Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Infatti è così, non mi pare che la concorrenza dell'epoca facesse molto meglio. A parte le leggende metropolitane sul peso ecc, la 159 aveva un problema: motori troppo fianchi. Perché per il resto era sui 4.7 quando le audi e BMW erano più piccole, mentre appena anche queste sono andate sui 4.7 pesavano essenzialmente come la 159.

Mah, anche li quando la comprai ne sentii tante di queste storie, ma alla fine si vedeva che si confrontavano sempre le mele con le pere.

La 1,9jtd SW da 150cv faceva 0-100 in 9,4secondi e faceva i 210.

Oggi una nuovissima A4 2.0 SW da 150cv fa... 9,5 e 208km/h.

Idem la 318d.

Quindi non tiriamo fuori cose strane, Cx e altre menate. Andava per quello che i cavalli erano.

Che poi potevano mettercene dentro di piu è pacifico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare strano pure a me

No, beh...diciamo che hanno aperto il portafoglio....:mrgreen:

se fai i conti è un motore di Cali (non so onestamente come sia quello di 488 gtb) con 2 cil in meno rivisto per avere più cavalli.

io ci vedo un bel motore per un'Alfieri qui in questa Alfa. un motore differente rispetto alle berline è una buonissima idea.

(mia idea ,magari la pensano tutta diversa in FCA)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le vedo ve lo faccio sapere, tra poco sono li.

Più che altro bisognerebbe sapere dove le mettono: padiglione Italia, fuori, pare scontato.

Oppure piazza Italia, sarebbe perfetta li.

Per ora niente, vediamo ora delle 15 se ci sono novità.

Link al commento
Condividi su altri Social

E pare abbia perfino i sensori di parcheggio anteriori, sono quasi commosso, iniziavo a pensare che in FCA non avessero mai notato che esistono pure quelli (cosiccome la pinna al posto della vetustissima antenna).

I sensori di parcheggio anteriori ce li ha già Giulietta da m.y. 2014

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul forum BMW passion ne stanno parlando molto bene...

Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952

Prevedo che porterà via molti clienti a questo marchio :D

La attendevo con ansia, e devo dire che le prime foto che ho visto mi hanno fatto gridare allo scandalo: "che schifo". invece, poi, guardandola bene poi così male non è, anzi, mi fa venire in mente quello che disse DeSilva quando uscì la A5 nel 2007, che venne inizialmente tacciata di essere iperconservatrice e dalla linea non entusiasmante come ci si aspettava: "ne riparleremo tra qualche anno, quando tutte le altre auto sembreranno vecchie, e questa, nel suo piccolo, sarà sempre piacevole nella sua linea semplice". mi ricordo anche cosa disse anche un mio vecchio professore all'università, Alberto Bassi (che scrive su Car Design Magazine, Domus, ecc) durante Storia dell'Industrial design: quando una vettura nuova esce e lascia perplessi è semplicemente poiché non v'è nulla sul mercato cui paragonarla. Alla lunga però, piace e invecchia meglio negli anni. ovviamente calatela nel contesto giusto, non venitemi a menzionare la DR o la Rodius per cortesia.

Tornando a Giulia, e parlo da guidatore BMW da molti anni, non può che rendermi felice questa scelta di ritorno alle origini per AR. Bellissimo il logo bicolore sul volante, lo avrei utilizzato anche fuori, bellissimo il volante e gli interni in carbonio, mi fanno tornare in mente la Maserati Granturismo MC, e questo non è un male per me. Ancor più allettante è per uno come me che sceglie prima la tecnica e poi la linea, vedere scritto: "lo sterzo più diretto della categoria, e soprattutto v6 da 510cv TP, 0-100 in 3,9" e spero niente limitatore di 250km/h alla tedesca", spero che possa correre libera senza inutili ammenicoli da politically correct. Niente Integrale, come chi cerca una vera auto VUOLE.

La linea non è entusiasmante, ma dall'altissimo contenuto tecnico il che, almeno per me, conta più dello stile. Un po' come fu la Nissan GTR, fast and furious di linea....ma anche poi nel confronto diretto con rivali più blasonate e costose.

Nel mio piccolo, avrei voglia di cambiare...o almeno poter scegliere qualcosa di diverso dalla solita, eccellente sia chiaro, BMW. Anche mio padre, attualmente su serie 5 f10, guarda con sempre più interesse la Ghibli. Aspetto di provarla, e di capire cosa verrà a costare, e se la QV sarà disponibile con un DCT all'altezza, vedendo nei primi render degli interni dei paddle dal vago sapore Ferrari..... ricordate che la linea che non piace da subito, piacerà in futuro....e lo dico anche per me. Mi piacerebbe vedere la QV in nero, secondo me le donerebbe tanto.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.