active ce li ha (ma mi pare pure la base City).
Veniamo ai motori. Tempo fa dissi mie testuali parole "da 16 anni guido turbodiesel e quando prenderò un benzina sarà turbo anch'esso"...Le mie convinzioni stanno però vacillando:afraid:
Il mio percorso è prettamente casa/lavoro con 28km totali tra andata/ritorno e raggiungo la città ma senza trovarmi per lungo tempo imbottigliato nel traffico. Quindi spesso la marcia a singhiozzo è limitata.
Però la spinta del turbo so che mi mancherebbe tanto...
Poi l'altro giorno ho commesso l'errore di entrare con mia moglie in Citroën per dare uno sguardo alla Cactus: per lei è stato colpo di fulmine e devo dire che non dispiace nemmeno a me, ma cacchio costa una fucilata:pz
Per una Feel ben accessoriata col 1.2 82cv in pronta consegna (se no se la vuoi fare su come pare a te...ciao!!viene a costare una follia!!), 15500€...ok non ho trattato più di tanto e ho capito che con la visione del mio usato (tenuto ovviamente bene) qualcosa si limerebbe, ma mi pare troppo per quella macchina.
Tra l'altro ho proprio provato il 1.2 aspirato e non mi ha fatto la stessa buona impressione che mi fece quando lo provai sul 2008, boh forse non ricordo bene, però è ben lentuccia...ha buono solo lo spunto in basso in prima e seconda marcia poi stop...
Vi prego, aiutatemi!!
Modificato da k.a.r.r.Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
57
19
13
9
Giorni di maggior attività
5 Giu
20
3 Lug
11
7 Giu
10
26 Giu
8
Top Posters For This Question
k.a.r.r. 57 messaggi
sidewinder 19 messaggi
Uno Turbo D 13 messaggi
Fabione90 9 messaggi
Giorni di maggior attività
5 Giu 2015
20 messaggi
3 Lug 2015
11 messaggi
7 Giu 2015
10 messaggi
26 Giu 2015
8 messaggi
133 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora