Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

a mio avviso le gomme c'entrano poco. M3 ed m4 escono di serie con le pilot super sport, non propriamente un pneumatico turistico! Più che altro stiamo parlando di una vettura (la Giulia quadrifoglio) con 80cv in più rispetto alle bimmer.

poi un'altra cosa, e chi è stato al ring potrà confermarlo: si tratta di un circuito dove non sempre avere una vettura prontocorsa garantisce il tempone (vedasi le varie chiacchiere da baRRRisti convinti che 4c sia peggio di leon cupra 280...). Con questo voglio dire che Giulia in altri circuiti magari girerebbe più lentamente delle vetture che ha lasciato dietro al ring. Questo imho ovviamente

Link al commento
Condividi su altri Social

se l'hanno messo in produzione, magari gli conviene avere un'unica linea di produzione ed un unico ricambio ( visto che si romperà come un grissino :) ) invece che due per tutte le motorizzazioni, anche se costa un filo di più.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ring è una pista strana... Ha pezzi molto lunghi e da fare a cannone dove i cv contano parecchio, e al tempo stesso molto mossi per cui un assetto molto rigido è controproducente (credo che sia la pista che richiede l'assetto più morbido e alto che esiste)... Lo aveva fatto notare anche T! Inoltre a parità di cavalli sono avvantaggiate le auto con gomme strette, perché generalmente è più quello che guadagni a sfruttare i cv per una velocità più alta nei pezzi veloci che la tenuta nei pezzi lenti (che di fatto non ci sono... La curva più lenta e stretta c'è sul tracciato e una curva che si fa di terza a 80/90 all'ora già col cinquino)

Detto questo, ok hai tagliato.. Dove? Avete presente la pista? O attraversa paesotti o la foresta... Fanno lo slalom fra i pini?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'ignoranza, non sono più di tanto aggiornato sull'argomento: ho sempre associato batteria al litio = auto elettriche, ora perché la Giulia monta una batteria al litio? Io sono rimasto a quelle piombo-acido per auto tradizionali, è una novità questa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io dico, ma quale stupido dichiarerebbe un tempo che non c'è stato nella realtà? Per di più al salone di Francoforte? Ma io dico, stiamo scherzando? Oltretutto prendersela con Alfa Romeo semplicemente poiché ha lavorato meglio della BMW Motorsport, mi ripeto, è ingiusto ed è da persone ignoranti e rosicone andare a dire: "eh ma aveva il protossido", "eh ma aveva le slick", "eh ma alfisti ladroni", "eh ma guidava Stig ed il motore era quello della SF-15T". Il punto è uno, il tempo è stato dichiarato e la direzione del Nürburgring NON ha smentito il tempo stesso, ergo....ragazzi :suka:. I nostri ingegneri hanno lavorato meglio, punto. Mi sembra di leggere i commenti dei Porschisti sulla GTR, ah si poi sapete tutti com'è finita no? Che andando a verificare il tutto...le hanno ri-prese sui denti di santa ragione. Ma è così denigrante essere battuti una volta? Invece che questo sia d'insegnamento a BMW e tutti gli altri, che si gongolano di avere motoroni della Madonna, c'è chi fa meglio...e questo è un bene, in modo da creare una sana a reciproca competizione. E da italiano, sono orgoglioso che il tempone l'abbia fatto una macchina italiana, anche perché è pure la più bella della sua classe.

Più leggo questi commenti da gazzetta dello sport, più mi rendo conto che la gente è proprio misera e che di auto, non ne sa davvero nulla. Poi andiamo a vedere a fondo e scopri che il 99% non solo non è MAI stato in pista manco con un go kart a noleggio....ma non sa neanche cosa voglia dire Slow In. Lasciamogli credere che la M4 sia il Saturno V...per carità....poveretti, sennò hanno bisogno dell'analista.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.