Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Inviato
E' un SUV-D.

Per me più una SEG-A :§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
Ragazzi,

datevi una calmata che qui non stiamo giocando "piccolo CEO del Mondo Automotive". Quelle 5/7 persone che hanno una minima idea come funziona un mercato, un marchio e quante (ma dico quante!!) vie ci sono per analizzare, penetrare e avere successo nel mondo automotive non dicono nulla e non commentano certe storie - un motivo ci sarà, o no?

Dalla mia percepiva il 95% delle idee e delle discussioni che fate non sono neanche ridicoli - perché usando la parola "ridicolo", si insulterebbe la parola. Consiglio: Doccia fredda, rassicurarsi che non si capisce niente del Mondo industriale e ripartire da zero e se fosse il caso, fare delle domande precise e sensate. Poi: Ascoltare con attenzione, parafrasare e riassumere cosa si é capito. Fatto questo, dare un parere e magari entrare in una discussione sensata.

Questi discorsi di Numeri / Mercato / Guadagno o il confrontare una Serie 3 a una Klasse E fa ne senso, ne porta da nessuna parte. Già confrontare una Serie 3 con una Klasse C e una cosa che deve essere valutata in maniera apposita: Cosa si confronta? Materiali - peso - profitti - modo industrializzazione - rete vendita - assistenza - garanzia - processo di vendita - immagine del marchio e relazione sul prodotto - dinamiche dii guida - soluzioni meccanica / elettroniche... E già si vede: Sono macchine dello stesso segmento ma completamente non confrontabili- si può solo provare a confrontare un certo indice tra le macchine. Ma se già l' indice lo prendi (p.e. sterzo) a partire da qualcosa di esistente, ti riferisci automaticamente a quel prodotto, non accettando che altre soluzioni possano essere validi altrettanto.

Vi prego di lasciar stare e di concentrarsi sulla carne che c'é. Il tifo amatoriale va bene a San Siro, non a Arese.

Grazie,

T!

Ma dall'alto della tua sapienza, l'acquirente interessato a questo segmento di berline/sedan quando vuole comprare un prodotto come li fa i confronti? Sterzo contro sterzo, sospensione contro sospensione, oppure auto completa contro auto completa?

Secondo il tuo personalissimo ragionamento nulla sarebbe confrontabile e quindi non avrebbe senso confrontare un Tata PickUp con un Mitsubishi L200 se non analizzando singolarmente i componenti ....

Quindi la legge secondo Trucido sarebbe che su Autopareri solo gli esperti del settore possono parlare LOL

Se vuoi essere preso sul serio fai meno l'altezzoso ;)

Se vuoi fraintendere, fai pure. Ti dico solo che nelle ultime 89 pagine si sono lette cose che sono a dir poco al di là del settore - fanno solo polemica e aria calda, opinioni a dir poco a rischio di causa se gente se la prenderebbe personalmente. Nei miei ambiti - ma anche in tanti altri - si esprime la propria opinione o il parere sempre con tanto rispetto e non si "insulta" la professionali di un altro reparto, team addetto.

Se leggo che tutta l' operazione "non fa senso", la macchina é concepita per fare XXX e via dicendo - queste affermazioni sono due passi al di là del rispetto e anche del buon gusto e della educazione. Chiedo, per dire, un minimo di umiltà per chi ci ha messo almeno 4 anni di vita (lavorativa) e tanto altro in un progetto del genere. se proprio non é possibile, siamo alle prese con questo effetto:

https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger

E per favore, non darmi dell' altezza guardano dall' alto del proprio giudizio. È solo offensivo - e porta da nessuno. Grazie,

T!

Mah... tutti noi sappiamo che qui scrivono semplici utenti ed addetti ai lavori, ed è bellissimo perchè c'è un travaso di conoscenze che è molto stimolante e formativo, più di una sessione all'Università. Ora, credo che una cosa sia una opinione, un'altra un dato di fatto. Se lo dice uno del settore è un dato di fatto, è solo da verificare nel reale conti alla mano. Da utente posso dare dei suggerimenti, esprimere opinioni: quando si passa a numeri e dati concreti, dare dell'altezzoso ad un addetto ai lavori è saccenza tipicamente italiana...

Per me, mr. T! resta un faro nel 'buio' dell'automotive...

Poi boh, l'utente Bosco mi è pure simpatico... :mrgreen: ma non facciamola fuori dal vasino, please...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
Stiamo anche parlando di dati dichiarati.... Oltre alla trazione integrale c'è anche di mezzo un cambio manuale su una, doppia frizione con Launch control sull'altra.

esattamente, non ho trovato info se il tempo é riferito al manuale o doppia frizione..

Inviato
Una curiosità, rispondete sinceramente...

Quelli che criticano questa pseudo "Audi-BMW-Mazda-ecc" avrebbero preferito una Giulietta sedan TP?:pen: Perché il concetto di "personale" non mi è chiaro... cos'è personale?

Mah, che te devo dì, sicuramente i fari di Mito/Giulietta son così personali che nessuna berlina/berlinetta (non parlo di Porsche) lì ha così... Se l'auto, per essere personale deve somigliare ad un tapiro... (della serie anche l'occhio vuole la sua parte) Poi, i contenuti tecnici sono indiscutibili.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

2r53zt5.jpg

Schermata FB degli amici di Cosimo e di altri utenti di AP :lol:

Ps. "Si toglie tutto, e di traverso si trova a suo agio ;)"

Commento di un collaudatore, che ha girato con la Giulia a Balocco e ...

Inviato
Mah, che te devo dì, sicuramente i fari di Mito/Giulietta son così personali che nessuna berlina/berlinetta (non parlo di Porsche) lì ha così... Se l'auto, per essere personale deve somigliare ad un tapiro... (della serie anche l'occhio vuole la sua parte) Poi, i contenuti tecnici sono indiscutibili.

Qui volevo arrivare. Ed alla lista delle "troppo personali" aggiungerei anche la 159. A me francamente sembra un muletto rimasto a metà (con quei fari scarenati e la carrozzeria tagliata con l'accetta). È stata IMHO un passo indietro anche rispetto alle 2 precedenti 156.

Invece questa GIULIA per me è semplicemente SPET-TA-CO-LA-RE!

Inviato
Qui volevo arrivare. Ed alla lista delle "troppo personali" aggiungerei anche la 159. A me francamente sembra un muletto rimasto a metà (con quei fari scarenati e la carrozzeria tagliata con l'accetta). È stata IMHO un passo indietro anche rispetto alle 2 precedenti 156.

Invece questa GIULIA per me è semplicemente SPET-TA-CO-LA-RE!

Quoto tutto. Anche per me 159 era un gradino sotto 156...

Qui volevo arrivare. Ed alla lista delle "troppo personali" aggiungerei anche la 159. A me francamente sembra un muletto rimasto a metà (con quei fari scarenati e la carrozzeria tagliata con l'accetta). È stata IMHO un passo indietro anche rispetto alle 2 precedenti 156.

Invece questa GIULIA per me è semplicemente SPET-TA-CO-LA-RE!

Inviato
Faccio ritorno sul discorso:

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

1500 Kg ca.

510 CV

3.0 V6

Rapp. peso/potenza 2,99

0-100 in 3,9 s

Nissan GT-R

1.740 Kg

480 CV

3.8 V6

Rapp. peso/potenza 3,62

0-100 in 3,5 s

sono paragonabili secondo voi? Perchè sulla carta Giulia dovrebbe allora essere ridimensionata prestazionalmente.. almeno nello 0-100

Le ultime GTR hanno 550cv,stesso peso e 0/100 in 2,8s;)

Qualcuno può anche confrontarle se vuole,ma a parte i numeri,imho sono auto con caratteristiche differenti e non direttamente paragonabili.

Dal link del corriere riportato da Cosimo

Gli altri saranno propulsori a gasolio messi a punto dalla controllata Vm di Cento con quattro cilindri da 120-130 Cv fino a sopra i 240 e il sei cilindri da oltre 300.

da prendere con le pinze ovviamente,però confermano che anche il 4cil a gasolio è della VM,e quindi probabile sia parente del nuovo VM 424,come avevamo ipotizzato recentemente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.