Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Attrezzo notevolissimo come contenuti tecnologici e cura maniacale del dettaglio.

IMHO attuale punto di riferimento della categoria.

Poi però guardi i video che stanno girando in questi giorni e vedi che ci saranno quasi gli stessi gadget sulla nuova classe E di segmento inferiore.

Allora capisci che a Stoccarda su questa roba non li freghi mai!

In ogni caso rimane un'ammiraglia con i controfiocchi.

P.S. Solo io ho l'impressione che in Audi siano rimasti un attimo indietro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Attrezzo notevolissimo come contenuti tecnologici e cura maniacale del dettaglio.

IMHO attuale punto di riferimento della categoria.

Poi però guardi i video che stanno girando in questi giorni e vedi che ci saranno quasi gli stessi gadget sulla nuova classe E di segmento inferiore.

Allora capisci che a Stoccarda su questa roba non li freghi mai!

In ogni caso rimane un'ammiraglia con i controfiocchi.

P.S. Solo io ho l'impressione che in Audi siano rimasti un attimo indietro?

No, non è una impressione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Attrezzo notevolissimo come contenuti tecnologici e cura maniacale del dettaglio.

IMHO attuale punto di riferimento della categoria.

Poi però guardi i video che stanno girando in questi giorni e vedi che ci saranno quasi gli stessi gadget sulla nuova classe E di segmento inferiore.

Allora capisci che a Stoccarda su questa roba non li freghi mai!

In ogni caso rimane un'ammiraglia con i controfiocchi.

P.S. Solo io ho l'impressione che in Audi siano rimasti un attimo indietro?

Noi penso sia solo un discorso di gadget quello che distingue le tedesche, è proprio il progetto ad essere molto raffinato e punta a creare un ambiente che stacchi quello delle comuni macchine di segmento E. Tantissimi i dettagli degli interni che portano questa e la serie S su un altro livello.

Per dire, a livello di attenzione ai dettagli (che contano parecchio), questa fa sembrare una Quattroporte come una cinquecento, siamo proprio su due pianeti diversi. Progetti radicalmente diversi, costati sicuramente un botto.

Link al commento
Condividi su altri Social

La BMW, non per partito preso ma è la realtà, la trovo come la casa tedesca più "avanti". (anche di Porsche). Magari potrà avere un design che a molti proprio non piace, e che ad altri invece, costituisce un fondamento granitico nella scelta della propria auto.

Ieri, in occasione del tagliando della mia 120d, ho potuto ammirare molto bene sul ponte in officina una M135i (pre-restyling) in tagliando. Scusatemi, magari mi taccerete di essere fazioso (e bmw non mi paga state tranquilli) ma la struttura del ponte posteriore e la qualità generale dell'assemblaggio della parte inferiore (che normalmente non si vede mai nella vita dell'auto) merita un elogio. Onestamente, per 40 mila euro (ed è una cifra verosimile alla quale oggi viene via una M135i nuova forzando un po' la mano come ho appreso...) devo dire che hai un prodotto davvero notevole, forse senza rivali sul mercato, poiché decisamente più economica di classe A Amg ed Audi RS3 (nonché meno potente certo....ma il 6 cilindri IMHO è un plus inappuntabile rispetto a qualsiasi 4 o 5 cilindri che sia....senza contare il cambio ad 8 marce ZF, che le altre NON hanno).

Tornando I.T. la serie 7 è senza dubbio il punto di riferimento della categoria ammiraglie, e concordo con chi dice che non è paragonabile alla Quattroporte, diciamo che tutto quello che BMW offre in tecnologia....Maserati la offre in immagine oltre che essere molto "esotica" come guida. Tra le due....probabilmente sceglierei ancora l'italiana tuttavia, poiché del parcheggio automatico ed altri ammennicoli me ne frego, ma per altre persone sono (saranno) gadget irrinunciabili.

Vero che la classe E avrà lo steso sistema di parcheggio automatico....ma chi l'avrà messo fuori per prima sul mercato, resterà comunque la BMW, come l'ABS, che fu della Mercedes ormai trent'anni fa.

In ultima concordo con chi dice che l'Audi sembra arrancare là dietro, e ci arriverà certo, ma sempre dopo gli altri. Mi viene in mente una frase che lessi in un'intervista a Ferdinand Piech, quando assunse la guida del gruppo moltissimi anni fa, quando all'orlo del fallimento chiese ai suoi tecnici cosa ne pensassero delle auto VW in produzione: "sono auto solide, ben fatte, ma nulla più". Questo è esattamente cosa penso io delle auto del gruppo VAG, vedo auto costruite benissimo....ma scialbe, "fredde" e prive di una propria identità. La Maserati magari non avrà il parcheggio automatico, e magari potrà pure avere qualche pecca nell'assemblaggio......però mio Dio, quando la vedo mi fa sempre girare la testa a seguirla con lo sguardo, è una delizia per gli occhi.

La serie 7 non offre certamente una guida di "livello" come quella che solo le auto italiane di blasone possono offrire, però è un mix di tecnologia e ricerca nel design che a mio avviso, insegna.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La BMW, non per partito preso ma è la realtà, la trovo come la casa tedesca più "avanti". (anche di Porsche). Magari potrà avere un design che a molti proprio non piace, e che ad altri invece, costituisce un fondamento granitico nella scelta della propria auto.

Ieri, in occasione del tagliando della mia 120d, ho potuto ammirare molto bene sul ponte in officina una M135i (pre-restyling) in tagliando. Scusatemi, magari mi taccerete di essere fazioso (e bmw non mi paga state tranquilli) ma la struttura del ponte posteriore e la qualità generale dell'assemblaggio della parte inferiore (che normalmente non si vede mai nella vita dell'auto) merita un elogio. Onestamente, per 40 mila euro (ed è una cifra verosimile alla quale oggi viene via una M135i nuova forzando un po' la mano come ho appreso...) devo dire che hai un prodotto davvero notevole, forse senza rivali sul mercato, poiché decisamente più economica di classe A Amg ed Audi RS3 (nonché meno potente certo....ma il 6 cilindri IMHO è un plus inappuntabile rispetto a qualsiasi 4 o 5 cilindri che sia....senza contare il cambio ad 8 marce ZF, che le altre NON hanno).

Tornando I.T. la serie 7 è senza dubbio il punto di riferimento della categoria ammiraglie, e concordo con chi dice che non è paragonabile alla Quattroporte, diciamo che tutto quello che BMW offre in tecnologia....Maserati la offre in immagine oltre che essere molto "esotica" come guida. Tra le due....probabilmente sceglierei ancora l'italiana tuttavia, poiché del parcheggio automatico ed altri ammennicoli me ne frego, ma per altre persone sono (saranno) gadget irrinunciabili.

Vero che la classe E avrà lo steso sistema di parcheggio automatico....ma chi l'avrà messo fuori per prima sul mercato, resterà comunque la BMW, come l'ABS, che fu della Mercedes ormai trent'anni fa.

In ultima concordo con chi dice che l'Audi sembra arrancare là dietro, e ci arriverà certo, ma sempre dopo gli altri. Mi viene in mente una frase che lessi in un'intervista a Ferdinand Piech, quando assunse la guida del gruppo moltissimi anni fa, quando all'orlo del fallimento chiese ai suoi tecnici cosa ne pensassero delle auto VW in produzione: "sono auto solide, ben fatte, ma nulla più". Questo è esattamente cosa penso io delle auto del gruppo VAG, vedo auto costruite benissimo....ma scialbe, "fredde" e prive di una propria identità. La Maserati magari non avrà il parcheggio automatico, e magari potrà pure avere qualche pecca nell'assemblaggio......però mio Dio, quando la vedo mi fa sempre girare la testa a seguirla con lo sguardo, è una delizia per gli occhi.

La serie 7 non offre certamente una guida di "livello" come quella che solo le auto italiane di blasone possono offrire, però è un mix di tecnologia e ricerca nel design che a mio avviso, insegna.

Vero, ma tu sei nel mercato per una Serie 7, classe S o Quattroporte? Perche' e' a quella gente li che bisogna pensare.

Anzi andiamo sul concreto: e' sopratutto ai Cinesi che bisogna pensare, a come usano queste macchine. La QP e' piu bella IMO e ha un marchio un po' mal getito in passato ma piu nobile. E poi stop.

Perche' non so se sia meglio da guidare "sportivamente" di questa BMW con CFRP e chassis adattabile...ma sono abbastanza sicuro che al cinese che compra questo tipo di auto non gliene freghi nulla (perche della guida sportiva non se ne fa proprio niente, anzi se deve scegliere piuttosto vuole un motore che consumi poco).

Lui vuole una macchina che coccoli gli ospiti che ha dietro, molto spazio e robo wow, comfort...che gli faccia fare una gran bella figura con quelli del sedile posteriore. Vuole una macchina che quando l'autista lo porta in giro sia comoda, connessa, silenziosa, lussuosa.

Counque era solo per fare un paragone veloce, giusto per dire quanto sono avanti questi qua. Prospettive da tenere in considerazione, tutto li. Il Levante e' dove cominceranno a giocare questa partita, a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri Social

La QP e' piu bella IMO

Secondo me invece questa è molto più riuscita esteticamente della QP, che trovo un po' troppo cafona e baroccosa.

Questa ha delle linee talmente armoniose che la puoi guardare da qualsiasi angolazione che rimane sempre piacevole, la QP invece in alcune viste risulta piuttosto sgraziata. Forse l'unica vista in cui la QP è superiore è quella frontale.

OT: Lo dico da tempo, secondo me Maserati dovrebbe tornare a linee più semplici, meno elaborate, già per dire Ghibli è più riuscita di QP ma anche li vedo troppe linee che vanno per i fatti loro...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mercato n°1 per le segmento F è quello nord americano.

Le segmento F per il mercato cinese sono troppo grandi (vedi il motivo per cui esistono solo li le 3er/A4 e 5er/A6/E-Klasse lunghe)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è un carroarmato di rappresentanza con autista che io non toccherei neanche con un dito, roba per vecchi manager e imprenditori asiatici di mezz'età

Maserati non può fare concorrenza in questo genere di vetture, e di sola ingegnerizzazione e implementazione tutti quei gadget gli costerebbero troppo

Maserati deve essere sportiva & anche abbastanza tecnologica ma prima di tutto sportiva, se si basa sui gadget elettronico-informatici o sulle auto con autista altri avranno sempre più soldi per progettarle

detto questo per me Ghibli "di base" va bene com'è, soltanto che è ancora troppo "semplice" e progettata un po' in fretta, si può fare meglio e più curata (e creativa) negli interni, nelle finiture, nel cruscotto

mentre Quattroporte è da rifare da zero, lo styling manca quasi del tutto di dinamica e non ha un'idea "forte" di base, manca di personalità, interni ormai troppo semplificati e ancora privi di personalità

ma non per questo deve diventare una credenza di lusso come questa 7, quello che noto semmai è che spesso anche tra i giovani c'è una preoccupante tendenza a considerare interessante l'incrociatore stradale da satrapo mediorientale mentre una volta era la SPORTIVA che attraeva, oggi sembra che il massimo del sogno sia far vedere in giro la propria "forza" finanziaria, e non va bene, è indice di gente viziata e senza più spirito d'avventura

Maserati deve senz'altro migliorare ma non cadere nella trappola di questi carriarmati da dittatore del Kazakastan..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.