Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Va bene

non ØØ facciamo gli amministratori delegati che non siamo all'altezza mamma mia che roba grave

Io ho sentito parlare di un'ALFA nel 2018 cioè fra 2 anni e mezzo a 400.000 vetture ,l'ha detto Il GRANDE CAPO nella conferenza stampa

C'è qualcuno che mi spiega

se di queste ne fanno 100.000 ,le altre 300.000 che auto sono???

2 modelli di seg. C (di cui una hatchback)

1 ulteriore modello di seg. D

1 sedan di segmento E

2 SUV (seg. D e E)

1 specialty (nella fattispecie la Duetto)

;)

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

beh no dai alla fine la serie3 sw non reppresenta la metà delle vendite di serie3. Per questa sarebbe uguale, ØØØ è chissà

Guarda, probabilmente hai ragione, ma ricordavo, ai temi della commercializzazione di Thema/300 le statistiche di vendita Italia di A6 dove le SW sono ben più della metà delle vendite...

@makomako, comuque l'osservazione era rivolta all'utente chiddle, il quale continua a trolleggiare su numeri di cui non conosce la consistenza... per lo meno un IMHO (ovvero sottolineare che è una opinione personale, non la verità Assoluta) ci starebbe bene...

Se non altro, molto umilmente, mi limito a dire che se questa, solo berlina, niente sw, ultima arrivata... se arriva a 30/40k solo in Europa è già un successo... metti altre 40mila in usa (significa circa 3000 al mese, ne fa mille solo Ghibli) e 20k in resto del WW... IMHO a centomila forse forse arrivano...

In italia non prevedo grandissimi numeri, proprio per la mancanza di SW. Se in Italia si arriva a 10mila/anno è un miracolo... (IMHO)

Ben contento di sbagliarmi...

Modificato da nubironaSW
aggiunto qui per non allungare inutilmente il thread...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 modelli di seg. C (di cui una hatchback)

1 ulteriore modello di seg. D

1 sedan di segmento E

2 SUV (seg. E e F)

1 specialty (nella fattispecie la Duetto)

;)

il SUV visto in giro con le lamiere della 500L è' il SUV E o il SUV F ?????

(scusate l domande ma e'per capirci e ØØ sono abituato a tt Sti modeli )

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

il SUV visto in giro con le lamiere della 500L è' il SUV E o il SUV F ?????

(scusate l domande ma e'per capirci e ØØ sono abituato a tt Sti modeli )

E ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio ritorno sul discorso:

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

1500 Kg ca.

510 CV

3.0 V6

Rapp. peso/potenza 2,99

0-100 in 3,9 s

Nissan GT-R

1.740 Kg

480 CV

3.8 V6

Rapp. peso/potenza 3,62

0-100 in 3,5 s

sono paragonabili secondo voi? Perchè sulla carta Giulia dovrebbe allora essere ridimensionata prestazionalmente.. almeno nello 0-100

Modificato da A.Masera
Link al commento
Condividi su altri Social

Per la speciality vedrei meglio una versione derivata da alfieri. Il duetto non era stato cancellato?

MAGARI!

Faccio ritorno sul discorso:

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

1500 Kg ca.

510 CV

3.0 V6

0-100 in 3,9 s

Nissan GT-R

1.740 Kg

480 CV

3.8 V6

0-100 in 3,5 s

sono paragonabili secondo voi? Perchè sulla carta Giulia dovrebbe allora essere ridimensionata prestazionalmente.. almeno nello 0-100

Come detto più volte, la Nissan ha creato un capolavoro. Sullo 0-100 puro una mano la da anche la trazione integrale. Se come paragone prendiamo ad esempio la BMW M135i, notiamo che la Xdrive, seppur sia più pesante, è più veloce di 2 decimi sullo 0-100 secco. In merito alla GTR rispetto alla Giulia, dal mio punto di vista non sono tuttavia paragonabili, qui entrano in gioco settaggi di cambio, motore, erogazione ecc, ecc, ecc. Anche la M3 pur avendo 80cv in meno della C63 AMG, le da quasi un secondo sulla pista di EVO... dipende da come vengono scaricati a terra i cavalli.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio ritorno sul discorso:

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

1500 Kg ca.

510 CV

3.0 V6

0-100 in 3,9 s

Nissan GT-R

1.740 Kg

480 CV

3.8 V6

0-100 in 3,5 s

sono paragonabili secondo voi? Perchè sulla carta Giulia dovrebbe allora essere ridimensionata prestazionalmente.. almeno nello 0-100

scusa eh ma Nissan é trazione integrale, Alfa é posteriore. La differenza di motricità é notevole. Vedi il paragone fra una f1 e una WRC. Vorrei vedere il km da fermo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio ritorno sul discorso:

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

1500 Kg ca.

510 CV

3.0 V6

Rapp. peso/potenza 2,99

0-100 in 3,9 s

Nissan GT-R

1.740 Kg

480 CV

3.8 V6

Rapp. peso/potenza 3,62

0-100 in 3,5 s

sono paragonabili secondo voi? Perchè sulla carta Giulia dovrebbe allora essere ridimensionata prestazionalmente.. almeno nello 0-100

per me no...una è un grosso coupè a 3 volumi.L'altra una berlina supersportiva. Non ci vedo uno "scambio" di clientela fra le due

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

MAGARI!

Come detto più volte, la Nissan ha creato un capolavoro. Sullo 0-100 puro una mano la da anche la trazione integrale. Se come paragone prendiamo ad esempio la BMW M135i, notiamo che la Xdrive, seppur sia più pesante, è più veloce di 2 decimi sullo 0-100 secco. In merito alla GTR rispetto alla Giulia, dal mio punto di vista non sono tuttavia paragonabili, qui entrano in gioco settaggi di cambio, motore, erogazione ecc, ecc, ecc. Anche la M3 pur avendo 80cv in meno della C63 AMG, le da quasi un secondo sulla pista di EVO... dipende da come vengono scaricati a terra i cavalli.

se si guardano i meri e freddi numeri l'alfa pesa 200kg in meno...e ha 30cv in più. Non è roba da poco.Certo nelle piste lente la TI può dare una mano

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.