Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie

Due parole due a chi mi ha accusato di essere un trollone:

1. gli 80-100k di vendite globali mi pare li abbia tirati fuori M , non io. Mi sono solo permesso di far notare che la concorrente primaria vende il doppio nella sola zona Euro, per cui PER ME (evidentemente non è chiaro che quando qualcuno scrive l'IMHO è sempre sottinteso, pensavo che l'età media di chi scrive qua dentro fosse maggiore di anni 15) 80-100k worldwide quando il tuo concorrente di riferimento vende il triplo non è un risultato da doppia fappata carpiata con avvitamento. Ma, appunto, non lavoro per FCA, se loro hanno dato quelle cifre, l'avranno fatto a ragion veduta.

2. chi si chiede il motivo per cui il popolo italico spara sempre a zero su Fiat e consimili, salvando la sola Ferrari, farebbe bene ad andare a confrontare le auto che ha avuto a catalogo Fiat (+Alfa e Lancia) negli ultimi 25 anni paragonate alle auto che hanno avuto a catalogo altri gruppi, non solo tedeschi. Dopodichè forse capirete perchè l'italiano medio schifa le auto del gruppo Fiat. Della serie, si raccoglie ciò che si semina.

3. Giulia è una signora macchina, dentro e fuori e, vivaddio, VA prezzata di conseguenza. GUAI a prezzarla meno dell'omologa tedesca. Qua la gente deve capire che il motto "la qualità si paga" non ha nazione, non è che solo perchè non è crucca te la devono tirare dietro. E' l'unico modo per far capire che la musica è cambiata per davvero. E, per favore, niente modello base col 1.2 GPL da 90cv o robe del genere. Il modello base deve già essere bello corazzato, chi non ha 35k minimo da lasciarci, prego, ci sono le altre marche. E la stessa cosa andrebbe fatta con l'erede di Giulietta, se mai ci sarà, chi non ha 23-24k per una Giulietta base si compri una Focus o un'Astra. Non si possono vedere Giuliette full optional che costano come una Polo con allestimento medio.

4. DAJE ALFA che sò finiti i tempi cupi!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Due parole due a chi mi ha accusato di essere un trollone:

1. gli 80-100k di vendite globali mi pare li abbia tirati fuori M , non io. Mi sono solo permesso di far notare che la concorrente primaria vende il doppio nella sola zona Euro, per cui PER ME (evidentemente non è chiaro che quando qualcuno scrive l'IMHO è sempre sottinteso, pensavo che l'età media di chi scrive qua dentro fosse maggiore di anni 15) 80-100k worldwide quando il tuo concorrente di riferimento vende il triplo non è un risultato da doppia fappata carpiata con avvitamento. Ma, appunto, non lavoro per FCA, se loro hanno dato quelle cifre, l'avranno fatto a ragion veduta.

2. chi si chiede il motivo per cui il popolo italico spara sempre a zero su Fiat e consimili, salvando la sola Ferrari, farebbe bene ad andare a confrontare le auto che ha avuto a catalogo Fiat (+Alfa e Lancia) negli ultimi 25 anni paragonate alle auto che hanno avuto a catalogo altri gruppi, non solo tedeschi. Dopodichè forse capirete perchè l'italiano medio schifa le auto del gruppo Fiat. Della serie, si raccoglie ciò che si semina.

3. Giulia è una signora macchina, dentro e fuori e, vivaddio, VA prezzata di conseguenza. GUAI a prezzarla meno dell'omologa tedesca. Qua la gente deve capire che il motto "la qualità si paga" non ha nazione, non è che solo perchè non è crucca te la devono tirare dietro. E' l'unico modo per far capire che la musica è cambiata per davvero. E, per favore, niente modello base col 1.2 GPL da 90cv o robe del genere. Il modello base deve già essere bello corazzato, chi non ha 35k minimo da lasciarci, prego, ci sono le altre marche. E la stessa cosa andrebbe fatta con l'erede di Giulietta, se mai ci sarà, chi non ha 23-24k per una Giulietta base si compri una Focus o un'Astra. Non si possono vedere Giuliette full optional che costano come una Polo con allestimento medio.

4. DAJE ALFA che sò finiti i tempi cupi!!!!!!!!!!

alcuni anni fà un manager della BMW disse che per questo tipo di vetture/piattaforme per un giusto profitto aziendale bisogna arrivare almeno a 250.000 unità ..mi pare che 3er ne faccia 150.000 solo in europa fra sedan,touring,coupè e cc ...... penso che che poi i costi / le economie sono alla fine simili ,BMW prende dal grande indotto tedesco ,ALFA prende dal grande indotto di DETROIT che forse è anche più potente ,perciè non credo abbia senso pensare un'auto in quella configurazione e pensare di guadagnare con meno della metà della quantità .

C'è poi il problema delle flotte ,la gran parte delle aluto della triade sono aziendali e delle flotte ,conta molto la valutazione residua della vettura dopo tre anni ,quest'ALFA deve essere senza compromessi anche in questo caso mantenendo il suo valore ...infatti più regge il valore più è bassa la rata di nolo .

Marchionne poi l'ho solo sentito parlare di 400.000 vetture nel 2018 ma di tutta la gamma ALFA ....forse è solo prudenza e menomale ,ma secondo me il progetto conta su quantià diverse-

sul punto 2 ...solo una cosa è da tempo che stanno arrivando modelli e rientrando operai dalla cassa intergraizioni addirittura a MELFI siamo a saturazione degli impianti ,io direi che gli Italiani si sarebbero da tempo dovuti accorgere di alcune cose ,ma c'è un problema di stampo prettamente politico ....io ricordo BERSANI solo 2 anni dire "mah porco boia MARCHIONNE vuole fare concorrenza ai tedeschi con ALFA e MASERATI ..mi sembra una roba fantasiosa" ....io vedo MARCHIONNE che lo sta facendo e i politic che invece non fanno una mazza ,la FIAT è denigrata a prescindere ,e un sentimento strisciante in ogni articolo di stampa ovunque ,perchè l'azione della FIAT degli ulitmi tempi metti a forte disagio la politica italiana ...........SCUSATE 'l?OT VAGAMENTE POLITICO.

Modificato da ijs

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
alcuni anni fà un manager della BMW disse che per questo tipo di vetture/piattaforme per un giusto profitto aziendale bisogna arrivare almeno a 250.000 unità ..mi pare che 3er ne faccia 150.000 solo in europa fra sedan,touring,coupè e cc ...... penso che che poi i costi / le economie sono alla fine simili ,BMW prende dal grande indotto tedesco ,ALFA prende dal grande indotto di DETROIT che forse è anche più potente ,perciè non credo abbia senso pensare un'auto in quella configurazione e pensare di guadagnare con meno della metà della quantità .

C'è poi il problema delle flotte ,la gran parte delle aluto della triade sono aziendali e delle flotte ,conta molto la valutazione residua della vettura dopo tre anni ,quest'ALFA deve essere senza compromessi anche in questo caso mantenendo il suo valore ...infatti più regge il valore più è bassa la rata di nolo .

Marchionne poi l'ho solo sentito parlare di 400.000 vetture nel 2018 ma di tutta la gamma ALFA ....forse è solo prudenza e menomale ,ma secondo me il progetto conta su quantià diverse-

Da esterno, la strategia di Marchionne mi sembra chiara: non potendo più competere coi volumi franco-tedeschi (in Europa), si punta a vendere meno auto, ma con più margine. Detto questo, i numeri non ce li ho e non posso sapere qual'è il vero punto di pareggio di Giulia a livello di unità/anno. Se dicono 80/100k, si saranno fatti i loro calcoli. Certo, se il primo della classe vende il triplo con una vettura che costa come la tua, o ha un guadagno a 1000 zeri, oppure la tua vettura ti è costata molto meno della sua a livello produttivo e quindi venderne (molte) meno non è un problema.

Non resta che aspettare e vedere. Certo, leggere cose tipo "speriamo non ne vendano molte di più altrimenti a livello produttivo è un bagno di sangue" mette un po' tristezza, come se Apple invece di sfregarsi le mani stile Smithers si mettesse le mani nei capelli se gli ordinano il doppio degli iPhone che aveva previsto: aumenta le linee produttive e fine. Ok, FCA non è Apple manco per sbaglio, ma augurarsi di non vendere più auto del previsto secondo me è una follia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Trucido! Mi tocca quel che dici!

E un mix tra passione per l'auto e amore per l'Italia che mi ha portato a creare il progetto e portarlo avanti.

Non l'ho ancora annunciato ma stiamo vedendo in modo concreto, grazie ai soldi della pubblicità sul come facciamo evolvere Autopareri.

Posso dire che una volta fatta sarà lo stesso impatto che la presentazione della Giulia alla stampa mondiale :)

Sono tantissime energie, soldi...ma devo arrivare a finalizzare l'autopareri che ho in testa dal 2003...

Annuncerò anche probabilmente che chi vuole entrare a far parte del progetto per aiutarci e il benvenuto.

Le novità in programmazione sono diverse e complesse e solo ad analizzare come mettere tutto in atto ci prende mesi...

Ecco, finche vivro cerchero di portare avanti questa communità , rendendola più professionale, di qualità ma sempre e molto umana.

É bello vedere che in italia esiste gente come te .

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho chi ci vede una serie3 lo fa, come me, perche' e' abituato ad Alfa romeo con poco spazio tra ruota e portiera.

Al punto che quello spazio, obbligatorio se sei una TP, sembra essere diventato un segno distintivo di DESIGN delle bmw.

E' interessante la tua osservazione.

Io sono 3 giorni che guardo le foto ed i video di questa Giulia. Sin dall'inizio la linea mi ha lasciato perplesso, senza nemmeno io a riuscire a capire perché, che cosa era quello che mi "disturbava".

Mi sembra che non ci sia un discorso stilistico coerente: il cofano davanti ricorda una muscle car americana, il 3/4 posteriore mi sa di Infiniti, la fiancata, con la piega che unisce le maniglie, ricorda BMW, lo scudetto esagerato ed i due baffoni danno l'effetto "spazzaneve".

Ecco, forse manca l'abitudine a vedere Alfa con proporzioni da TP..., non sto lamentandomi del fatto che hanno copiato questo o quella macchina, è che io fatico a riconoscere come Alfa questa Giulia; mi sembra uno di quegli esperimenti qui su AP, nei quali si prende un'auto e la si "Alfizza" applicando il trilobo all'anteriore, per vedere l'effetto che fa.

Io aspetto di vedere dal vivo versioni "normali".

Qualche perplessità sulla linea comunque la si trova nei commenti in rete, eh.. , io non la sottovaluterei, perché se la linea non piace tanto vale metterci la TP, i motoroni, l'albero in carbonio..

Detto questo, sulla scheda tecnica non c'é proprio niente da lamentarsi; l'unica opzione meccanica che non c'è su questa Giulia sono le 4 ruote sterzanti; forse le hanno valutate e hanno giudicato che l'aumento di peso conseguente non valeva la candela ( il torque vectoring dovrebbe farne le veci, giusto ? )

Gli interni: qui sono stati davvero coraggiosi, sono finalmente qualcosa di diverso nel panorama del suo segmento e anche sopra.

Anche qui, aspettiamo le versioni "umane".

Mi piacerebbe leggere il giudizio, articolato e spassionato, di Aymaro riguardo il design della Giulia.;)

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si possono vedere Giuliette full optional che costano come una Polo con allestimento medio.

La Giulietta configurata come voglio io costa 33k, posso arrivare a 29k se spunto un mega sconto, ma non mi pare un prezzo da Polo. E non ho manco messo tutto quello che avrei voluto.

É bello vedere che in italia esiste gente come te .

Purtroppo non sta in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.