Vai al contenuto

Ferrari Sport V6 Hybrid - Prj. F171 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

  • F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

Messaggi Raccomandati:

a naso:

v6 segato da v8 del 488

potenza > 520 cv

peso < 1250 kg

10 cm di passo buono in meno

prezzo tra i 150-180k

ci possono mettere il nome dino anche se qui il v6 credo sarà per ovvie ragioni longitudinale e non a v di 65°.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto ci sara in comune con la specialty alfa? Quanto in concorrenza? Immagino useranno lo stesso motore (magari con qualche modifica) e la cavalleria pressoché identica (500cv+) ma montato all'anteriore per alfa.. plausibile come previsione?

Link al commento
Condividi su altri Social

a naso:

v6 segato da v8 del 488

potenza > 520 cv

peso < 1250 kg

10 cm di passo buono in meno

prezzo tra i 150-180k

ci possono mettere il nome dino anche se qui il v6 credo sarà per ovvie ragioni longitudinale e non a v di 65°.

a quel punto usi il marchio Ferrari e Dino è solo il modello.

io il senso di fare un Brand "Dino" non lo vedo.

le Ferrari (controllate pure) si sono alzate di molto come prestazioni e listini gli ultimi 30 anni. anche in riferimento alla concorrenza.

fare un'auto da meno di 200k euro è giusto. magari ho più da ridire sul farne troppe (di Ferrari), per me non devono esagerare.

Link al commento
Condividi su altri Social

a quel punto usi il marchio Ferrari e Dino è solo il modello.

io il senso di fare un Brand "Dino" non lo vedo.

le Ferrari (controllate pure) si sono alzate di molto come prestazioni e listini gli ultimi 30 anni. anche in riferimento alla concorrenza.

fare un'auto da meno di 200k euro è giusto. magari ho più da ridire sul farne troppe (di Ferrari), per me non devono esagerare.

forse vogliono fare un sub-brand dino per far modelli senza affollare il listino ferrari.. però hanno maserati e alfa.. imho non serve a nulla una v6 e men che meno un nuovo brand

Link al commento
Condividi su altri Social

forse vogliono fare un sub-brand dino per far modelli senza affollare il listino ferrari.. però hanno maserati e alfa.. imho non serve a nulla una v6 e men che meno un nuovo brand

maserati imho sarà più incentrata verso l'eleganza,mantenendo comunque una connotazione sportiva, Alfa non credo sia (ancora?) posizionabile nel segmento "R8" e marchiandole Ferrari, si "deprezza" il brand...

Link al commento
Condividi su altri Social

forse vogliono fare un sub-brand dino per far modelli senza affollare il listino ferrari.. però hanno maserati e alfa.. imho non serve a nulla una v6 e men che meno un nuovo brand

il sub brand non serve, il V6 per me SI. siamo comunque in era di downsizing.

porsche tornerà al boxer a 4 e di ferrari V6 in passato ce ne sono stati (anche se "da strada" solo Dino).

prezzare un'auto sotto i 200k euro per me ha senso e farlo con una 8 cilindri è impossibile.

non ne vanno prodotte TROPPE. quello si. il brand si rovina facendo 15.000 ferrari all'anno, più che infilandoci una v6.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ne vanno prodotte TROPPE. quello si. il brand si rovina facendo 15.000 ferrari all'anno, più che infilandoci una v6.

ma infatti, con il sub-brand non vai ad intaccare la produzione Ferrari, ed in futuro, se funziona, puoi espanderti verso il basso/ segmenti che con il marchio del cavallino non puoi fare

Link al commento
Condividi su altri Social

Però.. 6c alfieri e Dino.. Insomma... Pur prezzandole a 60k 100k e 150k sarebbe inevitabilmente una ridondanza in termini tecnologici e probabilmente anche in termini prestazionali.. salvo imho muovere il motore avanti o dietro e fare TP o ti.. Ma il rischio di avere troppa carne al fuoco imho è alto

Link al commento
Condividi su altri Social

Però.. 6c alfieri e Dino.. Insomma... Pur prezzandole a 60k 100k e 150k sarebbe inevitabilmente una ridondanza in termini tecnologici e probabilmente anche in termini prestazionali.. salvo imho muovere il motore avanti o dietro e fare TP o ti.. Ma il rischio di avere troppa carne al fuoco imho è alto

se le differenzi come si deve, non c'è il rischio di sovrapposizione, esempio: Mercedes GT e R8 imho non sono confrontabili, nonostante prezzi e potenza siano simili

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.