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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

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  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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Messaggi Raccomandati:

Inviato
E' confermato che il V6 sarà prodotto a Termoli? Mi pare ci fosse stato un annuncio qualche tempo fa

si, il corriere diceva così:

I nuovi motori Alfa Romeonella fabbrica di Termoli - Corriere.it

nella fabbrica di Termoli

Investimenti per un miliardo e mezzo per quattro e sei cilindri ad alte prestazioni

Prende corpo il rilancio dell’Alfa Romeo a poco più due mesi dalla presentazione del primo dei nuovi modelli, il 24 giugno. La berlina sportiva finora conosciuta come «Giulia», ma è piuttosto probabile che alla fine il nome sarà un altro. I motori per le vetture del marchio del Biscione nasceranno nella fabbrica di Termoli. Sergio Marchionne accompagnato da Alfredo Altavilla, responsabile dell’area Emea di Fca, ha incontrato i dipendenti dello stabilimento molisano. Nel corso della visita è stato posato il primo macchinario della nuova linea di produzione che sarà completata in sei mesi. L’investimento fra progettazione, sviluppo e ingegneria dei propulsori e spese di allestimento dell’impianto ammonta a un miliardo e mezzo di euro.

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Prestazioni supersportive

Le premesse per il rilancio del marchio ci sono tutte. La linea di motori per l’Alfa comprende un inedito quattro cilindri di 2 litri turbo a benzina declinato in vari livelli di potenza: da 180-190 Cv a più di trecento. Il pezzo forte è il V6 biturbo di 3 litri sviluppato a Maranello dai tecnici Ferrari — derivato da quello utilizzato dalla Maserati - accreditato con potenze da 400 Cv in su. A Termoli la capacità produttiva è di 200 mila motori l’anno «in grado di soddisfare circa la metà dei volumi previsti dal piano Alfa per il 2018». Gli altri saranno propulsori a gasolio messi a punto dalla controllata Vm di Cento con quattro cilindri da 120-130 Cv fino a sopra i 240 e il sei cilindri da oltre 300.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
il SUV visto in giro con le lamiere della 500L è' il SUV E o il SUV F ?????

(scusate l domande ma e'per capirci e ØØ sono abituato a tt Sti modeli )

Scusa ho sbagliato a scrivere (ho corretto il mio post): il suv sono di seg D e E... ;)

Inviato

E quello chè è a zonzo è il D ;) che altro non sarebbe che la rialzetta di Giulia.

E già che ci siamo ribadisco un concetto ripetuto più volte: Giulia SW al momento non è prevista soprattutto perché il suo ruolo lo copre proprio il suo SUV, con vari vantaggi associati: più profittevole, architettura più semplice (SW e TP è complessa), e a mio avviso non sporca l'immagine della berlina.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Faccio ritorno sul discorso:

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

1500 Kg ca.

510 CV

3.0 V6

Rapp. peso/potenza 2,99

0-100 in 3,9 s

Nissan GT-R

1.740 Kg

480 CV

3.8 V6

Rapp. peso/potenza 3,62

0-100 in 3,5 s

sono paragonabili secondo voi? Perchè sulla carta Giulia dovrebbe allora essere ridimensionata prestazionalmente.. almeno nello 0-100

Paragonare una Berlina ad un coupè mi sembra come la pubblicità del lotto: "ti piace vincere facile..." Non so fino a che punto l'aereodinamica (i.e. sezione frontale) incida nello 0-100 altrimenti su quei numeri "c'è qualcosa... che non va..." (cit. Vasco...)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Credo sia pacifico che una GT-R vada di più. Il vantagio di Giulia (e di una TP in generale) saranno le emozioni e le sensazioni di guida.

Con questo non sto denigrando la GT-R che è una delle sportive che più mi piacciono

Inviato
T! come da tradizione ci da info succosissime facendo finta di nulla :)

4 anni per fare Giulia, giusto?

Ma sbaglio, o per fare un'auto da zero sono davvero pochi?

Ciao Gimmo,

ovviamente dipende dalla complessitá del progetto. Per evidenziare: 4 anni sono veloci per progettare una nuova Lotus, abbastanza lento per un modello tipo una variante (modificata anche pesantamente) come Cayman / Boxter.

Da quanto si capisce, questo progetto non solo ha avuto il compito di costruire una nuova macchina, una nuova piattaforma, ma ha anche fatto in modo di generare brevetti, soluzioni inediti, prestazioni nuove, modi di industrializzazioni inedite (per il Gruppo). Complessivamente parlanda, sullo sfondo dei 500 adetti, senza possibilitá di consultazioni di esperti esterni (o comunque ridottissima) etc. la prestazione di questo gruppo é solo paragonabile a grandi progetti in ambito militare / scientifico (per dire Progetto Manhattan).

Come dicevo giá piú volte, il tempo progettuale era giá il benchmark nel settore (da New Delta in poi), ma questa storia é davvero notevolissima. Per dare un po' di nummeri, solo una piattaforma BMW ci mette circa 7 anni dall' OK all'industrializzazione. MB sono 7,5 e MQB erano 9 anni. E non hai ancora la macchina complessiva (che ovviamente viene progettata in parallelo con tutti i problemi). In Mazda ho sentito dire che per la piattaforma TP ci hanno messo 5,5 anni - ma non di primissima mano. Questo lascia solo dedurre, che in FCA hanno trovato un modo come progettare (si parla che hanno preso spunti da settori Heavy - Navale - Caterpillar etc.) che non solo é molto veloce ma - e questo il lato sconcertante, riduce i costi di sviluppo in maniera quasi non prevedibile. Per dire, si parla dietro le quinte che il Gruppo sotto Wester é l' unico gruppo a questo livello di vendite a toccare il 10% di reddito (misto). Ora, se questo é vero, sarebbero perfino 2 punti sopra BMW.

Mi sono spiegato bene?

Ciao,

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato
Il punto chiave é la motricità.

Una trazione integrale ha un bel vantaggio nello spunto...

Stiamo anche parlando di dati dichiarati.... Oltre alla trazione integrale c'è anche di mezzo un cambio manuale su una, doppia frizione con Launch control sull'altra.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato (modificato)

Una curiosità, rispondete sinceramente...

Quelli che criticano questa pseudo "Audi-BMW-Mazda-ecc" avrebbero preferito una Giulietta sedan TP?:pen: Perché il concetto di "personale" non mi è chiaro... cos'è personale?

2014-Alfa-Romeo-Giulietta-Quadrifoglio-Verde-front-three-quarters.jpg

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Modificato da Ospite

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