Vai al contenuto

Ferrari Sport V6 Hybrid - Prj. F171 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

  • F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

Messaggi Raccomandati:

Io sono maledettamente contrario a qualsiasi strategia che preveda l'aumento di vendite Ferrari.
Ma non succederà, infatti Marchionne a giugno disse:
“We may produce a 500 horsepower Ferrari but it will not be a cheap Ferrari. The brand is unique and needs to be protected. I would always rather build 500 fewer cars than the market demanded rather than 500 more. We must not mess with customer expectations of Ferrari as an exclusive brand,” Marchionne said.
http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/69908-ferrari-dino-notizie-3.html#post28343320
Link al commento
Condividi su altri Social

Però mi sembra di ricordare che abbia anche detto che voleva portare le vendite a 10.000 pezzi annui dagli attuali 7500.

Mi chiedo: per fare questo serve un nuovo modello o basta ampliare la produzione di quelli esistenti ?

Non si diceva ci fossero tempi di attesa di un anno o più?

Non mi sembrerebbe di vedere la necessità di un nuovo modello in gamma, a meno che appunto questa nuova V6 vada a sostituire la California.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

La California è la Ferrari più venduta ed il 60% della clientela della medesima proviene da altri marchi. Quindi mandarla in pensione non credo che sia in programma......Marchionne non ha mai detto che la Ferrari in futuro arriverà a produrre 10000 esemplari, ma ha comunicato al mercato che la stessa è in grado di produrre fino ai suddetti 10000; ciò accadrà (se accadrà....) in stretta relazione con la crescita della clientela ad alto reddito e comunque in maniera estremamente graduale in modo tale da tendere, nei limiti del possibile, ai suddetti 10000 (numero scelto non a caso........) Al riguardo, cito dal PDF Ferrari del maggio del 2014: "Volume could potentially increase to 10,000 cars p.a. as HNW (High Net Worth Individuals) population expands especially in emerging / non-traditional markets":D.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque se la cina non si raddrizza mi sa che certi numeri sarà complicato raggiungerli

Eh, bella domanda. Là non la stanno contando giusta, è un po' che il governo cinese spara dati poco attendibili e la situazione è probabilmente ben peggiore di come la raccontano i numeri "ufficiali".

Vediamo ora con la mega-svalutazione se riparte l'export a razzo. I prezzi erano andrai troppo su, ormai non conveniva più produrre è in Cina per molte cose. Se funziona, il mercato riparte e i milionari abbondano comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari dei poveri ci deve essere, ma sul muso deve avere un triangolino e il logo Alfa Romeo.

Infatti non sarà una Ferrari dei poveri,sarà si una entry level,ma c'entra ben poco con l'essere poveri.

Fermo restando che chi vuole una Ferrari difficilmente accetterebbe un'Alfa.

Alfisti pronti a darmi fuoco tra 3...2...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe interessante capire se questa ipotetica Dino avrà telaio in acciaio o in alluminio. Mi sembra che qualche tempo fa fosse emerso che i circa 7-8000 pz/anno fossero un limite dovuto alle capacità Omr (ex Alcoa) / Scaglietti.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe interessante capire se questa ipotetica Dino avrà telaio in acciaio o in alluminio. Mi sembra che qualche tempo fa fosse emerso che i circa 7-8000 pz/anno fossero un limite dovuto alle capacità Omr (ex Alcoa) / Scaglietti.

Mi pare che la OMR abbia investito sul sito di Modena per poter aumentare la capacità, ai tempi della California. Non metto la mano sul fuoco ma mi sembra così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Omr Modena non ha mai raggiunto la massima capacità produttiva prevista per la California..... Infatti sulla stessa linea da qualche hanno si produce anche una delle 12 cilindri..... Nel futuro vedremo.... Ma per me Dino non esiste..... Per lo meno in questo sito produttivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.