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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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Messaggi Raccomandati:

E' da dimostrare che barino, soprattutto nel caso di BMW. In ogni caso io vivo nel presente. Al presente il motore che farà il 90% delle vendite ha 10cv in meno della migliore concorrenza.

Ma chi se ne frega di 8/10 cv in un diesel, almeno si prenda in considerazione anche la coppia!

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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Sono gia superati i cv degli altri. Lo stesso motore viene venduto con 210cv, quindi averne 190 invece di 180 è solo marketing e centralina.

Infatti mi domando perchè si vogliano volutamente rendere inferiori.

A mio avviso sta bene che un motore venga sviluppato ed evoluto pensando a quello, e non in costante competizione sui numeri con i concorrenti. In questo senso intendevo prima "superare", cioè in termini di ping-pong senza imho grossi esiti finali.

Che un motore sia sviluppato a un massimo di potenza superiore a quello di un concorrente è figlio del normale sviluppo tecnologico. Quella di Giulia la vedo una gamma giustamente pensata come una proposta propria e indipendente; peraltro, se a livello di mera immagine può dare un qualche beneficio dare 192 CV invece di 180, nell'economia complessiva della gamma così facendo si andrebbero a perdere le giuste distanze tra le versioni offerte, e anche questo è un elemento che ha a che fare con l'immagine, e con la capacità di raccogliere più o meno clienti.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Anche nell'assoluta legalità e trasparenza, l'anticipo al 2017 delle norme con il PEMS creeranno qualche grattacapo lo stesso perché sono nei fatti più stringenti.

E uno dei modi migliori per abbassare gli NOx è ridurre le temperature in camera....che significa in soldoni rinunciare a un po' di CV/L....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Giulia Vs concorrenza

benzina

Giulia 2.0T 200cv Vs BMW 320i 184cv, Mercedes C200 184cv, Audi A4 2.0TFSi Ultra 190cv, Jaguar XE 2.0t 200cv

Giulia 2.0T 280cv(250cv e' una versione depotenziata di esso per il mercato italiano) Vs BMW 330i 2.0 252cv, Mercedes C300 2.0 245cv, Audi 2.0TFSi 252cv, Jaguar XE 2.0T 240cv, Cadillac ATS 2.0T 276cv,Lexus IS200t 240cv

Giulia 2.9T V6 510cv Vs BMW M3 3.0T L6 431cv, Mercedes C63 AMG 4.0T V8 476cv, Cadillac ATS-V Sedan 3.6T V6 470cv

diesel

Giulia 2.2JTDm 150cv Vs BMW 318d 2.0 150cv, Mercedes C200d 2.2 136cv, Audi A4 2.0TDI Ultra 150cv

Giulia 2.2JTDm 180cv Eco Vs BMW 320d EfficientDynamics 163cv, Mercedes C220d BlueEfficiency 163cv, Jaguar XE 2.0D E-Performance 163cv

Giulia 2.2JTDm 180cv Vs BMW 320d 190cv, Mercedes C220d 170cv, Audi 2.0TDI 190cv, Jaguar XE 2.0D 180cv, Infiniti Q50 2.2D 170cv

Giulia 2.2JTDm 210cv Vs BMW 325d 2.0 218cv, Mercedes C250d 2.2 204cv, Audi 3.0TDI 218cv

Alfa offre meno potenza di alcune concorrenti in due soli casi, il 2.2JTDm 180cv standard dove offre 10cv in meno di BMW e Audi, ma offre più coppia....

e il 2.2JTDm 210cv ove offre 8cv in meno di BMW 325d 2.0 twinturbo 218cv e del 3.0(!)TDI Audi da 218cv, il motore di Alfa e' più leggero e meno complesso di quello BMW, quanto a quello Audi e' un 6 cilindri che pesa un centinaio di kg in più rispetto ai 4 cilindri...che non promette nulla di buono per prestazioni e consumo..

Ma solo a me sembra di essere tornato nel 2005? :lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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Sono gia superati i cv degli altri. Lo stesso motore viene venduto con 210cv, quindi averne 190 invece di 180 è solo marketing e centralina.

Infatti mi domando perchè si vogliano volutamente rendere inferiori.

Ciao Nico87,

intervengo un' attimo. Mi sa che stai andando troppo in lá sui discorsi da bar.

Ti dico un paio di considerazioni da prendere:

- Se un gruppo come VAG fa delle cose illegali su motori di quasi ogni cilindrata per discorsi di inquinamento, cosa pensi che faccio su discorsi si potenza? La specificazione della potenza avviene, come per le norme di inquinamento. Ovvero posso affermare con tutta tranquillità che la potenza dichiarata da un certo costruttore ha solo raggiunto in un certo contesto una certa potenza massima. La dichiarazione poi fatta nell' 90% dei casi viene solo provata da una mano di ing. addetti. Se guardi alle testate, fanno i test come li fanno anche in garage: Lontano da ogni realtà su dei rulli. Anche qui, con l' IT di oggi, la macchina capisce che é in modalità "prova" e fa girare tramite centralina il motore più libero.

- Discorso appena fatto vale sopratutto per motori già in produzione e modelli gia industrializzati da anni. Anche perché l' omologazione é più complicata per un motore nuovo e quindi gli ing. normalmente preferiscono andare sul lato sicuro e non rischiare. Anche perché un' omologazione costa una barcccccccca di soldi e se non te la danno, sono guai.

- Terzo punto: La dichiarazione di CV avviene tramite una media di motori provati. La media però dei motori dati dalla casa costruttrice non viene scelta da chi fa la prova ma da chi fornisce il motore.

- Il fatto da chi compra la macchina: A seconda delle direttive aziendali in concordanza con le direttive dei assicuratori é semplice: Ci sono step di potenza e carrozzeria. Fino a un certo Level aziendale manageriale per esempio puoi solo comprare delle macchine 4 Porte (vedi direttive DBFUHRPARK, il più grande parco macchine). Se da manager scegli allora una 4P hai un certo budget: Questo puoi dividerlo tra potenza massima della macchina e allestimento: Meno potente la macchina, più allestimento puoi avere). Se ora Alfa decide di costruire una macchina che già di base ha un certo allestimento (come p.e. fanno altre case tipo Volvo) devi andare giù di potenza, perché se no, diminuisci il circolo dei possibili acquirenti drasticamente.

- Se tieni cont di questi fatti, non ti sorprenderà il fatto che alcune macchine che ufficialmente hanno una potenza anche nettamente inferiore danno l' impressione al guidatore di andare nettamente meglio.

- Sommando i fatti e la necessità di AR e Jeep di entrare in questi discorsi di parco macchine, lo faranno anche tenendo conto che hanno una certa fama da rimediare e una fama da difendere. Meglio avere le carte in regola, non esagerare e essere i più veloci alla fine della giornata o fare i sbruffoni, i prepotenti fanciulli e prendere sberle su tutti gli altri campi (servizio, assistenza) e non fare sta gran differenza?

T!

Factum abiit, monumenta manent.
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E' da dimostrare che barino, soprattutto nel caso di BMW. In ogni caso io vivo nel presente. Al presente il motore che farà il 90% delle vendite ha 10cv in meno della migliore concorrenza.

Io spezzo una lancia in favore di Nico :idol:

Visto che l'Alfa punta sulla "sportività", sarebbe lecito aspettarsi un motore più pepato della concorrenza, non meno. :asp:

Se vuoi fare irruzione nel regno della triade, ti conviene portare l'artiglieria pesante :si:

Infatti sulla Quadrifoglio hanno portato il bazooka :mrgreen:. Perché avere il braccino corto sugli altri modelli? :clap

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Io spezzo una lancia in favore di Nico :idol:

Visto che l'Alfa punta sulla "sportività", sarebbe lecito aspettarsi un motore più pepato della concorrenza, non meno. :asp:

Se vuoi fare irruzione nel regno della triade, ti conviene portare l'artiglieria pesante :si:

Infatti sulla Quadrifoglio hanno portato il bazooka :mrgreen:. Perché avere il braccino corto sugli altri modelli? :clap

le alfa storicamente difficilmente avevano potenze e cilindrate monstre rispetto alla concorrenza, nonostante ciò erano al vertice come prestazioni e doti dinamiche.

Se questa mantiene la tradizione a me va bene. Se starà dietro alle altre me ne farò una ragione. Per adesso me non esprimerei giudizi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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la usi ANCHE per stare in fila in autostrada.

Non compro una berlina moderna per poi iniziare a dire "no, il tempo è brutto" "uhm....quella strada la evito perché c'è coda".

Che poi, pretendiamo tutti gli ausili alla guida, deve essere comoda, insonorizzata, assorbire bene le buche...ma vogliamo stare a faticare con cambio e frizione.

Io lo trovo stridente.

Esattamente: ANCHE.

Il cambio automatico è più comodo, azzecca tutte le marce, riduce il tempo sul giro e magari riduce pure i consumi, ma non puoi controllare marce e frizione, quindi personalmente trovo stridente l'automatico su una sportiva.

E vorrei far notare che negli USA (teoricamente il mercato di riferimento) l'automatico è lo standard ma le sportive hanno il manuale, dalla Miata alla Viper.

Scusa Ario, secondo te allora l' uso tipico di una berlina segD benzina con 200cv sarebbe andare a fare i punta-tacco sul strade collinari?

Non e' per coglionare, e' una domanda seria :D

PS - anche la storia del "decido io quando cambiare" fa un po' acqua perché' i cambi automatici moderni permettono di interagire nelle cambiate.

Le strade collinari le farai magari 3 volte all'anno, però quelle 3 volte le fai.

Per come la vedo io un benzina da 200Cv non è una scelta che fai razionalmente solo per il tragitto casa-lavoro, è una scelta che fai in modo irrazionale per avere un po' più di controllo anche nel traffico. E per come la vedo io salire e scendere con le palette è un'interazione un tantino limitata.

Ma a quanto vedo sono pareri, per cui la chiuderei qui.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Giulia Vs concorrenza

benzina

Giulia 2.0T 200cv Vs BMW 320i 184cv, Mercedes C200 184cv, Audi A4 2.0TFSi Ultra 190cv, Jaguar XE 2.0t 200cv

Giulia 2.0T 280cv(250cv e' una versione depotenziata di esso per il mercato italiano) Vs BMW 330i 2.0 252cv, Mercedes C300 2.0 245cv, Audi 2.0TFSi 252cv, Jaguar XE 2.0T 240cv, Cadillac ATS 2.0T 276cv,Lexus IS200t 240cv

Giulia 2.9T V6 510cv Vs BMW M3 3.0T L6 431cv, Mercedes C63 AMG 4.0T V8 476cv, Cadillac ATS-V Sedan 3.6T V6 470cv

diesel

Giulia 2.2JTDm 150cv Vs BMW 318d 2.0 150cv, Mercedes C200d 2.2 136cv, Audi A4 2.0TDI Ultra 150cv

Giulia 2.2JTDm 180cv Eco Vs BMW 320d EfficientDynamics 163cv, Mercedes C220d BlueEfficiency 163cv, Jaguar XE 2.0D E-Performance 163cv

Giulia 2.2JTDm 180cv Vs BMW 320d 190cv, Mercedes C220d 170cv, Audi 2.0TDI 190cv, Jaguar XE 2.0D 180cv, Infiniti Q50 2.2D 170cv

Giulia 2.2JTDm 210cv Vs BMW 325d 2.0 218cv, Mercedes C250d 2.2 204cv, Audi 3.0TDI 218cv

Alfa offre meno potenza di alcune concorrenti in due soli casi, il 2.2JTDm 180cv standard dove offre 10cv in meno di BMW e Audi, ma offre più coppia....

e il 2.2JTDm 210cv ove offre 8cv in meno di BMW 325d 2.0 twinturbo 218cv e del 3.0(!)TDI Audi da 218cv, il motore di Alfa e' più leggero e meno complesso di quello BMW, quanto a quello Audi e' un 6 cilindri che pesa un centinaio di kg in più rispetto ai 4 cilindri...che non promette nulla di buono per prestazioni e consumo..

Giusto due postille.

Il 2.0 TwinTurbo B47 di BMW ora ha 231 CV e 500 Nm di coppia motrice. €6 no SCR per alcuni modelli.

Il 3.0 TDI di Audi è una scelta progettuale voluta, per "premium" in modo tale da evitare di offrire il 2.0 litri da 240 CV.

   

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