Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Come detto l'auto è veramente fantastica, noto solo due errori con il marketing:

Il non mettere MILANO nel logo.

Ed il pay off la meccanica delle emozioni. Non funziona, è troppo astratto.

Quello perfetto sarebbe stato "the Italian sport car". Semplice, perfetto e capibile da tutti al primo impatto; una solta di the ultimate driving machine del nuovo secolo.

Hey what's up?

I got a New car...

What do you get?

The New ALFA, the Italian Sportcar!

La sportiva italiana per definizione al momento agli occhi del cinese/americano è Ferrari. Però ci poteva anche stare. Giusto secondo me non mettere Milano nel logo, la macchina l'hanno progettata a Modena e la producono a Cassino. Che senso poteva avere?

Link al commento
Condividi su altri Social

...errori con il marketing:

Il non mettere MILANO nel logo.

...al che avrebbero rischiato una (giusta) querela dalla CR&S...

digitale026.jpg

:lol:

Modificato da patmat

- Arnie: "Se hai chi crede in te puoi fare tutto...ti senti il più forte del mondo, dell'universo...e quando credi anche tu in qualcuno che stiano attenti tutti perchè nessuno può fermarti, nessuno!"

- Dennis: "E tu questo lo provi per Leigh?"

- Arnie: "Cosa? Ca**o no! Sto parlando di Christine mio caro, nessuna str***a può mettersi tra me e Christine!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista (per ora) la ristretta gamma alfa, qualcosa di Premium per riempire dovevano mettercelo. E poi in questo momento nero tira

Fu detto già tempo fà che le Jeep e le Alfa saranno vendute negli stessi conce(con entrate e saloni separati,come pare al MV Arese dalle foto).

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

...al che avrebbero rischiato una (giusta) querela dalla CR&S...

digitale026.jpg

:lol:

beccata una ieri sera vicino casa dei miei, spettacolo/mostruosa :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul payoff ho anche io qualche perplessità. Nel senso che sono d'accordo come contenuto, non mi piace come forma. Forse per certi versi sarebbe stato meglio rispolverare "cuore sportivo" che è una sorta di parallelo del "piacere di guidare" BMW.

"La bellezza non basta" era molto bello come forma, ma non andava come contenuto poiché quelle alfa avevano solo la bellezza e non certo contenuti tecnici/motoristici all'altezza del marchio.

Per il resto ripeto che le mosse di marketing che hanno seguito sono eccezionalmente efficaci. Ricordate sempre che partiamo da impiegate che avevano l'orgasmo pensando alla 147 in ufficio, passando ai daft punk con la mito, Lucio dalla con l'Alfa rossa sino al pessimo "senza cuore saremmo solo macchine" di Uma Thurman. Per quel poco che abbiamo visto a livello pubblicitario, di sicuro hanno fatto centro!

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social


...sarebbe stato meglio rispolverare "cuore sportivo" che è una sorta di parallelo del "piacere di guidare" BMW.

"La bellezza non basta" era molto bello come forma, ma non andava come contenuto...

...sino al pessimo "senza cuore saremmo solo macchine" di Uma Thurman...

Cuore Sportivo, ci accompagnerà sempre, noi "alfisti".... anche tra 50 anni e decine di diversi slogans! Ma perche' "pessima" la frase di W. Shakespeare??? A me piaceva, il duetto... lo storico "cuore sportivo", seguito poi dalla frase del poeta: "...perche' senza cuore, saremmo solo macchine"... lacrimuccia... :D

"la meccanica delle emozioni", sì,nì....boh? Anche a me dice poco... ma forse se ci son strateghi del marketing dietro, puo' darsi che sia piu' globalmente traducibile ed apprezzabile nel mondo?

- Arnie: "Se hai chi crede in te puoi fare tutto...ti senti il più forte del mondo, dell'universo...e quando credi anche tu in qualcuno che stiano attenti tutti perchè nessuno può fermarti, nessuno!"

- Dennis: "E tu questo lo provi per Leigh?"

- Arnie: "Cosa? Ca**o no! Sto parlando di Christine mio caro, nessuna str***a può mettersi tra me e Christine!"

Link al commento
Condividi su altri Social

"la meccanica delle emozioni" è associabile alla scelta dell'uomo vitruviano (Leonardo: artista e inventore) e richiama i 2 aspetti fondamentali dell'auto/marchio: tecnica sopraffina unita a design (laddove mancassero le performance) emozionale.

La campagna, se ci pensate, è partita ben prima quando hanno cominciato a dire "le tedesche sono tecnicamente valide ma sono noiose"

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.