Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Ti rimetto un commento (vabbè relativo a 124 spider) preso da un altro forum:

"Niente male, esteticamente preferisco la versione Fiat all'originale Mazda. Se i prezzi saranno inferiori a quelli Mazda e la doteranno anche del motore 1.4 da 170cv secondo me avrà un bel riscontro commerciale. "

A prescindere i prezzi FCA devono essere sempre inferiori. Se non venderà ecco una delle ragioni

Beh, non ho ovviamente letto tutto il contesto in cui è stato postato il messaggio, però imho il ragionamento in questo caso ci sta. Non è per forza un tafazzismo di II categoria. ;)

In effetti a parità di motori e allestimenti io stesso partirei da listini un po' più magri di quelli Mazda, e mi pare che quel post riconosca lucidamente che a) l'immagine che vuole trasmettere Fiat è di generalista con la consapevolezza di arrivare dopo molti anni ad offrire una spider giocattolosa, e che B) MX-5 è un'icona con quello specifico marchio, non con un altro.

Il discorso cambia e non di poco con Giulia, perché il rilancio che si vuol fare del marchio Alfa è su tutto un altro pianeta. Qui abbiamo un marchio che vuole tornare vendersi come esclusivo, abbracciando una clientela che per numero e "qualità" non è paragonabile a quella di 124 (o di una ipotetica Fiat D-sedan).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

LOL... ha fatto pure l'università? :mrgreen:

Ingegneria civile per lo studio del tunnel? :lol:

Comunque ecco la Press Release... Model 2017.... Comincia la produzione per l'America a fine Giugno... a sto punto Q3 2016 nei Conce USA..

Fra 1 mese da noi la VEDO DURA...

La press release l'ho citata Io per primo, e l'ho postata intera, non parte... la press release annuncia l'inizio produzione della versione americana della Quadrifoglio nel tardo 2o trimestre(non fine Giugno..) e inoltre se l'avevi letta intera, il lancio della motorizzazione entry level per gli Stati Uniti la 2.0 "TBi Multiair2" 276hp(280cv) e' prevista in estate 2016..

-Secondo l'articolo di Ciferri su AutoNews Europe il lancio americano sarebbe 3-6 mesi dopo quello europeo.

-Secondo l'articolo di ANE la Quadrifoglio sarebbe lanciata nel mese di Giugno in Europa quindi immagino che il lancio americano sarebbe tra settembre e dicembre 2016

falso secondo il comunicato stampa la produzione delle Quadrifoglio nordamericane parte nel 2o trimestre 2016

-Secondo l'articolo di AutoNews Europe Giulia non Quadrifoglio sarebbero lanciate nel mese di Settembre in Europa quindi immagino che il lancio americano sarebbe tra dicembre 2016 e marzo 2017.

falso secondo il comunicato stampa la motorizzazione entry level per il Nord America di Giulia la 2.0 Di Turbo Multiair2 276hp(280cv) sara' lanciata nell'estate 2016

p.s. Negli Stati Uniti tutto quello lanciato nel corso di un anno, e' considerato modello del prossimo anno, MY2017, 2017 model e' una vettura lanciata nel 2016.

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, secondo me questa ha tanto da dire "al privato", ricordati che l'alfista vecchio e rompicoglioni è simile alle cellule dormienti :D se le condizioni lo richiedono si attiva simultaneamente. Leggo molti pareri entusiastici sullo stesso forum dove opera Beck, dove molti non temono (o vedono persino l'ora, vista la piega che sta prendendo quel marchio) di sbarazzarsi dei propri reni bianco blu. :mrgreen:

D'accordo, ma qui parliamo di un'auto che bene o male costerà intorno ai 35k/40k euro. Se tu vai a vedere, oggi in Italia, ben pochi privati tirano fuori tale cifra per un'auto , per svariati motivi, e si affidano quasi tutti ai leasing/NLT e quant'altro. E sull'offerta finanziaria ad oggi la triade è ancora più forte, sia per sistema paese, sia per la volontà di controffensiva. Per quante lodi possa ricevere, se costasse alla fine nella realtà di più delle vetture triade ( che possono avere un listino più alto, ma nella pratica tra noleggi vantaggiosissimi o usati freschissimi costano molto meno del dichiarato ) , a cambiare cavallo sarebbero forse solo gli alfisti antemarcia ( e nemmeno tutti, non essendo uscita dal sacri portali di Arese :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

se veramente le consegne delle versioni quadrifoglio vengono aviate a dicembre, allora secondo me le versioni "normali" sono in ritardo perché i motori "normali" benzina e diesel non sono pronti. altrimenti non partirebbero a consegnare la quadrifoglio se altri problemi esisterebbero. cosa ne pensate?

1st place CEPU Awards 2016

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo, ma qui parliamo di un'auto che bene o male costerà intorno ai 35k/40k euro. Se tu vai a vedere, oggi in Italia, ben pochi privati tirano fuori tale cifra per un'auto , per svariati motivi, e si affidano quasi tutti ai leasing/NLT e quant'altro. E sull'offerta finanziaria ad oggi la triade è ancora più forte, sia per sistema paese, sia per la volontà di controffensiva. Per quante lodi possa ricevere, se costasse alla fine nella realtà di più delle vetture triade ( che possono avere un listino più alto, ma nella pratica tra noleggi vantaggiosissimi o usati freschissimi costano molto meno del dichiarato ) , a cambiare cavallo sarebbero forse solo gli alfisti antemarcia ( e nemmeno tutti, non essendo uscita dal sacri portali di Arese :) )

Non dimentichiamo che gli obiettivi di vendita di questa sono su per giù tra gli 80-100k/anno worldwide, una BMW ser 3 vende più del doppio solo in EU;), più altre 100k e più in USA.

Gli obiettivi di vendita non sono affatto scontati ma neanche impossibili imho, ma soprattutto la triade tedesca non và presa minimamente come riferimento/confronto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che gli obiettivi di vendita di questa sono su per giù tra gli 80-100k/anno worldwide, una BMW ser 3 vende più del doppio solo in EU;), più altre 100k e più in USA.

Gli obiettivi di vendita non sono affatto scontati ma neanche impossibili imho, ma soprattutto la triade tedesca non và presa minimamente come riferimento/confronto.

si sono d'accordo anzi a me pare di aver colto un 60/80k Worldwide. maggior ragione non vedremo grandi numeri e grandi migrazioni in italia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nubirona, tranquillo :D ho capito che hai espresso semplicemente un parere personale. Volevo solo farti intendere che secondo me le cose che hai scritto sono derivate dal fatto che hai poca esperienza con l' automatico, in quanto l' averlo provato una volta rimane comunque una esperienza isolata.

Più che isolata, doppiamente traumatica... :(((:rotfl: con la 156 selespeed poi, sono anche rimasto fermo in un parcheggio... :martellarsi::disp2:

:birra:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Scherzi a parte, non dimentichiamo che , come dice Cosimo, queste sono auto aziendali in gran parte. e le auto aziendali hanno limiti di potenza ben precisi.

e usate i leasing te le tirano dietro, magari con soli 30mila km (cioè praticamente nuove)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il prezzo da 70.000$ non proprio a buon mercato ma abbastanza corretto, guardando le concorrenti la C63 S(510cv come la Q,ma con cambio automatico) viene 73.250$, la M3 con 430cv 63.200$.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si non lo metto in dubbio... Ma vorrei comunque qualche dato, e comunque qualche differenza ad esempio tra una 316d ed una 318d c'è!

Perché se ci si basa su occhiometro o su voci, potrei dirti che la 5ooX è un flop... Cosa che invece mi guardo bene dal dire senza qualche dato...

invece secondo il mio occhiometro 500x è un successo: è ovunque tra belluno e venezia via treviso... a Belluno, poi, sembra esista solo Renegade... :shock:. Come vedi è soggettivo l'occhiometro non è una bella statistica. c'è da leggere i numeri delle immatricolazioni...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui davvero hanno messo il meglio del meglio: ID, MA in aspirazione, turbo, alluminio... Volendo 4x4...

Quindi vedremo per la prima volta insieme ID e multiair. :) Molto interessante.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.