Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

In questa foto è davvero bella. Trovo bellissime le minigonne. Bisogna farci l'occhio ed apprezzarne dal vivo le forme secondo me. Appena l'ho vista, so di ripetermi, ho detto "che cesso", poi più la guardo più trovo dettagli che nel complesso creano comunque una loro armonia. E devo dire, comincia a piacermi tanto questa Giulia (è da tener presente però che questa è la variante cattiva...è tutto da vedere se la variante normale sia ugualmente muscolosa e ricca di dettagli). Vista questa, aspetto con impazienza di vedere gli altri modelli in arrivo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui volevo arrivare. Ed alla lista delle "troppo personali" aggiungerei anche la 159. A me francamente sembra un muletto rimasto a metà (con quei fari scarenati e la carrozzeria tagliata con l'accetta). È stata IMHO un passo indietro anche rispetto alle 2 precedenti 156.

Invece questa GIULIA per me è semplicemente SPET-TA-CO-LA-RE!

Guarda che per me, tra Giulietta '77, alfa 75 e alfa155, la 'macchina voluta da Dio' è ultima e il primo posto se lo giocano testa a testa la TP e TA fiatosa... Come filosofia delle linee, 155 spacca... poi non discuto di qualità interni e/o meccanica in generale (escludo le versioni di 'bandiera' quali q4 e v6).

75, sicuramente un gran ferro, ma stop. la linea è un abominio di quanto già fatto su giulietta, ma lì era equilibrato ed elegante, su settantacinque è arroganza pura... :-D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In questa foto è davvero bella. Trovo bellissime le minigonne. Bisogna farci l'occhio ed apprezzarne dal vivo le forme secondo me. Appena l'ho vista, so di ripetermi, ho detto "che cesso", poi più la guardo più trovo dettagli che nel complesso creano comunque una loro armonia. E devo dire, comincia a piacermi tanto questa Giulia (è da tener presente però che questa è la variante cattiva...è tutto da vedere se la variante normale sia ugualmente muscolosa e ricca di dettagli). Vista questa, aspetto con impazienza di vedere gli altri modelli in arrivo.

Effettivamente... le foto rubate e sfocate non le hanno assolutamente reso un bel servizio... Vista alla TV ho detto WOW! posso immaginare dal vivo... :clap

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

E già che ci siamo ribadisco un concetto ripetuto più volte: Giulia SW al momento non è prevista soprattutto perché il suo ruolo lo copre proprio il suo SUV, con vari vantaggi associati: più profittevole, architettura più semplice (SW e TP è complessa), e a mio avviso non sporca l'immagine della berlina.

Non è che 159 SportWagon abbia tanto sporcato l'immagine della berlina, eh... A giudicare da quelle disponibili sull'usato, sono state vendute circa il doppio delle SW rispetto alle berline. Senza contare che è più riuscita della già riuscitissima berlina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Gimmo,

ovviamente dipende dalla complessitá del progetto. Per evidenziare: 4 anni sono veloci per progettare una nuova Lotus, abbastanza lento per un modello tipo una variante (modificata anche pesantamente) come Cayman / Boxter.

Da quanto si capisce, questo progetto non solo ha avuto il compito di costruire una nuova macchina, una nuova piattaforma, ma ha anche fatto in modo di generare brevetti, soluzioni inediti, prestazioni nuove, modi di industrializzazioni inedite (per il Gruppo). Complessivamente parlanda, sullo sfondo dei 500 adetti, senza possibilitá di consultazioni di esperti esterni (o comunque ridottissima) etc. la prestazione di questo gruppo é solo paragonabile a grandi progetti in ambito militare / scientifico (per dire Progetto Manhattan).

Come dicevo giá piú volte, il tempo progettuale era giá il benchmark nel settore (da New Delta in poi), ma questa storia é davvero notevolissima. Per dare un po' di nummeri, solo una piattaforma BMW ci mette circa 7 anni dall' OK all'industrializzazione. MB sono 7,5 e MQB erano 9 anni. E non hai ancora la macchina complessiva (che ovviamente viene progettata in parallelo con tutti i problemi). In Mazda ho sentito dire che per la piattaforma TP ci hanno messo 5,5 anni - ma non di primissima mano. Questo lascia solo dedurre, che in FCA hanno trovato un modo come progettare (si parla che hanno preso spunti da settori Heavy - Navale - Caterpillar etc.) che non solo é molto veloce ma - e questo il lato sconcertante, riduce i costi di sviluppo in maniera quasi non prevedibile. Per dire, si parla dietro le quinte che il Gruppo sotto Wester é l' unico gruppo a questo livello di vendite a toccare il 10% di reddito (misto). Ora, se questo é vero, sarebbero perfino 2 punti sopra BMW.

Mi sono spiegato bene?

Ciao,

T!

Benissimo, complimenti e complimenti al team FCA. è veramente impressionante quello che hanno fatto.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui volevo arrivare. Ed alla lista delle "troppo personali" aggiungerei anche la 159. A me francamente sembra un muletto rimasto a metà (con quei fari scarenati e la carrozzeria tagliata con l'accetta). È stata IMHO un passo indietro anche rispetto alle 2 precedenti 156.

Invece questa GIULIA per me è semplicemente SPET-TA-CO-LA-RE!

Non bestemmiamo su 159. Il design della macchina, o meglio di Brera concept, è molto curato e personale. Semmai il processo di industrializzazione per limiti tecnici (es. TA) ha creato un sbilanciamento di proporzioni come sbalzo anteriore e lunghezza della coda.

Fermo restando che 156 I è decisamente superiore come design, tieni presente che storicamente la prima fa riferimento agli anni 60, la seconda a forme più spigolose tipiche degli anni 70.

Premesso ciò, la Giulia come design è inferiore alle progenitrici e molti elementi non mi convincono totalmente. Per alcuni dettagli si poteva fare meglio.

Ma è innegabile che è una vettura alfa al 100%, che se ne dica è così.

C'è una frase di zio fester a cui credo non sia stato il giusto risalto:

"Non è il marchio che andava cambiato, dovevamo cambiare noi"

Questa è la sintesi perfetta di quanto avvenuto o sta avvenendo con questo progetto. Il punto non è Fiat o alfiat o das alfa, ma l"approccio giusto al prodotto.

Da questo punto di vista non si può non fare un plauso al maglionat, zio fester e le puzzole.

Voglio dire, una macchina leggera, agile, potente, trazione posteriore con soluzioni esclusive, con un design caratteristico interno ed esterno... insomma una vera alfa!

E qualcuno ancora rompe il kazzo!!!

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia, premettendo che più la guardo e più mi sta piacendo.

- frontale : se devo trovare la somiglianza l'unica che vedo per il faro come forma è quella con A6, ma rivendendola sempre più ed abituandomi a farci l'occhio il frontale è una chiara evoluzione di 156 nel 2015.

- laterale : la cosa che più spicca son chiaramente la vetratura con terzo finestrino, che 156 e 159 non avevano ma tutte le progenitrici si, e il solco che parte dalla presa d'aria stop!

- posteriore : co sta A5 che sta girando ovunque io non ci vedo nulla in comune a parte il rosso! i fari come forma e disegno mi ricordano più di tutti quelli di Gran Turismo che di Ghibli piuttosto ma se andiamo a vedere soprattutto 155 da dietro la forma dei singoli pezzi della fanaleria posteriore segue le stesse forme con chiara interpretazione al tempo di oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

In questa foto è davvero bella. Trovo bellissime le minigonne. Bisogna farci l'occhio ed apprezzarne dal vivo le forme secondo me. Appena l'ho vista, so di ripetermi, ho detto "che cesso", poi più la guardo più trovo dettagli che nel complesso creano comunque una loro armonia. E devo dire, comincia a piacermi tanto questa Giulia

saranno in tanti a ricredersi.

il primo impatto è stato per molti deludente, o forse meglio dire spiazzante, perché si erano create - sul web - troppe false aspettative. millemila render e bozzetti disegnati spesso da improvvisati desginer che nulla avevano a che vedere con la realtà, spesso caratterizzati da musi spaziali, code improbabili e linee da show-car. roba appariscente e pesante più adatta ai nippocoreani o ai cugini d'oltralpe, lontana anni luce dallo stile alfa.

così che questo ferro, così pulito e ben fatto, ha spiazzato molti. ma come ho scritto già dopo aver visto le prime foto rubate per me qui c'è un gran lavoro di design e quando la vedremo per strada sarà un gran bel vedere.

(è da tener presente però che questa è la variante cattiva...è tutto da vedere se la variante normale sia ugualmente muscolosa e ricca di dettagli)

non è difficile immaginare la versione normale: togli le appendici nere, togli i buchi sulle lamiere e i tagli laterali sul muso, metti un po' di cromature davanti e sul giro porta e dei cerchi più umani: quest'auto ha linee ben fatte, morbide e dinamiche senza eccessi, che con pochi dettagli cambiati possono renderla una belva feroce o un elegante sinuoso felino.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi più la guardo e più mi piace............ e credo che solo dal vero si potrà apprezzare la tridimensionalità delle forme.

Interno spettacolare

per me una 2.2 Mjet2 180 cv AWD Rosso Alfa tristrato con cerchi diamond black 18", interni in pelle a cannelloni nero, finiture carbonio GRAZIE !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.