Vai al contenuto
  • 0

Affari Nascosti


Symon

Domanda

Ci sono auto mal-riuscite esteticamente o che erano troppo avanti (o indietro) come progetto per soddisfare le esigenze del mercato di quel periodo, oppure che hanno fatto un buco nell'acqua perchè avevano confronti con altre auto simili troppo ingombranti (chessò Almera Vs Golf), o più semplicemente non hanno venduto e basta.

Queste auto tendono a svalutarsi maggiormente nel tempo rispetto ad un'auto normale, e potrebbero essere occasioni di affari per clienti che cercano nell'usato.

Volevo sapere da voi esperti quanti più modelli conoscete del passato recente (ad esempio dal 2007 in poi) che hanno queste caratteristiche...ovvero:

Prezzi vantaggiosi

Auto di buon livello qualitativo

Io ho trovato questi 5-6 modelli intanto.

La Chrysler Sebring è un'auto affidabile e di livello che si è svalutata parecchio. Ci sono addirittura modelli del 2008 a 7000 euro! Frà qualche anno auto come Chevrolet Cruze o Captiva saranno svalutatissime. Maggiolino e Pt Cruiser si svalutano parecchio ma peccano di affidabilità.

Altro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusate ma quando si parla di affari ci vuole un po di logica. Thesis o phaeton non possono essere mai affari, considerando che a prescindere dal costo di acquisto o hanno noti problemi di affidabilità esacerbati dall'anzianità oppure costi di gestione proibitivi.

Nella lista pubblicata prima da Beck, sicuramente la Mazda 6 è sicuramente la più interessante

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mh, però, in quale universo la Pt Cruiser o la Beetle si trovano a poco?

Si hai ragione, la beetle di affaroni non ce ne sono.

Sulla PtCruiser invece si:

Offerte

E per chi diceva che la Pt Cruiser è brutta:

S7-modele--chrysler-pt-cruiser.jpg

Ha la classe di una London Cab moderna, e massiccia. E' una linea originale che trovo interessante.

E poi mi ricorda la dyane 2cv, non posso odiarla:D

Anche la versione cabrio è carina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stavo per acquistare qualche mese fa una Opel Signum 1.9 CDTI del 2006, con 87000 km reali a 3.800 euro più il passaggio. Non ne ho avuto il coraggio perchè esteticamente era un po' dura da digerire, ma non ho mai visto value for money migliore.

Ottimi prezzi per Mazda 3 prima serie, di nicchia e a prezzi ridicoli Kia Opirus e, come già detto, Hyundai Veloster, sulla quale un serio pensierino chi cerca una C a benzina dovrebbe farlo.

Buoni prezzi si strappano anche per Golf e Audi A3 1.6 FSI del 2007-2008; sono poco richieste perchè di solito chi cerca un usato benzina lo fa per gasarlo, oppure va su potenze superiori, e queste sono un po' problematiche da gasare :) Inoltre proprio per questo motivo, è più facile trovare con chilometraggi percorsi interessanti.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La prima è una restyling, e non esisteva ancora il restyling nel 2008. imho è un'annuncio farsa oppure ha preso una di quelle botte che è stata rifatta completamente

Quoto, in anticipo di quasi 2 anni...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se fai extraurbano posso giurarti che il 2,2 non ha affatto consumi esagerati, anzi. I diesel 2,0/2,2 recenti sono molto svalutati anche per questo timore di chissà quali consumi, poi nella realta sono assolutamente non eccessivi, regalando però maggior coppia e fluidità.

La mia Honda Civic 2,2 fa 4,4L/100km in extraurbano d'estate!

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si trovano esemplari di 5-6 anni al prezzo di una Panda nuova?

Catorci senza manutenzione (scarichi da rifare, freni finiti) a 13-14.000€ del 2009 e 210.000km, per un esemplare con tagliandi certificati ce ne vogliono almeno 20.000€ per un'auto del 2009 (e comunque un chilometraggio sensibile).

E se ci devi mettere mano, son caz.zi amari dato che la manodopera e la componentistica è di altri livelli, anche sopra ad Audi.

Guarda è un procedimento che è comune a tutte le auto usate; puoi trovare il catorcio o l'affare. Se la si usa come un macellaio e non si fa una manutenzione regolare, anche la più robusta delle auto è da buttare a 100k km.

Sinceramente non mi farei problemi a comprare un auto da 150/200k km se ben tenuta e tagliandata. Purtroppo questa è una mentalità tutta italiana che un auto sia da buttare oltrepassati certi chilometraggi... Fortuna che la crisi ci ha messo una pezza!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però, se l'obiettivo è risparmiare comprando un modello buono ma dalle sorti sfortunate, a me pare chiaro che l'aspetto estetico andrà contato per ultimo. Se il modello è stato sfortunato un motivo c'era... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Kia Opirus

Non la conoscevo, bella!:)

Sembra un'incrocio frà una Mercedes e una Rolls Royce...Ma che razza di auto faceva Kia prima? Anche dentro è parecchio raffinata.

Ma non era una casa nascente? Dai modelli che faceva (Optima, Magentis e questa) mi sembra che aveva già alto prima il tiro del mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però, se l'obiettivo è risparmiare comprando un modello buono ma dalle sorti sfortunate, a me pare chiaro che l'aspetto estetico andrà contato per ultimo. Se il modello è stato sfortunato un motivo c'era... :)

Se il motivo a cui ti riferisci è estetico, c'è sempre qualcuno a cui piace quel modello che la massa considera con indifferenza o con schifo: a più di qualcuno, per esempio, piace l'Avantime. Io stesso, se non fosse per le tassazioni da rapina tipiche dei governi itali(di)oti, me ne imbucherei una in garage, mi ha sempre affascinato per la sua aria da prototipo da strada.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.