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Ferrari Sport V6 Hybrid - Prj. F171 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

  • F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

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Tiro ad indovinare: 780/800

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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5 minuti fa, davos scrive:

Ma solo la parte ICE? Mi pare davvero tanto. Nettuno ha 610 cv


No… si intende potenza complessiva, visto che è ibrida.

Il V6 120 cv comunque può girare fino a 740 “termici”.

Credo che dovremmo essere sugli 800 cv con un 130 cv elettrici e circa 700 cv termici.

Per quanto riguarda Nettuno, dubito sia già allo sviluppo massimo e quel livello di potenza è una scelta combinata tra tecnici e marketing e chi decide posizionamento e prezzo.

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16 minuti fa, __P scrive:


No… si intende potenza complessiva, visto che è ibrida.

Il V6 120 cv comunque può girare fino a 740 “termici”.

Credo che dovremmo essere sugli 800 cv con un 130 cv elettrici e circa 700 cv termici.

Per quanto riguarda Nettuno, dubito sia già allo sviluppo massimo e quel livello di potenza è una scelta combinata tra tecnici e marketing e chi decide posizionamento e prezzo.

Potenze mostruose. Non pensavo arrivassero a tanto. 

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27 minuti fa, __P scrive:


No… si intende potenza complessiva, visto che è ibrida.

Il V6 120 cv comunque può girare fino a 740 “termici”.

Credo che dovremmo essere sugli 800 cv con un 130 cv elettrici e circa 700 cv termici.

Per quanto riguarda Nettuno, dubito sia già allo sviluppo massimo e quel livello di potenza è una scelta combinata tra tecnici e marketing e chi decide posizionamento e prezzo.

 

Avevo sentito anche io di 750 cv circa del termico, pensavo ad una parte elettrica meno potente, tipo quella della Artura, evidentemente ho frainteso.

 

Più probabile che il nuovo V6 sarà oltre gli 800 (700 di termico+120/130 termici, come hai scritto tu).

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1 ora fa, __P scrive:


No… si intende potenza complessiva, visto che è ibrida.

Il V6 120 cv comunque può girare fino a 740 “termici”.

Credo che dovremmo essere sugli 800 cv con un 130 cv elettrici e circa 700 cv termici.

Per quanto riguarda Nettuno, dubito sia già allo sviluppo massimo e quel livello di potenza è una scelta combinata tra tecnici e marketing e chi decide posizionamento e prezzo.

 

Il tuttologo ferrarista Marcel Massini parla di 100cv elettrici mediante unità collocata tra motore e cambio. E se lo dice lui...

Comunque può darsi che l'ICE non sia un v6 3.0 ma possa avere qualche cc in più. Magari un 3.2..

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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