Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Come mai prenderesti l'integrale?

Io personalmente la prenderei trazione posteriore, anche perché qui non nevica mai e se lo fa non ne viene tanta(devo dire che la MiTo mi ha sorpreso per come se la cava sulla neve), ho la casa in montagna ma tanto se nevica parecchio sulla neve comunque non si va:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sondaggione, dovete prendere la Giulia(non Quadrifoglio ma comunque una versione con più di 200 cavalli), scegliete la trazione integrale o posteriore?:mrgreen:
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io dico, ma quale stupido dichiarerebbe un tempo che non c'è stato nella realtà? Per di più al salone di Francoforte? Ma io dico, stiamo scherzando? Oltretutto prendersela con Alfa Romeo semplicemente poiché ha lavorato meglio della BMW Motorsport, mi ripeto, è ingiusto ed è da persone ignoranti e rosicone andare a dire: "eh ma aveva il protossido", "eh ma aveva le slick", "eh ma alfisti ladroni", "eh ma guidava Stig ed il motore era quello della SF-15T". Il punto è uno, il tempo è stato dichiarato e la direzione del Nürburgring NON ha smentito il tempo stesso, ergo....ragazzi :suka:. I nostri ingegneri hanno lavorato meglio, punto. Mi sembra di leggere i commenti dei Porschisti sulla GTR, ah si poi sapete tutti com'è finita no? Che andando a verificare il tutto...le hanno ri-prese sui denti di santa ragione. Ma è così denigrante essere battuti una volta? Invece che questo sia d'insegnamento a BMW e tutti gli altri, che si gongolano di avere motoroni della Madonna, c'è chi fa meglio...e questo è un bene, in modo da creare una sana a reciproca competizione. E da italiano, sono orgoglioso che il tempone l'abbia fatto una macchina italiana, anche perché è pure la più bella della sua classe.

Più leggo questi commenti da gazzetta dello sport, più mi rendo conto che la gente è proprio misera e che di auto, non ne sa davvero nulla. Poi andiamo a vedere a fondo e scopri che il 99% non solo non è MAI stato in pista manco con un go kart a noleggio....ma non sa neanche cosa voglia dire Slow In. Lasciamogli credere che la M4 sia il Saturno V...per carità....poveretti, sennò hanno bisogno dell'analista.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello grigio me lo stanno posando in questo momento in un cantiere. Orrendo, non lo vedevo più dal 1998

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi alla fine la M4 le ha prese... e allora?

cioè non mi pare un affare di stato, ha beccato 13secondi in 20km da una macchina con migliore aerodinamica e 80cv di più, facessero in bmw la M4 GTS e cercassero di recuperare, secondo me questo è anche il bello, una sana competizione tra marchi, no le sterili chiacchiere da bar

eh ma la M4 ha fatto il tempo con nebbia gelo e vento contro e alfa ha percorso 3km di meno...cioè ma chi lo dice si ascolta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho mai guidato in vita mia una trazione posteriore, quindi forse se guidassi la Giulia con una certa potenza rischierei troppo! Ammetto di essere "ignorante" in materia di trazione posteriore, oltre a non averla mai guidata non sono mai salito nemmeno come passeggero, ho guidato solo trazione anteriore(ogni giorno con la MiTo) e ho provato qualche trazione integrale(Brera, volvo xc60)

Però forse se uno ha più "esperienza" con la tp conviene prendere quella

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche se fai montagna non è vero che ti giri. Ricordo ancora il giorno, 6 gennaio 2008 all'alba, quando feci con il 525 TDS tutta la salita che ti porta a San Martino di Castrozza e poi al Passo Rolle sotto una nevicata che Dio la mandava, niente sale o spazzaneve, strada coperta dalla notte....avevo solo un bel treno di Pirelli Sottozero e disattivato l'ASC+T. Sono andato su sgambettando come un capriolo. L'importante è per prima cosa avere un buon treno di gomme sotto, e secondo, saper dosare bene le uscite dalle curve. Ok...la mia ha 143cv e pesa venti tonnellate, ma ripeto, senza ASC non mi ha mai impegnato se non in qualche lievissimo sovrasterzo, oltretutto divertentissimo.

Con la neve e la trazione posteriore bisogna solo stare calmi e avere gli strumenti per affrontare bene una salita (ergo, i pneumatici giusti). Non che con un'integrale uno possa andare a fare la spesa come se niente fosse, poiché la posteriore è prevedibile e mal che vada sovrasterza, con l'integrale si può innescare sia un'inziale sottosterzo, che sfocia poi in un sovrasterzo obliquo, che viceversa. Anche lì, bisogna comunque avere un minimo di tatto e gesso.

Io non ho mai guidato in vita mia una trazione posteriore, quindi forse se guidassi la Giulia con una certa potenza rischierei troppo! Ammetto di essere "ignorante" in materia di trazione posteriore, oltre a non averla mai guidata non sono mai salito nemmeno come passeggero, ho guidato solo trazione anteriore(ogni giorno con la MiTo) e ho provato qualche trazione integrale(Brera, volvo xc60)

Però forse se uno ha più "esperienza" con la tp conviene prendere quella

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.