Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Domanda stupida ma i fari della giulia sono bi-xenon giusto?

Secondo voi saranno disponibili anche full led?

Magneti marelli ha un background mica da ridere su questo tipo di fari...secondo me sarebbe un nonsense non poterli avere sulla giulia.

Inviato (modificato)
Il multi air è però applicato solo all aspirazione. Durante il funzionamento a 3 cilindri un turbo viene completamente spento, in pratica il motore diventa un 1.4. In modalità sport o race la disattivazione non viene eseguita.

Sì, lo so, ma il meccanismo mi sembra molto simile. :)

Che sguardo ignorante B-) Da accesi i fari meritano, pensate ad incrociarla di notte...

988579_898688790177524_8024396081097786065_n.jpg?oh=b25cc7f6449e27e2ef4ccc1289e3514e&oe=5621066F

Ha un solo proiettore per abbagliante e anabbagliante, giusto?

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Si, sono bixenon ;)

I full led (anche posteriori) saranno disponibili?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
Sì, lo so, ma il meccanismo mi sembra molto simile. :)

La differenza è invece sostanziale: MAir è un sistema che permette di regolare l'apertura delle valvole sia per quanto riguarda il tempo sia per quanto riguarda l'alzata.

Questo, invece, è un sistema on/off

Comunque, ripeto, niente di concettualmente nuovo o sconvolgente, anzi, era ora! Possiamo dire che anche Alfa si è aggiornata alle tendenze della premiunmness più spinta proponendo il suo particolarissimo 3 cilindri :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
La differenza è invece sostanziale: MAir è un sistema che permette di regolare l'apertura delle valvole sia per quanto riguarda il tempo sia per quanto riguarda l'alzata.

Questo, invece, è un sistema on/off

Comunque, ripeto, niente di concettualmente nuovo o sconvolgente, anzi, era ora! Possiamo dire che anche Alfa si è aggiornata alle tendenze della premiunmness più spinta proponendo il suo particolarissimo 3 cilindri :lol:

Probabilmente voleva dire che anche in questo caso come nel M-air fanno uso di un pistone idraulico, anche se qua sposta il fulcro di un bilanciere mentre là comanda le valvole

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato (modificato)
Probabilmente voleva dire che anche in questo caso come nel M-air fanno uso di un pistone idraulico, anche se qua sposta il fulcro di un bilanciere mentre là comanda le valvole

In realtà il sistema è meccanico, controllato elettro-idraulicamente. La vera novità è che un tale sistema non era mai stato utilizzato su un motore a così alta potenza specifica e con regimi di rotazione sui 8000 rpm... velocità non raggiungibile con in mair che può arrivare a 5500- 6000 Max. Quindi sicuramente Alfa è prima nella classe in questo segmento, non mi stupirei per una vittoria nell engine of the year. La vera innovazione infatti non è oramai avere le prestazioni, ma averle limitando i consumi e massimizzando l efficienza

Modificato da Mitico

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.