Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Altro inglese e tutt'altra opinione rispetto ad Autocar. I gusti sono gusti I have to say.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa-Giulia-QV-5.jpg

bene...in questa vista direi che non ha proprio nulla da invidiare a nessuna concorrente.

In cosa un'Audi A4 dovrebbe essere meglio? chiedo per curiosità, non per far polemica.

Le uniche parti che potrebbero essere riviste sono i tasti del volante (ma sai che dramma...mi chiedo per chi possano davvero risultare una discriminante nel processo d'acquisto...) e quelle parti in plastica liscia nelle paratie laterali del tunnel (anche se dubito che la concorrenza faccia di meglio (anche A4 nuova ha parti in plastica liscia in quella zona...non mi direte che basta piazzarci l'accendisigaro alla membro di segugio per migliorare la percezione -.-')

Passando ai punti di forza del design interno invece...già, perché dei punti a favore rispetto alle concorrenti non ho sentito parlare un granché...

1) lo schermo del Navi è integrato davvero bene e si distacca da tutte quelle tablet soluzioni della concorrenza...(inoltre il blackpanel ha funzioni precise nell'aumento della visibilità e della nitidezza...alla faccia delle critiche sterili)

2) plafoniera fatta meglio (se per alfa risultava problematica in precedenza, adesso bisogna far notare come sia la migliore...)

3) bocchette posteriori (nessun' altra è riuscita a risolvere in modo così convincente la zona....)

4)pulizia stilistica complessiva e derivante sensazione di eleganza sobria (non opulenta)

Sostanzialmente non mi sembra siano interni che sfigurano in alcun modo, anzi...e finalmente sono alla pari anche sotto l'aspetto dell'infotaiment, che era un vero e proprio tallone d'Achille.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa-Giulia-QV-5.jpg

bene...in questa vista direi che non ha proprio nulla da invidiare a nessuna concorrente.

In cosa un'Audi A4 dovrebbe essere meglio? chiedo per curiosità, non per far polemica.

Le uniche parti che potrebbero essere riviste sono i tasti del volante (ma sai che dramma...mi chiedo per chi possano davvero risultare una discriminante nel processo d'acquisto...) e quelle parti in plastica liscia nelle paratie laterali del tunnel (anche se dubito che la concorrenza faccia di meglio (anche A4 nuova ha parti in plastica liscia in quella zona...non mi direte che basta piazzarci l'accendisigaro alla membro di segugio per migliorare la percezione -.-')

Passando ai punti di forza del design interno invece...già, perché dei punti a favore rispetto alle concorrenti non ho sentito parlare un granché...

1) lo schermo del Navi è integrato davvero bene e si distacca da tutte quelle tablet soluzioni della concorrenza...(inoltre il blackpanel ha funzioni precise nell'aumento della visibilità e della nitidezza...alla faccia delle critiche sterili)

2) plafoniera fatta meglio (se per alfa risultava problematica in precedenza, adesso bisogna far notare come sia la migliore...)

3) bocchette posteriori (nessun' altra è riuscita a risolvere in modo così convincente la zona....)

4)pulizia stilistica complessiva e derivante sensazione di eleganza sobria (non opulenta)

Sostanzialmente non mi sembra siano interni che sfigurano in alcun modo, anzi...e finalmente sono alla pari anche sotto l'aspetto dell'infotaiment, che era un vero e proprio tallone d'Achille.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io da bravo neandertaliano mi auguro più che 'sta macchina ispiri questa cacate che le palpate di plancia :si:

p.s. il minimo zoppicante è peggio di una dichiarazione di guerra.

Ma cos'è che si vede sullo schermo tra 0:38 e 0:41 ? Mark Knopfler nel video di Money For Nothing?

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa-Giulia-QV-5.jpg

In cosa un'Audi A4 dovrebbe essere meglio? chiedo per curiosità, non per far polemica.

La A4 ha la chiusura con chiave per il vano portaoggetti di fronte al passeggero.

Anni fa questa motivazione era seriamente usata dalle riviste come punto a sfavore dei modelli di un certo livello che non avevano questa feature di prestigio esagerato. :lol:

---

A me non piace la qualità "visiva" delle plastiche della parte centrale e bassa della plancia, cioè quella di colore bianco che inizia sotto il fascione in carbonio, ma forse è perchè la vedo bianca e non nera come sono abituato.

Vedremo dal vivo alla prova del tatto.

Inoltre, spero che ci sia la possibilità di avere solo i sedili rossi e la pelle che ricopre i pannelli porta senza che sia abbinata anche la plastica della console perchè non mi soddisfa questo tipo di contrasto in quella zona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa-Giulia-QV-5.jpg

bene...in questa vista direi che non ha proprio nulla da invidiare a nessuna concorrente.

In cosa un'Audi A4 dovrebbe essere meglio? chiedo per curiosità, non per far polemica.

Le uniche parti che potrebbero essere riviste sono i tasti del volante (ma sai che dramma...mi chiedo per chi possano davvero risultare una discriminante nel processo d'acquisto...) e quelle parti in plastica liscia nelle paratie laterali del tunnel (anche se dubito che la concorrenza faccia di meglio (anche A4 nuova ha parti in plastica liscia in quella zona...non mi direte che basta piazzarci l'accendisigaro alla membro di segugio per migliorare la percezione -.-')

Passando ai punti di forza del design interno invece...già, perché dei punti a favore rispetto alle concorrenti non ho sentito parlare un granché...

1) lo schermo del Navi è integrato davvero bene e si distacca da tutte quelle tablet soluzioni della concorrenza...(inoltre il blackpanel ha funzioni precise nell'aumento della visibilità e della nitidezza...alla faccia delle critiche sterili)

2) plafoniera fatta meglio (se per alfa risultava problematica in precedenza, adesso bisogna far notare come sia la migliore...)

3) bocchette posteriori (nessun' altra è riuscita a risolvere in modo così convincente la zona....)

4)pulizia stilistica complessiva e derivante sensazione di eleganza sobria (non opulenta)

Sostanzialmente non mi sembra siano interni che sfigurano in alcun modo, anzi...e finalmente sono alla pari anche sotto l'aspetto dell'infotaiment, che era un vero e proprio tallone d'Achille.

Spero vivamente che le parti grigie in portiera siano rivestite in pelle e non in plastica come sembra dalla foto. Sarebbe un autogol non da poco in caso.

Edit:

Dipende cosa intendi per "rifare il tempone"... ci sono varie cose che devi tenere in considerazione in relazione ai tempi sul giro: il primo e' che a parita' di auto e a parita' di pilota ci sono delle variabili non controllabili che possono far variare i tempi sul giro anche di parecchio per il solo fatto che i tempi sono rilevati in condizioni ambientali diverse, o anche in condizioni ambientali uguali ma in momenti diversi, e parliamo di variabili che giocano anche 1 secondo a km.

Una pista puo' essere significativamente piu' lenta o veloce a seconda del livello di gommatura che ha: piu' ci hanno girato auto che hanno lasciato giu' gomma piu' sara' veloce perche' la macchina terra' di piu', viceversa meno ci hanno girato (o la pista e' stata lavata da pioggia di recente) piu' sara' lenta. Idem se sulla pista girano auto e moto... la gommatura lasciata dalle modo rende la pista piu' scivolosa per le auto, e viceversa. Poi ci sono i lavori sulla pista, il rifacimento dell'asfalto, lo spianamento di avallamenti o altre imperfezioni, rattoppi di parti del circuito, etc. Al ring in particolare questo succede spesso, per la sua lunghezza, quindi non e' infrequente che ci siano pezzi di pista che da un anno all'altro cambiano anche sensibilmente l'aderenza (con il caso estremo di alcune curve dove l'asfalto e' rifatto o cambia composizione a meta' curva, quindi sul bagnato parti con la macchina che ha aderenza e a meta' curva non la hai piu', per poi riaverla in uscita).

A questo aggiungici che alcuni fattori, come la temperatura, influenzano notevolmente sia l'aderenza delle gomme (se l'asfalto e' troppo freddo non riesci a portare in temperatura adatta le gomme, se e' troppo caldo le gomme si surriscalderanno scivolando), una temperatura bassa aiutera' il motore, specialmente un turbo, a sviluppare con piu' costanza le sue prestazioni e viceversa.. durante un test al mugello con 32 gradi, di temperatura, nonostante i sistemi di raffreddamento aria-acqua dell'intercooler un'auto da corsa da 700cv e' arrivata a svilupparne a malapena 500 - e stiamo parlando di un mezzo con un sistema di raffreddamento apposta per le corse, figurati un'auto stradale.

Morale: due rilevazioni di tempi fatti in momenti diversi sono valide quanto due rilevazioni di tempi fatte da due piloti diversi. Il che non vuol dire che non servono, ma che devono essere interpretate con un minimo di grano salis.... non ha senso dire "minkiazzio, la Giulia va piu' forte di un secondo della Gallardo al Ring".. 1 secondo su venti passa km di pista (sulla quale e' IMPOSSIBILE fare un giro perfetto) equivale al tempo perso dal pilota perche' in una curva gli prudeva il naso e ha lasciato giu' un metro in piu....

I tempi servono a far capire quanto va forte l'auto e la sua validita', e un mezzo che scende sotto gli otto minuti e' un mezzo che ha due palle cosi'... che poi faccia 2 secondi in piu' o in meno di un'altra, e' relativamente poco rilevante (ovvio, se cominciamo a parlare di 30/40 secondi il discorso cambia).

Sul fatto che le auto siano completamente di serie, cosi' come vengono consegnate ai clienti, non ci credo nemmeno se lo vedo... ma questo vale per TUTTI, quindi di fatto e' una variabile che si autoazzera.. Ci sono cose che sono note e evidenti (non ti mettono le slick sotto, e se ti mettono delle gomme ad alte prestazioni e' cosi' palese che viene dichiarato, anche perche' tra una gomma stradale e una slick ci ballano 40 secondi a giro, quindi non si vede che i tempi non sono piu' plausibili).

E' anche uno dei motivi per cui "no video no time"... dal video si riescono a capire dei dettagli che fanno scoprire se le caratteristiche del mezzo sono coerenti o meno con quanto dichiarato... non becchi i 5 cavalli in meno o in piu'.. ma i 20/30 si.. cosi' come i pesi... la fisica e' fisica, la pista e' la pista, i tempi a video sono i tempi a video.. non ci scappi.. combinando i tempi e le distanze ad alta velocita' con le accellerazioni puoi dedurre se ci sono 30 cv il piu' o 100 kg in meno.. e' un segreto di pulcinella. Non saprai mai se i settaggi degli angoli sono quelli di serie, se e' stato cambiato qualche componente che non influenza il comportamento visivo del mezzo, ma gli addetti ai lavori riescono a vedere una MAREA di cose che eventualmente non tornano.

Quindi no... i 7.39 se vai al ring con la tua Giulia in mano al pilotone probabilmente non li farai.. o magari se hai il momento piu' giusto di quello del giro veloce farai pure 7.35... o magari farai 7.45... o 7.42.. pero' se i 7.39 sono realistici, a meno di condizioni particolari, non farai 8 minuti...

Domandavo per sapere se in questi casi vincesse chi fa la macchina migliore o chi è piu bravo a "ottimizzarla".

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.