Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Finchè si è "lanciati" si viaggia.

Il problema è se ti fermi e devi partire.

Se poi hai tanto peso, tanta gomma e tanta potenza rischi che con ASR stai fermo perchè taglia tutta la potenza. Senza, stai fermo perchè slitti.

E visto che i punti critici non sono mai vicino a casa ma in culo ai monti (letteramente :lol:) chi me lo fa fare di rischiare? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio avviso le gomme c'entrano poco. M3 ed m4 escono di serie con le pilot super sport, non propriamente un pneumatico turistico! Più che altro stiamo parlando di una vettura (la Giulia quadrifoglio) con 80cv in più rispetto alle bimmer.

poi un'altra cosa, e chi è stato al ring potrà confermarlo: si tratta di un circuito dove non sempre avere una vettura prontocorsa garantisce il tempone (vedasi le varie chiacchiere da baRRRisti convinti che 4c sia peggio di leon cupra 280...). Con questo voglio dire che Giulia in altri circuiti magari girerebbe più lentamente delle vetture che ha lasciato dietro al ring. Questo imho ovviamente ?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Finchè si è "lanciati" si viaggia.

Il problema è se ti fermi e devi partire.

Se poi hai tanto peso, tanta gomma e tanta potenza rischi che con ASR stai fermo perchè taglia tutta la potenza. Senza, stai fermo perchè slitti.

E visto che i punti critici non sono mai vicino a casa ma in culo ai monti (letteramente :lol:) chi me lo fa fare di rischiare? ;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi state un po' "spaventando" sul discorso trazione posteriore, se mai dovessi provare la Quadrifoglio ho paura di farmi tutta la strada di traverso senza riuscire a controllarla:mrgreen:

Sulla neve ci sono difficoltà oggettive ma se piove forte come si comporta?

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi alla fine la M4 le ha prese... e allora?

cioè non mi pare un affare di stato, ha beccato 13secondi in 20km da una macchina con migliore aerodinamica e 80cv di più, facessero in bmw la M4 GTS e cercassero di recuperare, secondo me questo è anche il bello, una sana competizione tra marchi, no le sterili chiacchiere da bar

eh ma la M4 ha fatto il tempo con nebbia gelo e vento contro e alfa ha percorso 3km di meno...cioè ma chi lo dice si ascolta?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se piove forte basta alzare il piedino e nessun problema ;)

Il problema è in circostanze particolari...come pendenza elevata, neve/ghiaccio, necessità di spunto da fermo.

Io avendo l'hobby dello sci è una situazione che posso trovare con più frequenza (nevica meno in questi ultimi anni, ma nel 2008-2009 ne ha mandata che metà bastava)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No perché qualche settimana fa ero in macchina con mio papà, parlavo della Giulia(tanto per cambiare) e quel giorno diluviava e, preso dalla pazzia, gli ho detto "porca vacca con questo diluvio sarebbe bello avere la Giulia, mettere la seconda e buttare giù tutto il gas sul bagnato":mrgreen:

No scherzi a parte, mi piacerebbe davvero provare una trazione posteriore come si deve!

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

No perché qualche settimana fa ero in macchina con mio papà, parlavo della Giulia(tanto per cambiare) e quel giorno diluviava e, preso dalla pazzia, gli ho detto "porca vacca con questo diluvio sarebbe bello avere la Giulia, mettere la seconda e buttare giù tutto il gas sul bagnato":mrgreen:

No scherzi a parte, mi piacerebbe davvero provare una trazione posteriore come si deve!

In quelle condizioni potresti stamparti sul primo palo o farti la fiancata sul guard rail.

A parte le battute, quando piove i problemi non nascono tanto dal tipo di trazione, quanto da velocità, larghezza pneumatici, tipo di battistrada e relativa usura. Si chiama acquaplanning e se lo becchi oltre i 110/120 Km/h ( qualunque trazione tu abbia ) ti becchi una strizza da ricordartela ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.