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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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Messaggi Raccomandati:

Il manuale lo hanno messo per titillare gli awanagana....che adesso han scoperto il manuale sulle sportive.

Almeno sarà un modo per fargli fare un po' di esercizio fisico con frizioni granitiche :lol:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Col Doppia Frizione mi arriva sui 3.7/3.6???

Maronn'...:mrgreen:

La cosa mi compiace, ma in parte mi terrorizza...é una berlina (è una berlina?)

La coupe, con ulteriori Kg in meno....:oddio:

é un po' come se FCA, improvvisamente, avesse avuto l'illuminazione divina e si fosse ricordata di avere una certa dimestichezza con le auto sportive migliori al mondo...Tipo: " ah sì già, le produciamo sempre noi... -.-' forse possiamo fare qualcosa di interessante anche per Alfa..."

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Intanto, dalla Polonia, paraurti posteriore normale:

bella la fanaleria posteriore accesa

Col Doppia Frizione mi arriva sui 3.7/3.6???

Maronn'...:mrgreen:

ma secondo me non migliorerà più di tanto. A meno di marce super corte (e dubito) ai 100 ci arriva con un solo cambio marcia... in più, chissà come cavolo sono misurati sti 0-100 e quanto sono ripetibili... poi intervengono anche problemi di trazione, IMHO sarà difficile scendere sotto quel 3.9 dichiarato!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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ma secondo me non migliorerà più di tanto. A meno di marce super corte (e dubito) ai 100 ci arriva con un solo cambio marcia... in più, chissà come cavolo sono misurati sti 0-100 e quanto sono ripetibili... poi intervengono anche problemi di trazione, IMHO sarà difficile scendere sotto quel 3.9 dichiarato!

Ci potrebbe essere l'aiuto del launch control, proprio per ottimizzare la trazione, ma comunque difficile fare ulteriori miracoli, si leva 1 decimo, massimo 2 ;)
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Ci potrebbe essere l'aiuto del launch control, proprio per ottimizzare la trazione, ma comunque difficile fare ulteriori miracoli, si leva 1 decimo, massimo 2 ;)

il launch control volendo lo puoi mettere anche sul manuale e devi "gestire" un piede in meno: pigi giu tutto l'acceleratore e quando arrivi ai giri giusti fai solo frizione giù-cambio-stacco frizione, col piede sempre giù, centralina motore e controllo trazione fanno il resto. Certo con un tct impiega ancora meno ma rispetto ad un professionista IMHO parliamo di 1 decimo a dir tanto, come dice Cosimo IMHO 3.9 è il top che possono fare, misurato in una galleria col vuoto e bombola di ossigeno a bordo :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Mi pare che 4c abbia fatto registrare qualche 0-100 sotto i 4.5s...

E ricordo anche (erano altri tempi però...) che le varie 156, 147 e gt spesso smentivano in positivo il cronometro...come a dire "dichiariamo un tempo fattibile sempre, ma mai il migliore realizzabile..".

Poi sono dati da propaganda eh, da bar...dello 0-100 chi se ne frega...sarà la rapidità fra le curve, la guidabilità a 360°, la tenuta di strada...quelle sì che faranno la differenze in strada e in pista.

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Mi pare che 4c abbia fatto registrare qualche 0-100 sotto i 4.5s...

E ricordo anche (erano altri tempi però...) che le varie 156, 147 e gt spesso smentivano in positivo il cronometro...come a dire "dichiariamo un tempo fattibile sempre, ma mai il migliore realizzabile..".

Poi sono dati da propaganda eh, da bar...dello 0-100 chi se ne frega...sarà la rapidità fra le curve, la guidabilità a 360°, la tenuta di strada...quelle sì che faranno la differenze in strada e in pista.

Si ma spesso lo 0-100 appare come un "chi c'è l'ha più lungo" per le auto, poi bisogna anche saperlo usare

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

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I cambi sulla Quadrifoglio saranno sicuramente due, probabilmente un doppia frizione, sulle versioni normali è sicuro lo ZF 8 rapporti ed il manuale a sei, che poi la duemila turbo benzina da 240/250cv è tra le versioni normali! cioè se questa è la nuova normalità alfa ahahhah

Su quattroruote di agosto dicono doppia frizione a 7 rapporti (inedito ) per la quadrifoglio e automatico a convertitore sulle altre versioni

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