Vai al contenuto

Ferrari Sport V6 Hybrid - Prj. F171 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

  • F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Dannatio dice:

 

non lo so.... era sui viali e non ho nemmeno idea di cosa avesse di diverso dalle altre..... oltretutto andava pianino e non ho potuto ascoltare il rumore.del motore per capire se  fosse diverso dal solito.....

 

 

mah, vediamo. questa Dino è a V6 e MP. (vedi muletto) è una 488 junior.. deve costare almeno poco poco 30-40 k euro in meno di una 488 altrimenti non ha senso...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Cosimo dice:

Imho ci ficcano fisso il motore della giulia Q  e stanno bassi con la componentistica meccanica..

 

sicuramente è quello, anche perché scusate eh...ma quel motore IMHO lo hanno progettato loro...

 

diesel a parte la roba dai sei cilindri in su (il v6 maserati, il v8 QP/california e il V6 Q) per me sono tutti nati sui CAD Ferrari o (se esiste) nel distaccamento in città in via Ciro Menotti)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

togli l'imho: è roba loro e basta. :mrgreen:

 

E l'han fatto così per sfruttare know how della 488 con numeri di produzione, e quindi costi, ben minori

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Matteo B. dice:

 

io la butto li....non la faranno più California....

 

Che io sappia, California stravende perché è l'unica Ferrari usabile come auto da tutti i giorni  .

 

Potrebbero riusare il telaio di 4C adattato .

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

 

Che io sappia, California stravende perché è l'unica Ferrari usabile come auto da tutti i giorni  .

 

 

che io sappia California non stravende assolutamente, vendono molto meglio 458/488 ma tipo 2:1

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. dice:

 

 

che io sappia California non stravede assolutamente, vengono molto meglio 458/488 ma tipo 2:1

 

i numeri europei ti smentiscono ( nel 2015 su 2648 ferrari vendute in europa 825 sono california , 1 su 3 ): purtroppo non ho quelli americani e cinesi , ma dubito siano tanto diversi

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 dice:

 

i numeri europei ti smentiscono ( nel 2015 su 2648 ferrari vendute in europa 825 sono california , 1 su 3 ): purtroppo non ho quelli americani e cinesi , ma dubito siano tanto diversi

 

si, con la 458 a fine carriera.

 

Steve, non ha straveduto...

 

guarda pure negli anni

 

http://left-lane.com/european-car-sales-data/ferrari/ferrari-california/

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. dice:

 

si, con la 458 a fine carriera.

 

Steve, non ha straveduto...

 

guarda pure negli anni

 

http://left-lane.com/european-car-sales-data/ferrari/ferrari-california/

 

Li ho guardati .

Vendite California in Europa 2008 -2015 5390

Vendite 458 Italia in Europa 2009 - 2015 7263

Vendite 488 in Europa 2015 258.

 

Quindi 458 ha venduto di più, ma non il doppio o quant'altro :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.