Vai al contenuto

Ferrari Sport V6 Hybrid - Prj. F171 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

  • F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

Messaggi Raccomandati:

Spero sinceramente che suoni meglio di così. Sembra tristissimo in questo video.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/5/2020 at 12:18, lukka1982 scrive:


Nel frattempo stanno sviluppando un V12 aspirato ad alti regimi da paura!!!

 

Beh direi che era ora considerando quanto fatto da Cosworth per Valkyrie, un gioiello

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby scrive:

 

Beh direi che era ora considerando quanto fatto da Cosworth per Valkyrie, un gioiello

Valkyrie redifinera le Hypercar.

Peccato che Valkyrie segue il concept Millechili abbandonato proprio da Ferrari...
 

Il nuovo V12 Ferrari non andrà oltre i 10.000 giri, mentre il Cosworth andrà fino a 11.000.

 

Comunque, trovo il sistema Hy-Kers molto moderno e spero che nella prossima hypercar sarà mantenuto. L’hybrid fa più moderno, e Ferrari deve essere al top della modernità, come lo sono sempre state le sue hypercar.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, iDrive scrive:

Valkyrie redifinera le Hypercar.

Peccato che Valkyrie segue il concept Millechili abbandonato proprio da Ferrari...
 

Il nuovo V12 Ferrari non andrà oltre i 10.000 giri, mentre il Cosworth andrà fino a 11.000.

 

Comunque, trovo il sistema Hy-Kers molto moderno e spero che nella prossima hypercar sarà mantenuto. L’hybrid fa più moderno, e Ferrari deve essere al top della modernità, come lo sono sempre state le sue hypercar.


Valkyerie sinceramente è un qualcosa di ben diverso da Millechili.

 

Ferrari poi non deve usare una cosa perché fa “moderno” deve farlo perché utile al raggiungimento delle prestazioni prefissate ad inizio progetto.

 

Personalmente trovo molto più esaltante una Senna o una Valkyrie ad una SF90 S da 1000 cv, ma più “moderna”.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non hanno lo stesso scopo, SF90 e una hyper GT, più o meno non ha concorrenza.

 

Senna e Valkyrie sono vere hypercar.

 

Anche se comunque trovo perfettibile le scelte fatte su SF90, come il modo EV che e solo TA quando Peugeot riesce a farlo TI. Secondo me, per Ferrari (trane FUV), meglio l’hyKers 100% TP di LaFerrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pero' qui non si parla di un aumento della produzione di un determinato modello ma di offrire piu' modelli con potenzialmente acquirenti diversi (quindi andando a intercettare la domanda di nuovi clienti ma forse anche di chi di Ferrari ne ha gia' una, o piu' di una, ma ne vuole anche una o un'altra con altre caratteristiche)
Tutto giusto, però ad esempio pare (da testimonianze su Ferrarichat) che il lancio di SF90S abbia causato un crollo negli ordini di 812. Qualcuno ha citato dealers nordamericani secondo i quali i tempi di consegna di 812 sarebbero scesi da 18 a 5 mesi (pre-Covid). Una cosa simile è successa con la Pista dopo il lancio di F8.
Allora succede che chi magari, per comprare una v12 o una v8 speciale, ha pure dovuto sborsare un robusto extra (sottoforma di "obbligo" di acquisto di una Portofino o Gtc4 T, talvolta nemmeno ritirate ma immediatamente rivendute al dealer), ora magari è un po' indispettito vedendo che lo stesso modello viene offerto a tutti e contestualmente il suo valore inizia a scendere.
Noi appassionati giustamente possiamo obiettare (e sono d'accordissimo) che 812 e SF90 non sono confrontabili, che Pista e F8 hanno target diversi ecc... Però alla realtà dei fatti, una fetta di coloro che staccano l'assegno non la vedono così.

☏ BAH-L09 ☏

  • Mi Piace 2

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.