Vai al contenuto

Ferrari Sport V6 Hybrid - Prj. F171 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

  • F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

Messaggi Raccomandati:

non ne vanno prodotte TROPPE. quello si. il brand si rovina facendo 15.000 ferrari all'anno, più che infilandoci una v6.

Infondo è quello che ha detto anche l'Harald furioso in un intervista recente: l'esclusività deve rimanere ed il prezzo non sarà propriamente da "entry" della gamma, solo debitamente proporzionato al modello superiore.
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio personalissimo parere la scelta del marchio dovrebbe dipendere dell'entità dei "compromessi"... ad esempio, dovesse montare un v6 assemblato a Termoli vedrei più adeguato l'uso del marchio Dino

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la fanno, IMHO; fanno benissimo. una Ferrari V6 di successo c'è stata in passato, mi sembra giusto riprovarci, strizzando appunto anche l'occhio al downsizing. piuttosto che vedere una 488 v6...preferisco vedere una vettura nata ex-novo studiata attorno a questo motore. Per me fanno bene, e sono certo che uscirà bellissima e benissimo, as usual.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente sarà a marchio Ferrari, non serve creare un sottobrand per auto più piccole, per quelle c'è già Alfa

comunque su la stampa c'erano poche righe che inquadravano l'idea di questo modello: alta tecnologia ma con cilindrata contenuta appunto dal V6, non un entry level, e non la davano come imminente quanto a tempi d'uscita

per me è così che deve essere, un'auto tutta concentrata sulle sensazioni di guida ma più "ridotta" di 488, un po' come è 4C rispetto al futuro coupé Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

a naso:

v6 segato da v8 del 488

potenza > 520 cv

peso < 1250 kg

10 cm di passo buono in meno

prezzo tra i 150-180k

ci possono mettere il nome dino anche se qui il v6 credo sarà per ovvie ragioni longitudinale e non a v di 65°.

Aggiungo,la produzione sarà molto limitata.

Imho utilizzeranno il marchio Ferrari,Dino sarà solo il nome.

Link al commento
Condividi su altri Social

a quel punto usi il marchio Ferrari e Dino è solo il modello.

io il senso di fare un Brand "Dino" non lo vedo.

le Ferrari (controllate pure) si sono alzate di molto come prestazioni e listini gli ultimi 30 anni. anche in riferimento alla concorrenza.

fare un'auto da meno di 200k euro è giusto. magari ho più da ridire sul farne troppe (di Ferrari), per me non devono esagerare.

intendevo quello. Ferrari dino se di fatto è una derivazione v6 e più "scarna" leggera e pistaiola della berlinetta v8, in questo senso un sub brand non so se servirebbe, poi c'è gia maserati un gradino sotto, anche se il carattere è più granturistico.

se fanno qualcosa di livello più basso il sub brand "by ferrari" potrebbe anche starci, ma prima bisogna vedere cosa intendono tirar fuori.

Sul fatto che ne produrranno poche dovrebbe esserci già la conferma ufficiale relativa alla produzione massima prevista. Si saranno fatti i loro bei conti e sapranno quanto possono produrre per starci dentro senza sputtanarsi il marchio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.