Vai al contenuto

Ferrari Sport V6 Hybrid - Prj. F171 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

  • F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

Messaggi Raccomandati:

Io sono maledettamente contrario a qualsiasi strategia che preveda l'aumento di vendite Ferrari.

Anzi, alzerei QB il prezzo per venderne qualcuna di meno continuando ad avere lo stesso profitto.

Questa strategia abbassa il valore del marchio e preclude qualsiasi possibilità di crescita a Alfa e Maserati.

Che poi... non so voi, ma io la "Ferrari dei povery" non la prenderei mai.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fanno il "seicilindriturboibrido" che "tiggiuroèquasiugualeaquellodellemonoposto" possono tranquillamente piazzarla più su di California e vantarla come vetrina tecnologica "dalla pista alla strada" (per quanto la parentela vera sia qualcosa tipo dallo 0 allo 0,0001 %, una cosa del genere fatta da Ferrari 'funziona').

Mentre il nome Dino è giusto un modo per fare ancor più i fighi... 8-)

E se fanno così ha senso. Ricordo quando doveva nascere (ed era ancora un progetto un po' misterioso) la California, tutti si stracciavano le vesti, "rovinerà il marchio, costerà come una Panda, la troveremo anche nei fustini del Dash" poi invece è andata come andata senza grossi danni per il marchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

poi invece è andata come andata senza grossi danni per il marchio...

si, ok...comunque IMHO se entra Dino esce Cali eh....non mi pare un modello "mitologico" e che avrà una seconda serie...secondo me si aspettavano forse qualcosa in più da Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono maledettamente contrario a qualsiasi strategia che preveda l'aumento di vendite Ferrari.

Anzi, alzerei QB il prezzo per venderne qualcuna di meno continuando ad avere lo stesso profitto.

Questa strategia abbassa il valore del marchio e preclude qualsiasi possibilità di crescita a Alfa e Maserati.

Che poi... non so voi, ma io la "Ferrari dei povery" non la prenderei mai.

Perdonami ma credo che abbassare il valore del brand Ferrari sia difficile se non impossibile.

Parliamo di una sportiva pura dal prezzo medio attorno ai 175k che nel giro di un mese saranno tutte,probabilmente,piazzate.

Io la vedo una mossa geniale,è la giusta entry level.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

si, ok...comunque IMHO se entra Dino esce Cali eh....non mi pare un modello "mitologico" e che avrà una seconda serie...secondo me si aspettavano forse qualcosa in più da Cali

Cali è l'unica 2+2 ed è il motivo per la quale molti la acquistano.

Dunque non sò se nel breve uscirà di scena,neanche con l'ingresso di Dino ne sarei certo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cali è l'unica 2+2 ed è il motivo per la quale molti la acquistano.

Dunque non sò se nel breve uscirà di scena,neanche con l'ingresso di Dino ne sarei certo.

i primi 6 anni ne hanno prodotte circa 10.000, non male ,ma non è che abbiano stra-venduto.

di positivo c'è che pare che il 70% dei clienti fosse alla prima Ferrari.

le ferrari 2+2 non hanno grandi storie di successo (IMHO).

per me riproporre FF e (come si era letto in giro) offrire una variante V8 è più che Ok per le ferrari a più di 2 posti.

Link al commento
Condividi su altri Social

i primi 6 anni ne hanno prodotte circa 10.000, non male ,ma non è che abbiano stra-venduto.

di positivo c'è che pare che il 70% dei clienti fosse alla prima Ferrari.

le ferrari 2+2 non hanno grandi storie di successo (IMHO).

per me riproporre FF e (come si era letto in giro) offrire una variante V8 è più che Ok per le ferrari a più di 2 posti.

La California serviva proprio a quello,gente che cercava una supersportiva con i quattro posti,quindi il suo l'ha fatto.

FF già la vedo meno riuscita come linea,e non sò come sia messa a numeri.

Link al commento
Condividi su altri Social

FF già la vedo meno riuscita come linea,e non sò come sia messa a numeri.

non vende tanto, ma è fottutamente cara col V12, hanno avuto richieste (Cina,Russia ecc) di una versione meno costosa (v8). non so se la faranno...comunque una 2° generazione con lo stesso concetto e lo stile migliorato e un motore v8 può far numeri più che discreti nel mercato di oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

non vende tanto, ma è fottutamente cara col V12, hanno avuto richieste (Cina,Russia ecc) di una versione meno costosa (v8). non so se la faranno...comunque una 2° generazione con lo stesso concetto e lo stile migliorato e un motore v8 può far numeri più che discreti nel mercato di oggi.

un mulo v8 girava.

Quel motore è veramente caro anche da produrre e in più mi pare ci siano proprio in cina regimi fiscali penalizzanti, per quello che può valere per una macchina del genere.

La linea ha il problema di essere frutto di troppe mani e si vede, ma è il tipo di macchina che mi fa impazzire (a me piace la jensen interceptor.. son tarato) per cui passo volentieri sopra certi barocchismi. Dicono sia pure comoda

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente le ferrari che si comprano ad occhi chiusi sono solo per un certo tipo di clientela da un tot di euro in su

quindi, scendendo da certi livelli di capacità di scelta, forse si trova una clientela che prima di firmare l' assegno si guarda attorno a prescindere dal marchio

però, correggetemi se sbaglio, non si diceva che per non perdere l' esclusività non si deve vendere numeri troppo elevati ?

per capire se la california sia stato o meno un successo, e varrà lo stesso discorso anche per la dino o come si chiamerà, bisognerebbe capire quale numero si era stabilito in ferrari di vendere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.