Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

La solita Alfiat di merda che perde i pezzi...Markionne dimettiti!!!1111111!!1!!111111!!!!!!!!

11870738_916574718388931_375488324967469470_n.jpg?oh=0f98cbb4e1cac2b27587b1a4c9261985&oe=563AC208

11866481_916574765055593_8855970456068853857_n.jpg?oh=b723e13699c1a133e05a5393ff0fb267&oe=56836E9A

FB

Anche le normali avranno il barilotto dello scarico lì? È proprio piccolino però salva parecchio spazio :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso di Aymaro, di presentare solo in seconda battuta la versione “putente”, ha valore generale… ma IMHO non particolare. Varrebbe per una qualunque auto, ma forse non quando hai la necessità di segnalare una netta cesura con il presente… in questo caso bisogna fare scena e farlo con qualcosa di concreto, non con promesse. Non sei Audi che se dici “l’anno prossimo produco lo Shuttle” ti credono tutti a prescindere.

Anche il discorso di presentare un concept ha valore generale, ma non particolare. Stiamo parlando di Alfa, quasi nessuno “crede” ai loro concept, sono spesso occasione di scherno, angoscia e pippe. Guardate 4C, c’è un sacco di gente che praticamente non crede ancora alla sua esistenza… e nei due anni dalla Concept alla realtà pochissimi credevano che sarebbe stata fatta e avrebbe avuto quelle caratteristiche. Molti di quei pochi erano su questo forum, certo, ma là fuori…

Da ultimo, se pubblicizzano bene, anche l’acquirente della duemila naftone penserà di avere l’albero di trasmissione in fibra di carbonio ecce cc… Insomma il solito effettuo premium.

ma io capisco il discorso di far vedere che si fa sul serio, ma come detto, così facendo ti sei giocato subito le carte migliori, e poi più difficile tenere l'attenzione alta,

per quanto riguarda il discorso concept, dopo 4c ed 8c hanno già fatto di portare in produzione dei concept e poi qui sarebbe stata una show car (visto che comunque il progetto era già bello che avviato) non di certo une vero e proprio concept di stile

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io capisco il discorso di far vedere che si fa sul serio, ma come detto, così facendo ti sei giocato subito le carte migliori, e poi più difficile tenere l'attenzione alta,

per quanto riguarda il discorso concept, dopo 4c ed 8c hanno già fatto di portare in produzione dei concept e poi qui sarebbe stata una show car (visto che comunque il progetto era già bello che avviato) non di certo une vero e proprio concept di stile

Credo che da un lato sia stato un modo per "abituare" il futuro cliente al nuovo posizionamento di prezzo e di mercato, dall'altro può darsi che ricerchino lo stesso effetto halo ottenuto con l'Hellcat che ha portato non solo un significativo aumento delle vendite delle versioni "normali" ma addirittura un sensibile innalzamento del prezzo di vendita medio delle stesse, il tutto contestualmente ad un complessivo riposizionamento di mercato del marchio Dodge, da generalista a dichiaratamente sportivo. Un pò quello che avverrà con Alfa.......Presentare prima le versioni normali e poi a salire quelle più stuzzicanti, credo possa essere più una strategia perseguibile da parte di un marchio consolidato da tutti i punti di vista, Triade per intenderci :D.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che da un lato sia stato un modo per "abituare" il futuro cliente al nuovo posizionamento di prezzo e di mercato, dall'altro può darsi che ricerchino lo stesso effetto halo ottenuto con l'Hellcat che ha portato non solo un significativo aumento delle vendite delle versioni "normali" ma addirittura un sensibile innalzamento del prezzo di vendita medio delle stesse, il tutto contestualmente ad un complessivo riposizionamento di mercato del marchio Dodge, da generalista a dichiaratamente sportivo. Un pò quello che avverrà con Alfa.......Presentare prima le versioni normali e poi a salire quelle più stuzzicanti, credo possa essere più una strategia perseguibile da parte di un marchio consolidato da tutti i punti di vista, Triade per intenderci :D.

teoria interessante, non credo ci caschino in troppi, ma potrebbe essere :)

Link al commento
Condividi su altri Social

teoria interessante, non credo ci caschino in troppi, ma potrebbe essere :)

Se riescono a far credere che avere un 3 cilindri su una bmw serie 3 è la cosa "più migliore che c'è", non penso ci siano grossi problemi...a parte la maggior diffidenza verso il marchio

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

teoria necessaria direi,

visto che oggi (in spiaggia) va ancora per la maggiore l'idea: "ehh ma la 500 e fatta sul pianale dell aka e quindi devono venderla a 8900 euro "

per l'italiano non è concepibile che le nostre aziende facciano qualcosa di buono oltre al cibo e alla moda

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se riescono a far credere che avere un 3 cilindri su una bmw serie 3 è la cosa "più migliore che c'è", non penso ci siano grossi problemi...a parte la maggior diffidenza verso il marchio

per l'italiano non è concepibile che le nostre aziende facciano qualcosa di buono oltre al cibo e alla moda

beh dai, se lo fanno loro allora con un po' di impegno e una rotazione di 90 gradi un TwinAir biturbo da 140 cavalli sulla Giulia non sarebbe male come motore di accesso :lol::lol::lol:

scherzi (e ignoranza della gente) a parte, non posso neanche pensare a un motore con meno di 4 cilindri dal segmento D in su

Modificato da _reqUiem_

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Se riescono a far credere che avere un 3 cilindri su una bmw serie 3 è la cosa "più migliore che c'è", non penso ci siano grossi problemi...

paragone imho improprio, bmw viene da 20 e piu anni di consolidamento del brand, alfa parte quasi da zero

Link al commento
Condividi su altri Social

paragone imho improprio, bmw viene da 20 e piu anni di consolidamento del brand, alfa parte da sotto zero

fixed :lol:

quoto: bmw può permetterselo quasi tranquillamente , alfa salta con operazioni del genere

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.