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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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può essere.

Ma per esperienza lavorativa mai beccato un segmento D/E che fosse disponibile nelle condizioni che hai indicato tu. Nemmeno ai bei tempi quando si vendevano in misura maggiore. Non ho una grande esperienza lo so, parlo di 15 auto circa, ma l’andazzo è sempre stato quello.

Per cui alla fine semplicemente non prendo certe tempistiche come vangelo

appunto! Ma nel caso Della Classe C potevi entrare in concessionaria, provarla, preventivarla e comprarla (scegliendo tra uno stock iniziale, uno stock "in produzione" e un auto su misura con una data di consegna scritta nero su Bianco e se non viene rispettata entro 60 gg so cazzi).... pur mancando alcuni motori (il 1.6 dci) e optionals.

Qui, invece, se le voci vengono confermate, potrai iniziare a fare tutto il procedimento tra circa 1 anno!!

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appunto! Ma nel caso Della Classe C potevi entrare in concessionaria, provarla, preventivarla e comprarla (scegliendo tra uno stock iniziale, uno stock "in produzione" e un auto su misura con una data di consegna scritta nero su Bianco e se non viene rispettata entro 60 gg so cazzi).... pur mancando alcuni motori (il 1.6 dci) e optionals.

Qui, invece, se le voci vengono confermate, potrai iniziare a fare tutto il procedimento tra circa 1 anno!!

sinceramente.. non capisco le grosse differenze

han detto qui dentro che le normali dovevano entrare in produzione entro metà del 2016, mancano sette mesi. Si sa che ci sarà del ritardo, ok, ne prendo atto.

Però ti faccio un altro esempio: quando è uscito il nuovo serie tre, un mio conoscente ha tentato invano di provare un 328. Non ce l’ha fatta. In pratica pare ce ne fosse forse uno a roma e uno a milano se ricordo bene. Parliamo di un’auto nuova ma di un marchio abituato a farli sti segmenti d.. quale sarebbe la differenza in soldoni?

Per il classe C che dici tu: due 250 ordinate con optional “normali” dal più grosso “spacciatore” flotte non arrivavano, cambiato leggermente gli accessori per accelerare i tempi. Arrivate entrambe oltre i sei mesi, quindi mediamente con 4 di ritardo rispetto a cosa scritto su contratto. Naturalmente non provate in conce perché il 250 non c’era. Solo 180.

Boh, saremo sfigati noi, ma non abbiamo mai beccato la situazione ideale che mi descrivete.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Cosimo qua nessuno ti parla di soluzione ideale, solo si dice che c'è differenza tra ritardare la produzione di un'auto a listino e ritardare la messa a listino di un'auto.

Detto ciò per me il problema è che non essendo una speciale far passare un anno è troppo si rischia di arrivare con un prodotto che non sia più fresco

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Cosimo qua nessuno ti parla di soluzione ideale, solo si dice che c'è differenza tra ritardare la produzione di un'auto a listino e ritardare la messa a listino di un'auto.

Detto ciò per me il problema è che non essendo una speciale far passare un anno è troppo si rischia di arrivare con un prodotto che non sia più fresco

seriamente: per me non c’è differenza: l’auto in entrambi i casi non la guidi.

Anzi, il primo caso, per me, rischia di essere pure peggio perché in più di un caso dai la caparra e aspetti oltre quanto preventivato.

Tutto ciò al netto di ogni considerazione su quest’auto.

Per quanto riguarda il prodotto in se, che cosa vuol dire fresco? se ti riferisci al “già visto”, ok mi pare sensato, ma sulla sostanza, leggendo i comunicati ufficiali e le dichiarazioni, non mi pare ci sia roba tanto antiquata in ballo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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sinceramente.. non capisco le grosse differenze

han detto qui dentro che le normali dovevano entrare in produzione entro metà del 2016, mancano sette mesi. Si sa che ci sarà del ritardo, ok, ne prendo atto.

Però ti faccio un altro esempio: quando è uscito il nuovo serie tre, un mio conoscente ha tentato invano di provare un 328. Non ce l’ha fatta. In pratica pare ce ne fosse forse uno a roma e uno a milano se ricordo bene. Parliamo di un’auto nuova ma di un marchio abituato a farli sti segmenti d.. quale sarebbe la differenza in soldoni?

Per il classe C che dici tu: due 250 ordinate con optional “normali” dal più grosso “spacciatore” flotte non arrivavano, cambiato leggermente gli accessori per accelerare i tempi. Arrivate entrambe oltre i sei mesi, quindi mediamente con 4 di ritardo rispetto a cosa scritto su contratto. Naturalmente non provate in conce perché il 250 non c’era. Solo 180.

Boh, saremo sfigati noi, ma non abbiamo mai beccato la situazione ideale che mi descrivete.

Ma come non capisci le differenze? In poche parole mi stai paragonando il ritardo degli ordini con il ritardo DELL APERTURA degli ordini. Mi sono spiegato? :)

ps: dopo 60 giorni di ritardo si puo annullare tutto e chiedere il doppio Della caparra...

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Ma come non capisci le differenze? In poche parole mi stai paragonando il ritardo degli ordini con il ritardo DELL APERTURA degli ordini. Mi sono spiegato? :)

ps: dopo 60 giorni di ritardo si puo annullare tutto e chiedere il doppio Della caparra...

spiegamele terra terra dalla parte del cliente. Io l’unica cosa che capisco è che in entrambi i casi aspetto una data che nessuno mi indica ufficialmente e mi tengo la macchina vecchia.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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spiegamele terra terra dalla parte del cliente. Io l’unica cosa che capisco è che in entrambi i casi aspetto una data che nessuno mi indica ufficialmente e mi tengo la macchina vecchia.

Cosimo se io sono di gusti facili la Serie3 ce la ho sotto il culo in 5gg, per la Giulia ci vediamo all'anno del poi

se la vuoi configurare come la vuoi tu la Serie3 ci vorrà un sacco, per la giulia ci vorrà un sacco dopo il sacco per farla uscire

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spiegamele terra terra dalla parte del cliente. Io l’unica cosa che capisco è che in entrambi i casi aspetto una data che nessuno mi indica ufficialmente e mi tengo la macchina vecchia.

Mi sembra di essere stato chiaro negli ultimi commenti, comunque.

tutto quello che stai dicendo tu è un aspetto che viene DOPO l'apertura degli ordini....quindi, se tu Alfa, mi ritardi l apertura degli ordini vuol dire Che se ho una "sfiga" come quelle Che tu stai citando vuol dire Che, DA OGGI, Devo sommare il ritardo dell apertura degli ordini al ritardo del mio ordine specifico.

parlando con delle date quindi potrei fare questo paragone veloce: Giulia slitta da Maggio a novembre 2016 (butto li delle date), a novembre mi presento in Alfa, ordino la Mia Giulia e ci mette Altri 6 mesi (come la C250 del tuo amico) ad arrivare con la Mia configurazione... Vuol dire Che me la metto in box a maggio 2017....minchia!!

oh, piu di cosi non riesco a spiegarmi:D

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