Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Gli Xeno però al momento son più prestazionali....dal mio punto di vista è preferibile.

Piuttosto, se si vuole andare oltre più che i Biled, i fari laser delle ultime BMW

E' vero, ma devono IMHO metterli lo stesso. Chi compra BMW/AUDI/Mercedes è abituato ad averli nella lista degli optional. Insomma, hanno fatto 30, che facciano 31. Alla fine non è un costo così esagerato...semmai elimina i Bixenon e metti i biLed.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Semmai metti i Bixeno DI SERIE su tutta la gamma e stai un passo avanti alle tedesche ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Bisogna anche capire a che punto è Magneti Marelli....

Se non sbaglio magneti marelli produce giÀ in full-led audi matrix e mercedes beam....direi che la tecnologia è già bella che pronta

Inviato

Ottimo allora! In effetti il CRF aveva svikuppato un faro led addirittura per la Fiat Idea, per non parlare della Maserati 3200GT, prima auto a montare fari full led posteriori

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Se non sbaglio magneti marelli produce giÀ in full-led audi matrix e mercedes beam....direi che la tecnologia è già bella che pronta

se non ricordo male, anche se Automotive lighting sviluppa e produce per Audi, credo che quella tecnologia sia in qualche modo brevettata o comunque vincolata dal gruppo vag e quindi non è possibile passarla ad altri/concorrenti.

A.L. fa parte di FGA, ma si comporta come se fosse un ente autonomo, con commesse e pagamenti come un qualsiasi fornitore esterno

qualcuno qui nel forum ne sa comunque piu di me :mrgreen:

Inviato
Che poi basta mettere la rotella su "Dynamic" o Race per escludere questo sistema... Mamma mia... Ci si deve sempre lamentare.

Esatto, basta un clic. Ma lamentarsi è molto più facile.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Inviato
Buona lettura. ;)

Reducing CO2 emissions from passenger cars - European Commission

Purtroppo si deve ricorrere a questi stratagemmi per abbassare la CO2 a causa dei limiti assurdi e relative penali che sono state imposte.

Ti ringrazio, scusa il ritardo ma ho potuto leggere solo ora: in effetti mi mancava una descrizione chiara ed a prova di ignorante quale sono, delle normative vigenti! :)

Che poi basta mettere la rotella su "Dynamic" o Race per escludere questo sistema... Mamma mia... Ci si deve sempre lamentare.

Io non mi lamentavo: mi sta pero' a cuore la cosa.... perche'....

Esattamente! Anzi credo possa essere ben apprezzato anche dall'utente più ricco poter fare un 20-30% di km durante un viaggio in autostrada... sopratutto se questo non ha alcun impatto sulle prestazioni finali della vettura.
In modalità ECO, ha un suo perché, delle volte è divertente mettersi in modalità pensionato (Eco-Pro) e provare a vedere quanta autonomia guadagni rispetto alla guida in normal. Mi ero lamentato anche io del sistema, ignorando totalmente che in modalità Dynamic e Race veniva, per fortuna, escluso. Tra l'altro, da quel che ne ho capito, anche in normal non funziona sempre per partito preso, ma solo ad andature costanti e bassi regimi, il che allora, non comporta assolutamente cambiamenti apprezzabili nella sonorità del motore e nella risposta all'acceleratore. La macchina basta metterla sistematicamente in Dymanic :lol: ed il gioco è fatto, un po' come quando si accende l'auto e si preme il bottone off per disattivare quell'odioso Start&Stop.

Io non sono ricco, nè faccio Shell di cognome, intendiamoci.... faccio solo un discorso "pratico".

Dunque, ora stiam parlando di un'auto versione super-spinta, supercavallerizzata, e ipotizziamo un 20-30% in meno di consumi durante un viaggio in autostrda... io da ottimista starei sul 20% o meno, ma comunque. Nell'economia di vita di questa auto, supersportiva ecc.... questo risparmio in quanto si traduce globalmente? In citta' non si attiva; se vuoi tirare (giustamente, senno' 'zzo prendi a fare 510 Cv) non si attiva; se sei nel traffico autostradale non si attiva..... insomma alla fine, tirata l'auto alla morte, o quando deciderai di venderla, quanto avrai risparmiato? Il 4, 5% ? Su un'auto da 500 ciucci che hai pagato centomila soldi???? Emmetticelo anche st'impainto a gas..... :D

Io non son contrario ai progressi e tecnologia nelle auto, sia chiaro! Ma tecnologia fine a far che? Alla mia ed altrui sicurezza, va bene. Ben venga! Fine a se stessa.... mah, ne farei anche a meno, se non altro per evitarmi rogne in caso di disfunzioni.

Lasciam perdere la QV e supponiamo che comperassi una versione ideale per le mie bisogna, diciamo un 2000 benz o 2.5 diesel, e me la attrezzassero con tale ammennicolo.... Io Km ne macino, tanti. Compero queste cilindrate apposta. E non mi regalano la benzina, sia chiaro. Ma a fronte di -come detto prima- un risparmio del 4/5%... esageriamo, facciam 10? 10%, andata! Dovrei gridare al miracolo? Io no.... datemi del disfattista se volete, o del poco parco: io preferirei non avere tutto quel bailamme che attiva, disattiva, controlla elettronicamente, misura esercizi, temperature, flussi, e tutto quanto ci sta attorno. Perche' se nell'arco di 200K Km, dovesse avere disfunzioni.... me la son ripagata la riparazione con il risparmio carburante? Perdonatemi, ne dubito....

La mia vecchia auto ha avuto (in 643mila e dispari Km) 3 noie con il VDC: una risolta con poco, le altre due con svariati foglietti da cent'euro. Ma va bene, quello chissa' le volte che mi ha aiutato, se non salvato a mia insaputa, durante tutta la strada, quindi mi sta bene. Ma dovessi incorrere in simili esborsi per un marchingegno nato invece apposta per farmi risparmiare, mi girerebbero non poco!

Senza pensare alla scena in cui dovessi trovarmi un po' fuori mano.... non dico Isole Fijii o Kamchatka eh! Dico Estonia: comunita' europea.... mi si pianta l'auto per la statale, "errore del marchingegno, recarsi in officina". Faccio dito, trovo un passaggio, primo meccanico che trovo (la cui officina mediamente, ha l'aspetto di un fruttivendolo), e gli dico "Guardi, ho l'auto in panne: dev'essere il sistema di disattivazione valvole/cilindri, che a scapito del pressoflessore dell'ugello valvolometrico, incuneato nel logaritmo funambolico delle begonie, che mi da guru meditation...".

Ma questo m'ammazza.... mi gonfia come una zampogna prima che finisco la frase! Prende il primo albero motore LADA che trova in cortile, e me lo picchia sulla testa finche' non diventa ad arco!!!! E dopo avermi lasciato esanime, mi chiede: "Ma tutto 'sto cazzo di casino di valvole, PERCHE'????" ed io, esalando gli ultimi:"Perche rischparmiavo.... hhhh.... 8 euro in ottescento chilometri..... scialvavo l'ambiente....".

Saro' anche pessimista, ma.... Poi we: adesso so che cosi' dev'essere, cosi' vuole l'Europa: e cosi' sara', bon fine delle polemiche. Continuero' a bestemmiare tra me e me, e magari in futuro a cercare un meccanico capace di inibire tutto l'ambaraciccio....

- Arnie: "Se hai chi crede in te puoi fare tutto...ti senti il più forte del mondo, dell'universo...e quando credi anche tu in qualcuno che stiano attenti tutti perchè nessuno può fermarti, nessuno!"

- Dennis: "E tu questo lo provi per Leigh?"

- Arnie: "Cosa? Ca**o no! Sto parlando di Christine mio caro, nessuna str***a può mettersi tra me e Christine!"

Inviato
Si, sono bixenon ;)

Ci saranno almeno full led? Il mondo va verso il laser, i bixenon sono vetusti!

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Inviato

A proposito dei fari, ma quelli delle vetture esposte erano fissi o direzionali?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.