Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Le batterie al litio sono molto piu leggere a parità di capacità delle piombo acido, bassissima autoscarica, alto spunto di avviamento, nessuna perdita di acido e non soffrono scariche profonde. Di contro costano uno sproposito.

E la concorrenza come è messa? C'è già chi utilizza la batteria al litio oppure è un altro plus della Giulia? Costa uno sproposito tipo quanto? A detta di chi gestisce la pagina Facebook ufficiale Alfa sarà presente su tutte le versioni, non solo sulla Quadrifoglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

una TI ricavata da una trazione posteriore, è ben diversa da una TI ricavata da una trazione anteriore.

O mi volete dire che passereste tutto il tempo a fare i traversi con magari il 2.2 Diesel? :dubbio:

Forse conviene smetterla di guardare video su YouTube :)

Ma che c'entra so benissimo la differenza... solo che qua si sono sprecati cori per il ritorno alla tp ed ora va a finire che non serviva

Mica uno che prende una 2.2 diesel farà i traversi per forza... tutti quelli che hanno una 316/318 o una c200 li fanno? Mi pare di no...

Te vai in montagna 20 week end all'anno ok ti ha un senso, per me no, come per tutti quelli che hanno bmw e mb tp, mica devo fare tutte le rotonde in controsterzo...ma che discorso è scusa eh

Link al commento
Condividi su altri Social

E la concorrenza come è messa? C'è già chi utilizza la batteria al litio oppure è un altro plus della Giulia? Costa uno sproposito tipo quanto? A detta di chi gestisce la pagina Facebook ufficiale Alfa sarà presente su tutte le versioni, non solo sulla Quadrifoglio.

Sono abbastanza diffuse sulle moto, sulle auto sono molto difficili da reperire.

Le uniche batterie che ho trovato online non sono da avviamento, percui presumerei quelle per alte scariche costino pure di piu. Una 100ah ad esempio:

Batteria LITIO-FERRO-FOSFATO 12V 100Ah | IoRisparmioEnergia.com

BATTERIA LITIO 12V 100Ah

Cifre comunque molto impegnative, in considerazione che dopo un po di anni la batteria salta comunque e saranno dolori. Da vedere anche la reperibilità a ricambio come sarà messa.

Gli altri costruttori che io sappia usano tutti batterie AGM, che sono batterie al piombo acido, con la differenza che l'acido è impregnato in una fibra di vetro invece di essere libero. Come vantaggi rispetto alle normali, hanno uno spunto piu alto, autoscarica piu bassa e nessuna perdita di acido. Per contro costano un po di piu (sui 150€ per una 80ah) e come peso siam li se non qualcosa in piu.

A mio parere il litio ha come vantaggio pratico solo il risparmiare 10-15kg, a fronte di costi, sulle versioni normali non accettabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che c'entra so benissimo la differenza... solo che qua si sono sprecati cori per il ritorno alla tp ed ora va a finire che non serviva

Mica uno che prende una 2.2 diesel farà i traversi per forza... tutti quelli che hanno una 316/318 o una c200 li fanno? Mi pare di no...

Te vai in montagna 20 week end all'anno ok ti ha un senso, per me no, come per tutti quelli che hanno bmw e mb tp, mica devo fare tutte le rotonde in controsterzo...ma che discorso è scusa eh

Mi ripeto. Se ricavi una integrale da una trazione posteriore i vantaggi di quest'ultima mica li perdi. Come posizionamento del motore e distribuzione dei pesi.

Quindi anche a prenderla integrale, una piattaforma TP serviva.

E la seconda parte era VOLUTAMENTE provocatoria in risposta alla tua affermazione, che ho trovato poco simpatica ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo se ha l'autobloccante centrale, altrimenti resti lì a contare le fibre! :-P

Però rimangono pur sempre quel 100 kg di peso in più, che rovinano parte del lavoro di alleggerimento, se parliamo della Quadrifoglio ;)

Io parlavo delle altre...comunque hai ragione

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dopo tutto questo tempo che aspetto un alfa romeo a trazione posteriore me la vado a prendere trazione integrale ?

No non esiste ! Per me la mia futura alfa sarà trazione posteriore .

Ahahahah esatto!:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

una TI ricavata da una trazione posteriore, è ben diversa da una TI ricavata da una trazione anteriore.

O mi volete dire che passereste tutto il tempo a fare i traversi con magari il 2.2 Diesel? :dubbio:

Forse conviene smetterla di guardare video su YouTube :)

A posto!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo proprio a questo hanno tutti rotto che sarebbe dovuta essere tp, adesso che c'è dicono che é meglio ti e tra un po'diranno che la bmw fa bene a passare alla ta... ma dai!

Vai a sciare prendi il renegade! barbone

Che mi volete far credere che sarà l'unica auto?

Magari viene affiancata da una spider o simile, non necessariamente da un SUV. :D

Comunque no, ovviamente non è che sia meglio o peggio la TI, né tantomeno si tratta di fare dietrofront ora che il prodotto con certe caratteristiche è stato costruito.

Semplicemente, se la domanda è "che trazione scegli per una Giulia con 200+ CV?" io personalmente risponderei "integrale" per i motivi già detti, ossia: migliore gestibilità + scarsa esperienza con questo tipo di mezzi. Lo stesso varrebbe per una F30 dalla 328i in su, imho.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per non saper guidare, TP.

Che tanto di serie usciranno castrate di elettronica e sottosterzanti di angoli, a prova di Gimmo per intenderci.

boh...io ho invece la sensazione che se a questa giulia gli togli tutti gli aiuti...sarà divertente da guidare e non troppo castrata...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.