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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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M poi scusate eh....ma i tedeschi sono 30 anni che sono i leader del segmento...se giulia a livello di pura tecnica è più costosa...giocoforza,per mantenere un prezzo simile alle tedesche,avranno dovuto risparmiare su qualcosa.

Non si puo pretendere finiture da audi,confort e cazzabubboli elettronici da mercedes e piacere di guida e motori power da bmw...in un'unica auto.

Facciamo il giochino inverso...audi com'è messa tecnicamente rispetto alla giulia?e mercedes?

La stessa bmw non ha finiture inferiori alle altre 2 tedesche?

Tutte le auto sul mercato a mio avviso devono sottostare a compromessi....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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M poi scusate eh....ma i tedeschi sono 30 anni che sono i leader del segmento...se giulia a livello di pura tecnica è più costosa...giocoforza,per mantenere un prezzo simile alle tedesche,avranno dovuto risparmiare su qualcosa.

Non si puo pretendere finiture da audi,confort e cazzabubboli elettronici da mercedes e piacere di guida e motori power da bmw...in un'unica auto.

Facciamo il giochino inverso...audi com'è messa tecnicamente rispetto alla giulia?e mercedes?

La stessa bmw non ha finiture inferiori alle altre 2 tedesche?

Tutte le auto sul mercato a mio avviso devono sottostare a compromessi....

Beh già il fatto che si sia dovuto cercare il pelo sull'uovo per trovare differenze sulla qualità PERCEPITA dell'auto la dice lunga sull'ottimo lavoro svolto per Giulia.

Non concordo invece sul fatto che siccome si ha una meccanica sopraffine - da vedere poi quanto rimarrà sulle versioni normali - si possono accettare materiali o montaggi peggiori, che sia ben chiaro NON CI SONO, perché primo sono sintomo di come si é affrontato il progetto, secondo perché se tu insegui e vuoi elevarti e affermarti nel mercato devi essere almeno alla pari con i migliori.

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Some technical stuff from Wester's presentation

Cx - 0.25 (base version)

All others info for QV version

Cz -0.1

Downforce - 100 kg at 300 km/h

Steering ratio - 11.8

Engine weight - 200 kg

Torque - 600 Nm from 2000 (weird because Alfaromeo.it says from 2500)

Prices in Germany: QV - 72000, for QV CP - 90000

Modificato da max_pershin

'92 155 1.8 TS 8v Super

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Beh già il fatto che si sia dovuto cercare il pelo sull'uovo per trovare differenze sulla qualità PERCEPITA dell'auto la dice lunga sull'ottimo lavoro svolto per Giulia.

Non concordo invece sul fatto che siccome si ha una meccanica sopraffine - da vedere poi quanto rimarrà sulle versioni normali - si possono accettare materiali o montaggi peggiori, che sia ben chiaro NON CI SONO, perché primo sono sintomo di come si é affrontato il progetto, secondo perché se tu insegui e vuoi elevarti e affermarti nel mercato devi essere almeno alla pari con i migliori.

Capito...ma s3 il prezzo finale è lo stesso...e il costo di sviluppo di certe componenti è simile...come fai ad avere una meccanica eccellente e finiture ottime allo stesso prezzo di una a4?vendi in perdita per tutto il ciclo vitale del modello?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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capisco il patriottismo e l'essere stufi di sputare sempre sul prodotto italiano, ma qui mi pare che molti abbiano il paraocchi!

Stile esterno: si doveva osare di più. E' ''cattiva'' ma le manca l'audacia. Doveva essere l'auto esempio da imitare per tutte le altre (e non il contrario). Doveva diventare da subito un'icona (come avvenne per la MV Agusta F4 serie oro che venne esposta da subito al moma).

Comunque auto italiane che fanno girare lo sguardo non ne fanno più (forse l'ultima Ghibli, forse) quindi non sono rimasto tanto sorpreso dalla cosa.

Stile interno: vedi sopra. La Classe C è avanti anni luce ed è nata prima della Giulia (ok, sono auto di diversa vocazione, ma è il concetto dell'innovazione che manca alla Giulia). Il volante, il pezzo forte della postazione di guida, piace unicamente per l'old style a cui manca la perfezione, cioè tutte e 3 le razze in alluminio. Cruscotto stilisticamente insulso, manca quella sensazione di ''essere catturati'' da contagiri e tachimetro; problema a mio avviso dovuto alla parte superioe della plancia che si estende dalla bocchetta di areazione sinistra fino alla destra (in questo modo si da al posto guida quella continuità con il lato passeggero da auto ''normale'', ovvero si esclude l'idea del guidatore inteso come pilota facendolo sentire un normale conducente di una qualsiasi auto). La qualità dei materiali la tralascio perchè non ho toccato con mano. Poco intuitivo non aver messo un piccolo display vicino ai comandi del clima.

Prestazioni: hanno fatto vedere un pò di video con le pernacchie del motore, ma di traversi fatti per il verso giusto :) (quindi con controlli di guida parzialmente o totalmente, se si può, disattivati) nemmeno un segno sull'asfalto. Il tempo al Ring bisogna vedere anche CHI l'ha fatto. Restano comunque il pezzo forte dell'auto.

Novità del salone, il vano motore: tutti a criticare i cablaggi e di conseguenza la confusione (e non venite a dire che è una preserie perchè tanto tutti quei sensori non li mettono da nessun'altra parte). Nessuno che abbia criticato la vistosità delle vaschette dei liquidi (potevano evitare di farle trasparenti e farle nere, tanto coi cablaggi che hanno i sensori livelli non mancano; sembrano voler dire << i sensori ci sono, ma siamo la Fiat e si sa che la nostra elettronica da sempre problemi quindi meglio non rischiare>>.

La cosa più importante però, il motore in se, è quello che più delude; il bello dei motori a V in generale è quello di poter ammirare le due bancate ma qui a parte un coperchio con finti collettori cromati (per scimmiottare il Busso?) non traspare nulla. Si è voluto inoltre imitare le tedesche che alla loro massima motorizzazione hanno escluso il marchio e hanno messo solo la M o AMG (nel caso della Giulia quindi il quadrifoglio) ben sapendo che, come per la Ferrari, basta mettere la scritta Alfa Romeo per capire che quello è il motore migliore che c'è, sia esso un 1750 o un 2,9.

Il tutto resta comunque, ovviamente, il mio punto di vista

Modificato da Iron Man
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