Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Io ho una Golf con navigatore Discover Pro, con un touch capacitivo preciso e imho è avanti anni luce ai manipoloni.

Ma veramente preferite usare quei rotelloni? Mentre guidate vi distraete comunque e per scrivere o selezionare qualcosa impiegate dieci volte il tempo che impiego io.

Tra l'altro la Golf sotto allo schermo ha un sensore di prossimità, quando mi avvicino con la mano il display si attiva e a seconda di dove ho la mano rende più intuitiva e leggibile l'interfaccia.

maxresdefault.jpg

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma davvero c'è tutta questa gente in italia che freme per staccare l'assegnino da 40.000€ per una vettura?

Da qui a marzo assisterete alla consegna delle prime Quadrifoglio...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

io per esempio non lo uso mai..uso lo schermo.

secondo me lo sopravvalutate il manopolone, è comunque da usare guardando lo schermo per vedere dove si è posizionati.

Se non erro, lo schermo touch di Mazda 6 funziona solo quando l'auto è ferma. Dunque, il manopolone non è una ridondanza, ma è complementare. E secondo me, fa molto senso, ma mi spiego sotto.

Io ho una Golf con navigatore Discover Pro, con un touch capacitivo preciso e imho è avanti anni luce ai manipoloni.

Ma veramente preferite usare quei rotelloni? Mentre guidate vi distraete comunque e per scrivere o selezionare qualcosa impiegate dieci volte il tempo che impiego io.

Allora confermo, il Discover Pro della Golf è tra i migliori Touch screen del mercato, ridicolizzando anche quelli di auto ben più blasonate o care. Non solo è molto reattivo, ma la sua interfaccia è intuitiva e ben pensata. Va anche sottolineato che hanno mantenuto qualche tasto fisico ai lati dello schermo, e secondo me, hanno fatto benissimo.

Ora, dissento sul fatto che il "touch screen" sia il non plus ultra. Per tre motivi:

- accessibilità: spesso, lo schermo è in "altezza", o c'ha una cornice abbastanza spessa, che rende l'utilizzo dei tasti virtuali (spesso quello situati in fondo allo schermo) più difficile

- reattività: non si equivalgono tutti, in termini di reattività, velocità. Prendere quello del grouppo PSA per credere.

- Obbligo di dirompere lo sguardo in direzione dello schermo: questo è il punto fondamentale secondo me. Con i touch screen, il senso del tatto diventa inutile e si deve assolutamente guardare quello che si fà. Vi ricordate i vecchi telefonini, con tasti fisici, dove si poteva comporre migliaia di sms senza mai guardare la tastiera? Proprio perché, al tatto, si riconosceva la posizione di l'uno o l'altro tasto.

Il manopolone ha il vantaggio di essere utilizzabile mentre si guarda la strada, che torna sempre utilie quando si è al volante :D (anche se bisogna sempre dare un'occhiata allo schermo per vedere cosa si fà).

Dunque, il touch screen non è affatto la panacea, anzi. PSA è pure andata troppo lontano in questo concetto, mettendo i tasti del clima nel touch (grandissima cazzata).

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi dirò. Io ho un merdoso IDrive1 di 2.a generazione. Dopo un po' che ti ci abitui hai tutto a portata di mano.

Con iDrive2 che è anche touch (solo il pomello) le cose migliorano molto, e saranno ancora migliori con il Gesture Control. A me piace molto più l'idea evoluzionistica di MagnetiMarelli per il sistema ConnectedDrive che di HK per PSA o Becker per MB.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vi dirò. Io ho un merdoso IDrive1 di 2.a generazione. Dopo un po' che ti ci abitui hai tutto a portata di mano.

Con iDrive2 che è anche touch (solo il pomello) le cose migliorano molto, e saranno ancora migliori con il Gesture Control. A me piace molto più l'idea evoluzionistica di MagnetiMarelli per il sistema ConnectedDrive che di HK per PSA o Becker per MB.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

No, funziona anche ad auto in movimento. non puoi immettere un'indirizzo del navi ad auto in mov. (giusto).

poi ,sinceramente come fate a usare il manopolone senza guardare lo schermo lo sapete solo voi. mi piacerebbe fare dei test ad occhi bendati.

se mi dite che si usa il manopolone e quello che succede lo si vede sull'head up display sul parabrezza posso essere d'accordo con voi.

ma il vantaggio del manopolone è che si tiene il braccio appoggiato al bracciolo, non è più sicuro come distrazione. a meno che uno non sia così avvezzo al sistema da usarlo letteralmente ad occhi chiusi.

quello di MB (mi pare sia una superficie touch) potrebbe essere meglio.

ma IDrive e derivati sono stati una soluzione semplice per gestire un mucchio di schermate, cosa che prima sulle auto non esisteva. infatti sono nati PRIMA degli schermi touch.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro, lo schermo touch di Mazda 6 funziona solo quando l'auto è ferma. Dunque, il manopolone non è una ridondanza, ma è complementare. E secondo me, fa molto senso, ma mi spiego sotto.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.