Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Mi fa un po' strano, con 510 CV secondo me stiamo sui 300 :pen:

io credevo che potesse superare anche abbastanza nettamente i 300, visto anche il fondoscocca carenato, un qualcosa sui 305/310

per fare i 320 dovrebbe avere un allungo pazzesco, inteso come potenza agli alti regimi, e ci potrebbe anche stare visto anche il motore con la V di 90°

poi vabbè, la prima Diablo faceva i 325 con 492cv e un'efficienza meccanica/aerodinamica presumibilmente inferiore

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io credevo che potesse superare anche abbastanza nettamente i 300, visto anche il fondoscocca carenato, un qualcosa sui 305/310

per fare i 320 dovrebbe avere un allungo pazzesco, inteso come potenza agli alti regimi, e ci potrebbe anche stare visto anche il motore con la V di 90°

poi vabbè, la prima Diablo faceva i 325 con 492cv e un'efficienza meccanica/aerodinamica presumibilmente inferiore

Con un 5 marce Getrag.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa notte due vetture stanno per essere portate in expo, domani/ dopodomani saranno in esposizione.

Che colori?

Sono confermate le 20 vetture di cui si parlava da posizionare in giro per l'expo? Mi piacerebbe vederla in altri colori senza dover aspettare Francoforte

Link al commento
Condividi su altri Social

io credevo che potesse superare anche abbastanza nettamente i 300, visto anche il fondoscocca carenato, un qualcosa sui 305/310

per fare i 320 dovrebbe avere un allungo pazzesco, inteso come potenza agli alti regimi, e ci potrebbe anche stare visto anche il motore con la V di 90°

poi vabbè, la prima Diablo faceva i 325 con 492cv e un'efficienza meccanica/aerodinamica presumibilmente inferiore

Tieni conto anche della superficie frontale ben differente sulla Diablo però, con i suoi 110 cm e fondo rasente al suolo ;)

Per dire, una Charger Hellcat con 717 CV fa i 328 km/h, una Quattroporte con 530 CV fa i 307 km/h... Vero che hanno una superficie frontale che le sfavorisce rispetto a Giulia, ma parliamo di pochi cm quadri di differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda dire che l'anteriore assomiglia ad Audi con i fari e una gran bella fesseria.

Ogni volta che guardo il frontale la prima impressione che ho è di vedere una 156 elaborata.

Ho cosi preso la 156 GTAm per fare il paragone e per me è chiaro che malgrado che i fari siano diversi sono l'evoluzione in chiave moderna della 156....

Avrei preferito un frontale alla 159, ma questo frontale resta nonostante tutto bello ma sopratutto molto più vicino alla GTAm che di un Audi...

post-1-145026869002_thumb.jpg

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Che colori?

Sono confermate le 20 vetture di cui si parlava da posizionare in giro per l'expo? Mi piacerebbe vederla in altri colori senza dover aspettare Francoforte

Colori non saprei, te lo sapro' dire domani...questa notte ne arrivano due, che saranno statiche presumo.

Ps.immagino rossa e bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

due centesimi miei:

- Stile: molto italiano, quasi troppo. Imbarazzante la linea aggressiva e elegante allo stesso tempo. Non esiste una berlina sportiva a questo livello. Chi dice il contrario non ha capito la differenza tra Zegna e H&M. Questa auto la vesti, la senti, vivi dentro l' abitacolo. Se si guarda la vista frontale, vedi che ha una ghigna, un' anima, altro che tedesco o giapp, o inglese. Con la piccola differenza che stavolta sembra anche a livello di prestazioni in linea con la concorrenza. --> Se non la senti, non la vedi: vai in altra parte, che di anonime te le vendono a palate. Devi solo imporrebbe la tua di anima, così diventa personale. Dopo 8C, 4C la prossima macchina a imporrebbe un carattere - una scelta. Tra baffi, Scudo, volante e interni... niente per chi cerca bellezza palesale - è la FLOS delle macchine, non l' Ikea dello stile scandinavo.

- Proporzioni da paura: Come fare a creare una macchina così in tempi così ristrettivi? Applauso a chi l'ha creata. Mica una cosa semplice oggi, con leggi per ogni dettaglio. E nonostante tutti i limiti una proporzione unica: Più si guarda, più ci si scopre riferimenti alla storia del marchio: solo del marchio e della storia di una marca che ha fatto sempre una storia. A partire dal gruppo ottico posteriore a occhio di serpente, a quello antelio a sdoppiata di LED con richiamo alle lettere G & A del nome. Tanto di capello, grazie ai stilisti, che col primo colpo fanno quello che le tedesche ( e parlo per esperienza) cercano di fare da anni.

- 159 er bella si, ma anche in tanti versi una caga*a mostrosa: Chi se ne intende pu dire che faceva / fa una bella figura, ma parlando di prestazioni cw: Roba da confrontare con un bell' armadio. Il costi lodato frontale ... una cosa che da ing. non si sopporta ma neanche quando ci si prova con tutta la volontà. Aparte lo sbalzo da nasone incredibile, il cw era peggiore della categoria e non c'era niente da fare. Errore progettuale da mica poco. Come costruire una nave che va di traverso per il mare. Poi il resto "degustibus", piaceva anche a me. MA non aspetto un capolavoro di disegno in una cosa che deve essere performance. O meglio: Vedo qualcosa di bello nelle performance di un oggetto - FORM FOLLOWS FUNCION, da sempre, anche e sopratutto nello stile italiano.

Concludo:

Questa é la macchina che fa continuare a sognare i ragazzi da 12-17 anni, che fa tanti over, che fa discutere, che fa prendere attenzione, che fa allegrie, che fa cordoli, che fa piangere, arrabbiare e divertire: Emozioni italiani.

Ben tornata, Giulia

ti ho sempre amato,

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno realizzato il Prodotto che cancella in 5 secondi le umiliazioni o il "vorrei ma non posso" degli ultimi 30 anni.

Già con 4c all'interno della sua nicchia hanno mostrato i muscoli ma sopratutto un'interpretazione unica del tema "vettura sportiva".

Giulia riparte da questo punto fermo e con un gesto quasi eroico riporta alla contemporaneità il vecchio motto Alfa della Berlina di famiglia che vince le corse.

Con un gesto hanno colmato il marketing trentennale delle tedesche: chi guiderà la 2.2 a gasolio penserà di avere in mano un "bolide". E condivido completamente di averla presentata per ora SOLO nella versione ULTRA. Quella che fa sognare. Quella che in curva mostra un controllato sovrasterzo ma che fa percepire una potenza quasi "passionale" che riporta in alto un orgoglio tipicamente italiano.

Niente da dire sulla linea: si possono elencare vari dettagli che ancora non quadrano in un quadro canonico. Ma va bene così......... Credo che qui ci sia tutta la ciccia per impensierire tanti concorrenti........ per il semplice motivo che dove non arriva l'acritico numero prestazionale (e già immagino l'aggettivo usato da certe riviste che sono diventate più serie di una società di rating per darsi un tono che non hanno), ci arriva quello che trasuda ogni centimetro quadro di carrozzeria: una passione unica.

Prevedo tanti mal di testa fra i manager: hanno indovinato pure il carattere del nome Giulia (bellissimo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.