Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Questa è Giulia 2015, quindi il Reynolds giusto è questo:

133543_movie-trailer-ryan-reynolds-is-green-lantern.jpg

Curriculum (molto culum)

Alanis Morisette

Scarlett Johansson

Blake Lively

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato che per una volta che una alfa romeo va più' veloce delle concorrenti cio' sia liquidato come dato puramente commerciale.....

Quoto.

e comunque, io non sono un ignegnere, ma chi ha detto che le berline non hanno la "sicurezza" di viaggiare a velocità sostenute senza inutili orpelli aerodinamici? Semmai è la 911 che proprio pe rla sua forma ha assoluto bisogno di uno spoiler per mantenere il posteriore e terra. (ricordate la TT MKI e le vittime che ha fatto?) Aerodinamicamente parlando i posteriori più stabili sono quelli "tronchi". Poi se la Mercedes limita le sue auto perché hanno poco CX, questo non posso ribattere se sia o meno vero poiché non lo so...ma se fosse vero come dice masterplayer...ah bè...avvalla quello che penso di MB allora. Tuttavia, se la Giulia li fa, perché sparare sulla croce rossa? Per una volta che noi italiani dimostriamo agli altri che le auto le sappiamo fare più veloci (Giulia è veloce tanto quanto una 911 turbo o poco ci manca...alla metà del prezzo), che male c'è? Io ne vado orgoglioso, pur guidando tedesco...per ora. Io non dico di osannare i dati che non abbiamo, bisognerà attendere le prove e verifiche in pista e su strada del caso, ma se in conferenza stampa hanno dichiarato che fa 3,9 secondi per esempio, sono convinto che non siano cifre sparate alla cavolo, ma che le abbiano verificate, sennò...sai poi che figura? E se fa 307 km/h, come penso faccia per davvero tuttavia, non fa altro che dimostrare che non serve spendere cifre esorbitanti (seppur immagino Giulia QV costi in maniera considerevole) per avere auto che viaggiano come o meglio di auto indubbiamente più quotate. C'è il rischio che stavolta abbiano creato davvero una vettura fatta bene, anche se può suonare strano, ma se così fosse (come spero) che male c'è scusa? I miei dubbi non sono tanto sulle prestazioni, più sulla qualità generale poiché non ho ancora potuto vederla dal vivo ed ammirare gli accoppiamenti e la qualità percepita generale negli assemblaggi, ma quanto a prestazioni e stabilità...non ho dubbi che alla peggio, sia come un'ottima BMW quanto a dinamica su strada.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto.

e comunque, io non sono un ignegnere, ma chi ha detto che le berline non hanno la "sicurezza" di viaggiare a velocità sostenute senza inutili orpelli aerodinamici? Semmai è la 911 che proprio pe rla sua forma ha assoluto bisogno di uno spoiler per mantenere il posteriore e terra. (ricordate la TT MKI e le vittime che ha fatto?) Aerodinamicamente parlando i posteriori più stabili sono quelli "tronchi". Poi se la Mercedes limita le sue auto perché hanno poco CX, questo non posso ribattere se sia o meno vero poiché non lo so...ma se fosse vero come dice masterplayer...ah bè...avvalla quello che penso di MB allora. Tuttavia, se la Giulia li fa, perché sparare sulla croce rossa? Per una volta che noi italiani dimostriamo agli altri che le auto le sappiamo fare più veloci (Giulia è veloce tanto quanto una 911 turbo o poco ci manca...alla metà del prezzo), che male c'è? Io ne vado orgoglioso, pur guidando tedesco...per ora. Io non dico di osannare i dati che non abbiamo, bisognerà attendere le prove e verifiche in pista e su strada del caso, ma se in conferenza stampa hanno dichiarato che fa 3,9 secondi per esempio, sono convinto che non siano cifre sparate alla cavolo, ma che le abbiano verificate, sennò...sai poi che figura? E se fa 307 km/h, come penso faccia per davvero tuttavia, non fa altro che dimostrare che non serve spendere cifre esorbitanti (seppur immagino Giulia QV costi in maniera considerevole) per avere auto che viaggiano come o meglio di auto indubbiamente più quotate. C'è il rischio che stavolta abbiano creato davvero una vettura fatta bene, anche se può suonare strano, ma se così fosse (come spero) che male c'è scusa? I miei dubbi non sono tanto sulle prestazioni, più sulla qualità generale poiché non ho ancora potuto vederla dal vivo ed ammirare gli accoppiamenti e la qualità percepita generale negli assemblaggi, ma quanto a prestazioni e stabilità...non ho dubbi che alla peggio, sia come un'ottima BMW quanto a dinamica su strada.

state confondendo considerazioni generali valide con casi specifici. Non dovete fossilizzarvi sulle questioni aerodinamiche perchè la stessa auto in versioni diverse può avere caratteristiche completamente differenti.

Per il resto credo si stia creando un polverone su considerazioni di secondo piano. Nessuno ha sminuito il risultato (307 all'ora sono oggettivamente ludicrous speed) ma si è semplicemente constatato che quel numerino vuol dire poco dal punto di vista puramente tecnico, ma fa una gran figura dal punto di vista commerciale. Mi spiego:

Nello specifico vuol dire che:

il motore motora - e tanticazzi, ha 500 e passa cavalli, lo si sapeva

l'aerodinamica è aerodinamica - e anche qui tanticazzi, se leggi la brochure c'è scritto quanto si sono smazzati e la prima cosa che ti han fatto vedere è l'appendice mobile..

però quando li fai i 307? chiedi di chiudere Orio al serio per provare? I valori per capire se sta macchina è veloce sono altri: tipo la ripresa, i g in curva ed eventualmente tempi ufficiali su piste famose . Cosi ti fai veramente un'idea.

Nulla toglie però che leggere 307 fa un gran bell'effetto su chi butta un'occhio curioso sulla macchina.

Tutto qui :agree:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto un articolo che nel comune di napoli non ci sono più autovelox da 2 mesi...niente multe quindi :D (non hanno i soldi per la revisione in pratica)...via di 307! :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell articolo di quattroruote ce scritto che alcune indiscrezioni parlano di completo sviluppo del motore e di 540cv di potenza ???

Non sarebbe un problema, quel frullino può tollerare ben più di 510cv senza particolari problemi di durata e affidabilità. Altrimenti si sarebbero tenuti il V6 della Maserati ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: i traffico sta aumentando, è sempre basso, ma quando la affianco (non la uso mai, tra l'altro non è finita) vedo che i camion sono nettamente di più.

finchè non è completamente finita e inserita nella TEEM non è giudicabile.

Da fine luglio è aperta anche la Teem, quindi a settembre si capirà qualcosa di più.

Tornando a Giulia per provare bene a velocità massima in tranquillità andranno a Nardò. Sulla BreBeMi provavano le auto quelli di Brembo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.