Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Chiaro. Però quello che pesa di un motore sono il basamento, i cilindri, l'albero, ecc. E' possibile che il differenziale sia meno di 150 kg ma rimane comunque alto. Già 100 kg sull'anteriore fanno una bella differenza.

A mio parere, comunque, la scelta del grosso aspirato è culturale e strategica non tecnica. Significa rivolgersi in primis al mercato americano. Gli europei tendono a preferire piccoli turbo con tanta coppia.

Mha.. sì, diciamo che è "possibile" che la differenza di peso fra un 2.2 e 1.6 turbodiesel sia un pochino meno di 150 kg.. (il peso ufficiale dell'intero peugeot 1.6 hdi è 120 kg..) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

1.4 turbo vs 2.0 aspirato

Dodge Dart 1.4 multiair Turbo 1447kg(3191lb)

Dodge Dart 2.0 TigerShark 1445kg(3186lb)

diesel 1.6 automatica vs diesel 2.2 automatica

MB C180 d 1.6(116cv) 7G-Tronic 1505kg

MB C220 d BlueEfficiency Edition 2.2(163cv) 7G-Tronic plus 1505kg

Link al commento
Condividi su altri Social

LE migliori tecnologie relative ai motori diesel appartengono attualmente alla BMW, che tecnologicamente si mantiene 3-5 anni avanti agli altri... La scelta del 2.2 compromette sicuramnte i consumi rispetto ad una cilindrata inferiore, ma sopratutto l immagine. Già la scelta del 2.2 stona un pochino ed è dovuta principalmente all impossibilità di eguagliare le prestazione della principale concorrente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto tutti vogliono la Giulia con 1000 cv ma poi girano con la Fiat Punto 1.2 del 1993...

Io se dovessi scegliere tra una Giulia con un 2.2 da 135 e una Giulietta con il 2.0 da 170 cv più o meno allo stesso prezzo scelgo la seconda a questo punto, oppure prendo una 159 usata con lo stesso motore...

Scusa ma credo che la tipologia di cliente è diversa nonostante il prezzo simile. O sono il cliente da berlinetta prestante gtd o sono il cliente da berlina quattroporte sportiva. Chi vuole di più sceglierá quella da 180cv.

Certo c'è da dire che la 135hp, scelta dalle flotte, alla fine della fiera, sarà quella che ritroveremo anche nel mercato dell'usato delle aziendali:tra qualche anno ritroveremo più Giulia usate aziendali 135hp che 180hp, prese nuove?

Link al commento
Condividi su altri Social

LE migliori tecnologie relative ai motori diesel appartengono attualmente alla BMW, che tecnologicamente si mantiene 3-5 anni avanti agli altri... La scelta del 2.2 compromette sicuramnte i consumi rispetto ad una cilindrata inferiore, ma sopratutto l immagine. Già la scelta del 2.2 stona un pochino ed è dovuta principalmente all impossibilità di eguagliare le prestazione della principale concorrente...

Si........e dove lo avresti letto questo ? Chiedo per curiosità :pen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

LE migliori tecnologie relative ai motori diesel appartengono attualmente alla BMW, che tecnologicamente si mantiene 3-5 anni avanti agli altri... La scelta del 2.2 compromette sicuramnte i consumi rispetto ad una cilindrata inferiore, ma sopratutto l immagine. Già la scelta del 2.2 stona un pochino ed è dovuta principalmente all impossibilità di eguagliare le prestazione della principale concorrente...

Guarda scrivo su un blog BMW, un forum BMW...leggo BMW in ogni dove per trovare news ed affini. Ma questo non è assolutamente vero.

Fa buoni diesel sì, ma hanno sicuramente dei limiti come tutti.

Per la cilindrata...e complessi di inferiorità...sei MOLTO fuori strada, per "ignoranza" della materia, non per altro.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile che chi abbia un punto di vista leggermente differente, deve essere per forza visto come uno che vuole criticare?

Se ignora bellamente tutte le argomentazioni razionali e le spiegazioni che gli si sono date......direi che la risposta vien da sè.

La realtà va vista per quella che è, non "per quella che uno crede che sia".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me un 2.2 litri con 135cv è una scelta infelice e resto dell'idea che se il 90℅ dei produttori riesce a fare dei 2.0 o ci riesci o non ne sei capace o vuoi svuotare pezzi in magazzino, misera opinione di un consumatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai mai pensato che probabilmente con un 2.2 (essendo meno tirato) è anche più facile restare nei limiti di emissioni che ci saranno in futuro?

Calcola anche che chi può permettersi questo tipo di auto.. Non gli importa di pagare l'assicurazione per un 2.2 anziché un 2.0...

Comunque considerate che se veramente ci sarà un 135cv a listino non è detto che ci sarà in tutti i mercati.. Magari potrebbe essere un motore pensato per paesi come il Belgio dove hai degli incentivi.. Quindi se fosse così il vero entry Level sarà altro..

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me un 2.2 litri con 135cv è una scelta infelice e resto dell'idea che se il 90℅ dei produttori riesce a fare dei 2.0 o ci riesci o non ne sei capace o vuoi svuotare pezzi in magazzino, misera opinione di un consumatore.

Mercedes, Mazda e Jaguar in quale casistica rientrano?

incapacità o magazzini da smaltire?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.