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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

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  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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Ma una volta che uscirà l'ammiraglia della AR, che come dimensioni, prezzi e target sociale si avvicinerà molto alla Ghibli, come verranno gestiti in modo da non sovrapporsi?

La mia incertezza riguarda più che altro i modelli di accesso, i più economici diciamo. Non voglio una Giulia venduta sottocosto con 80cv sotto il cofano, ma non vorrei nemmeno che una 140cv diesel costasse come una BmW 330

Guarda una BMW ser5,o Audi A6,MB E(concorrenti della futura seg.E Alfa),e confrontale con la Ghibli,pur appartenendo allo stesso segmento e avendo dimensioni e caratteristiche simili,sono prodotti differenti(Premium vs Luxury)...in fase d'acquisto difficilmente uno è indeciso tra l'una e l'altra(ma non l'escludo neanche in toto),anche perchè a parità di equipaggiamenti il prezzo è sensibilmente differente.

Ghibli deve vedersela più che altro con BMW ser6,MB CLS,Audi A7,Porsche Panamera...la seg.E Alfa con le sù citate.

Per i prezzi,io me li aspetto in linea con BMW/Jaguar,magari qualche piccola differenza in + o in - in base alla dotazione di serie(io preferirei prezzi un filo più alti ma dotazioni abbastanza complete),ma l'ordine di grandezza sarà quello.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Tornando a tutti i cambiamenti che il design ha avuto in questi anni, ho rispolverato quest'immagine (persa su internet ma da me gelosamente salvata), risalente al novembre 2010.

Apparentemente è stata rubata durante una presentazione interna, ciò significa che in tutti questi anni comunque sono state fatte delle maquette ed il design è andato avanti, nonostante tutti i ripensamenti...

alfa_giulia_jokeforblog_zpsehhucofh.jpg

Non so voi, ma io (da folle appasionato del "dietro le quinte"), sono troppo curioso di vedere tutto quello che in questi anni si è fatto...

Non c'è nulla in giro, vero?

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

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Numeri più bassi se va in porto la fusione con GM. Dubito che FCA possa permettersi di mantenere (e investire) in tre marchi tutti da basso numero di vendite (Ferrari-Maserati-AR) a lungo termine.

Ferrari è una cosa a parte, Maserati va benssimo come auto lussuose-sportive da bassi numeri, ma Alfa dovrà vendere abbastanza.

La gamma che da quì al 2018 verrà presentata, non sembra concepita per fare solo pochi numeri

I vertici FCA si aspettano degli utili dalle nuove Alfa che non devono assolutamente essere vendute in perdita o con margini bassi...margini che dovranno essere reinvestiti in Alfa e non "nei villaggi turistici":§

State dicendo, quindi, che il momento storico dal punto di vista del prodotto è favorevole ad Alfa rispetto a Bmw?

Sto dicendo che ora c'è la base per poter realmente rilanciare il marchio in modo stabile per gli anni a venire senza dover fare proclami di rinascita all'uscita di ogni nuovo modello buttando alle ortiche i lavori precedenti

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Sicuramente Giulia appare un'auto studiata a lungo, lasciata "lievitare" per tutto il tempo necessario, pensata nei particolari, in confronto le maserati appaiono oggi progettate in maniera troppo frettolosa e a volte approssimativa, a questo punto si deve fare una Levante all'altezza di questa Alfa, quindi rifare le altre due con nuovi interni e cruscotto, in seguito con i successivi nuovi modelli, intendo come lamierati si dovrà finalmente arrivare all'apice anche per Ghibli, che come styling è già ok si tratta solo di evolverlo, che Quattroporte, il cui styling è invece da ripensare da zero

ma tornando a Giulia sono veramente soddisfatto, contento, appagato, non solo è ritornata Alfa al massimo livello, è ritornata l'Auto all'Italiana ed è ritornata alla grande, una vera rinascita, una meritata rinascita

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Guest chiddie
100 k in europa è molto difficile

perchè di quelle quantità che hai messo sopra il 70% è venduto in Germania.

comunque concordo con te ,và raggiuinta quella quota

Dove vendano il 70% di quelle vetture, poco importa.

Fatto sta che le vendono. E se tu vendi la tua, concorrente a loro e al loro prezzo, devi sperare di fare non dico gli stessi volumi, ma quasi. Se vendesse 100k in EUR vorrebbe comunque dire circa il 20% in meno della terza classificata, Audi A4, circa il 26% in meno della seconda, ClasseC e circa il 40% in meno di Serie 3, la prima.

Ora. già possiamo discutere su quanto debba essere considerato un successo vendere il 40% in meno della tua diretta concorrente, ma, ok, è un rilancio, bla bla bla, ci sta. Che però qualcuno di voi possa pensare ad un successo se ne piazzano 70-80K WORLDWIDE quando la tua concorrente diretta ne piazza il doppio nei soli USA, beh, è... inquietante e anche un po' triste.

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Guest chiddie
Io credo che vendere 80000 pezzi in Europa sarebbe un successo clamoroso, per una new entry nel segmento.

il mercato delle D Premium é circa, considerando dati da te postati, 328000 annue, il numero da te giudicato un flop sarebbe 1/4 del mercato. Mica male per una new entry.

Sì se 80k è il target del primo anno.

Se invece è il target annuale del "settennato" di vita della macchina, allora siamo addirittura sotto ai livelli della 156. Speriamo che almeno queste Giulia siano molto più redditive, perchè vendute con più margine.

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Numeri più bassi se va in porto la fusione con GM. Dubito che FCA possa permettersi di mantenere (e investire) in tre marchi tutti da basso numero di vendite (Ferrari-Maserati-AR) a lungo termine.

Ferrari è una cosa a parte, Maserati va benssimo come auto lussuose-sportive da bassi numeri, ma Alfa dovrà vendere abbastanza.

La gamma che da quì al 2018 verrà presentata, non sembra concepita per fare solo pochi numeri

Una fusione con un altro gruppo aiuterebbe sicuramente a condividere ancora di più i costi(anche perchè i margini di guadagno sulle auto,in FCA,ma anche in generale,sono sempre più bassi),ma considera che molte componenti di queste Alfa(riviste e adeguate alla bisogna) verranno riutilizzate per fare le varie top di gamma(seg.E-F) Jeep,Dodge,Chry,e probabilmente anche le future Maserati.Ovviamente si guarderanno bene dal dirlo.

BMW,ma anche Mercedes,queste condivisioni non possono farle.

Non a caso questa nuova(e) Alfa sono arrivate ora,dopo la fusione con Chry(che inoltre dà la possibilità di sfruttare anche la capillarità della rete del gruppo Chry,dettaglio non secondario),lo disse ieri anche Marchionne durante la presentazione.

Di conseguenza,visto che ''ti costa meno produrle''(o meglio hai splamato l'investimento di molte componenti su molte auto),puoi permetterti di venderne di meno,ovvero 400.000 pz/anno con 8 modelli e guadagnarci.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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