Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Poi si passerà ai topic delle rilevazioni delle riviste, e lì scorrerà il sangue... o altri fluidi corporei di varia natura, a seconda delle opinioni.

vabbeh si apre la guerra tra autopareristi e giornalisti di auto che recensiscono la giulia...

io mi aspetto la comparativa C63 AMG, M3 e giulia quadrifoglio, con relative bestemmie in aramaico qua dentro ahahahahah sarà uno spettacolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Da qui a Francoforte altre trenta quaranta e poi è tutta discesa

Bella questa...........:D

Comunque volevo chiedere, come mai hanno optato per un manuale su QV ? Anzichè un doppia frizione o ZF ? Capisco il piacere del manuale, ma non è piu rapido e attinente un doppia frizione o appunto lo ZF su una QV ? Oppure ancora meglio, non sarebbe il caso di dare la scelta al cliente o devono fare come al solito che ti impongono che cambio avere ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella questa...........:D

Comunque volevo chiedere, come mai hanno optato per un manuale su QV ? Anzichè un doppia frizione o ZF ? Capisco il piacere del manuale, ma non è piu rapido e attinente un doppia frizione o appunto lo ZF su una QV ? Oppure ancora meglio, non sarebbe il caso di dare la scelta al cliente o devono fare come al solito che ti impongono che cambio avere ?

Perché c'è ancora chi si diverte col cambio manuale su auto così sportive, fidati che se l'avessero presentata con l'automatico qualcun altro avrebbe fatto la tua domanda al contrario...e comunque ancora non si conoscono allestimenti, pack ed optional, quindi mi sembra un tantino prematura la tua domanda (se riferita in generale e non solo alla vettura di presentazione).

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella questa...........:D

Comunque volevo chiedere, come mai hanno optato per un manuale su QV ? Anzichè un doppia frizione o ZF ? Capisco il piacere del manuale, ma non è piu rapido e attinente un doppia frizione o appunto lo ZF su una QV ? Oppure ancora meglio, non sarebbe il caso di dare la scelta al cliente o devono fare come al solito che ti impongono che cambio avere ?

la scelta ci sarà tra manuale e automatico

soprattutto nel mercato americano sulle versioni supersportive ci vuole la manuale, perchè in Usa chi compra un'auto sportiva pensa che parte del piacere sia nel cambio. Sembra strano nel paese dell'automatico, ma le poche 991 manuali le vendono li...invece di 997 una se l'è presa Polizziottesco ahahahh

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella questa...........:D

Comunque volevo chiedere, come mai hanno optato per un manuale su QV ? Anzichè un doppia frizione o ZF ? Capisco il piacere del manuale, ma non è piu rapido e attinente un doppia frizione o appunto lo ZF su una QV ? Oppure ancora meglio, non sarebbe il caso di dare la scelta al cliente o devono fare come al solito che ti impongono che cambio avere ?

è praticamente certo che si potrà scegliere fra cambio manuale e Doppia Frizione a 7 marce (quindi di nuova generazione rispetto a quello di 4c ... )

Non ci sono ancora certezze definitive, ma mi pare che anche Krief abbia confermato velatamente in qualche intervista...

Sostanzialmente: Don't worry! ;)

Piuttosto, mi chiedo una cosa...ma il dato di 0-100 farà riferimento al manuale o all'automatico? Perché se si trattasse del dato da cambio manuale, il doppia frizione potrebbe anche migliorare di un paio di decimi extra...il che renderebbe il tutto parecchio sconvolgente, anche e sopratutto per la concorrenza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

e Doppia Frizione a 7 marce (quindi di nuova generazione rispetto a quello di 4c ... )

ma quello di 4C non c'entra nulla perché è trasversale, mentre SE ci sara un doppia frizione su Giulia sarà di certo longitudinale e non avrà per ovvie ragioni nulla a che spartire con quello di 4C.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

è praticamente certo che si potrà scegliere fra cambio manuale e Doppia Frizione a 7 marce (quindi di nuova generazione rispetto a quello di 4c ... )

Non ci sono ancora certezze definitive, ma mi pare che anche Krief abbia confermato velatamente in qualche intervista...

Sostanzialmente: Don't worry! ;)

Piuttosto, mi chiedo una cosa...ma il dato di 0-100 farà riferimento al manuale o all'automatico? Perché se si trattasse del dato da cambio manuale, il doppia frizione potrebbe anche migliorare di un paio di decimi extra...il che renderebbe il tutto parecchio sconvolgente, anche e sopratutto per la concorrenza :mrgreen:

Me lo sono posto anche io questo dubbio . Se fosse il manuale sarebbe una cosa eccezionale . Anche se i 3.9 sec sono da record per la categoria .

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quello di 4C non c'entra nulla perché è trasversale, mentre SE ci sara un doppia frizione su Giulia sarà di certo longitudinale e non avrà per ovvie ragioni nulla a che spartire con quello di 4C.

Giusto... -.-'

A volte paleso le mie lacune da utente medio... eheheh.

Resta il fatto che sarà un Doppia Frizione nuovo...mi chiedo se sviluppato da FCA o acquistato all'esterno...in bagno d'olio o a secco? Mah...

Aspettiamo Francoforte, c'è ancora un sacco di roba da scoprire... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che c'è proprio tutto da scoprire per Francoforte!

E' sicuro che porteranno la versione definitiva della quadrifoglio, ma ancora non si sa delle versioni normali, che peraltro a me interessano molto di più, ma mooooooolto di più. almeno vederla in via definitiva senza camuffi

I cambi sulla Quadrifoglio saranno sicuramente due, probabilmente un doppia frizione, sulle versioni normali è sicuro lo ZF 8 rapporti ed il manuale a sei, che poi la duemila turbo benzina da 240/250cv è tra le versioni normali! cioè se questa è la nuova normalità alfa ahahhah

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.