Vai al contenuto

Ferrari Sport V6 Hybrid - Prj. F171 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

  • F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Scott scrive:

Tutto giusto, però ad esempio pare (da testimonianze su Ferrarichat) che il lancio di SF90S abbia causato un crollo negli ordini di 812. Qualcuno ha citato dealers nordamericani secondo i quali i tempi di consegna di 812 sarebbero scesi da 18 a 5 mesi (pre-Covid). Una cosa simile è successa con la Pista dopo il lancio di F8.
Allora succede che chi magari, per comprare una v12 o una v8 speciale, ha pure dovuto sborsare un robusto extra (sottoforma di "obbligo" di acquisto di una Portofino o Gtc4 T, talvolta nemmeno ritirate ma immediatamente rivendute al dealer), ora magari è un po' indispettito vedendo che lo stesso modello viene offerto a tutti e contestualmente il suo valore inizia a scendere.
Noi appassionati giustamente possiamo obiettare (e sono d'accordissimo) che 812 e SF90 non sono confrontabili, che Pista e F8 hanno target diversi ecc... Però alla realtà dei fatti, una fetta di coloro che staccano l'assegno non la vedono così.

☏ BAH-L09 ☏
 


Perché fondamentalmente non tutti son dei car guys, ma semplicemente vogliono l’ultimo modello Ferrari disponibile!

Hanno i soldi e lo devono mettere in mostra... punto!

Ed immagino sia anche per questa ragione che in questo momento in Ferrari i modelli vengano rinnovati così presto. 
Si fanno produzioni di un modello per 2/3 anni e poi se ne cambiano i connotati, una sorta di produzione limitata ma non chiusa.

Per me è stato un errore proporre la F8 con una potenza paritetica a quella della Pista, facendo diventare la prima una versione “touring” della seconda. Capisco però che il target era la 720 S.

 

Si stanno innescando delle dinamiche in quel mercato in cui devono stare attenti tutti!

Ferrari, AM, Lambo e McLaren... nessuno escluso!

 

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

....e aggiungo, magari chi ha già in garage delle V12 di Maranello si è fatto attirare dalla SF90 invece di prendere la 812.

Spero vivamente che i dati di cui parlate non vadano ad impattare il futuro del V12 in modo prematuro rispetto alla tabella di marcia che è stata ipotizzata.

Guardiamo che succede, è un momento di grandi cambiamenti 

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti rispetto al passato la concorrenza per Ferrari e' diventata sempre piu' agguerrita. Di fatto Ferrari deve rilanciare in continuazione se vuole mantenere quella posizione di preminenza nelle auto di lusso sportive. Poi ci sara' sicuramente qualcuno che rimane deluso ma nel complesso mi pare che le vendite di Ferrari siano sempre in aumento.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mydog scrive:

Alla Ferrari serve un vero V12 a motore centrale se vogliono tenerlo come bandiera, oppure declinarlo ad utilizzo su auto meno da pista e più votate alla comodità che alle prestazioni


Il V12 finirà sotto il cofano della erede di 812, sulla FUV, nelle Icona e sulla hypercar.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.