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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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Messaggi Raccomandati:

No le seg.E generaliste americane, sono tutte classificate Large, le seg.D generaliste mid-size e pure alcune seg.C sono classificate come mid-size..

Classe EPA

Buick Regal(Opel Insignia) mid-size

Volkswagen Passat mid-size

Chevrolet Cruze mid-size

Chevrolet Malibu mid-size

Chrysler 200 mid-size

Chrysler 300 Large

Dodge Dart Mid-size

Dodge Charger Large

Ford Fusion(Ford Mondeo) mid-size

Ford Taurus Large

Chevrolet Impala Large

Hyundai Elantra mid-size

Hyundai Azera Large

Hyundai Equus Large

Hyundai Sonata Large

Hyundai Genesis Large

Kia Optima Large

Kia Cadenza Large

Kia K900 Large

Le "segmento E americane" non esistono, posto che quel sistema non è utilizzato in America. Infatti se prendi le dimensioni esterne, la 300 è praticamente grande come le F Europee.

Le segmento E europee, le uniche classificabili secondo quel sistema e per quello giusta,ente da me citate, sono tutte midsize proprio secondo il tuo stesso elenco. Butto dentro anche le F in modo che sia più chiara la cosa (ricordavo bene, la A8 è midsize pure lei):

Classe EPA:

Audi A6 mid-size

Audi A8 mid-size

BMW 5 series mid-size

BMW 7 series large

Maserati Ghibli mid-size

Maserati Quattroporte large

Mercedes E Class mid-size

Mercedes S Class large

Nota a margine: per gli americani il discorso dei segmenti europei A,B,C, ecc è sconosciuto, e anche per quelli he ne vengono in contatto è essenzialmente incomprensibile. Ho avuto discussioni anche in ingegneri di lungo corso (nell'automotive!), proprietari di concessionarie, appassionati,...inutile, non potendo vedere tutti i giorni i riferimenti "standardizzati" europei per strada - come invece accade ad un italiano, tedesco, ecc - beh, non riescono a capirlo. È come tentare di spiegare la logica delle frazioni per la quotazioni nella borsa americana (ora finalmente abbandonato), o l'uso di once, piedi, pollici......code di maiale :D

O il motivi per cui in America il football è giocato con le mani e una palla ovale! Egghand, LOL

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

They are mid-size by just. Just above 120 cubic feet.

It's interesting that Dart is marketed as compact although it's 0.2 cubic feet above that class.

Google Translate:

Sono di medie dimensioni. Appena sopra 120 piedi cubi.

E 'interessante che Dart è commercializzato come compatto anche se è di 0,2 piedi cubi sopra quella classe.

I think you meant "they are large but just", above 120 CF they are classici ed like large By tge EPA. The 300 is 122.x according to edmunds. Dart is a pretty hefty compact indeed, it's a tweener...which is part of its problem.

Penso volessi dire " sono grandi per un pelo, sopra i 120 sono classificate come grandi dalla EPA ;)

Si, Dart è grossa per essere compact, è a cavallo dei segmenti EPA il che ha causato anche parte dei suoi problemi sul mercato.

Modificato da RVC
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Le "segmento E americane" non esistono, posto che quel sistema non è utilizzato in America. Infatti se prendi le dimensioni esterne, la 300 è praticamente grande come le F Europee.

Le segmento E europee, le uniche classificabili secondo quel sistema e per quello giusta,ente da me citate, sono tutte midsize proprio secondo il tuo stesso elenco. Butto dentro anche le F in modo che sia più chiara la cosa (ricordavo bene, la A8 è midsize pure lei):

Classe EPA:

Audi A6 mid-size

Audi A8 mid-size

BMW 5 series mid-size

BMW 7 series large

Maserati Ghibli mid-size

Maserati Quattroporte large

Mercedes E Class mid-size

Mercedes S Class large

Nota a margine: per gli americani il discorso dei segmenti europei A,B,C, ecc è sconosciuto, e anche per quelli he ne vengono in contatto è essenzialmente incomprensibile. Ho avuto discussioni anche in ingegneri di lungo corso (nell'automotive!), proprietari di concessionarie, appassionati,...inutile, non potendo vedere tutti i giorni i riferimenti "standardizzati" europei per strada - come invece accade ad un italiano, tedesco, ecc - beh, non riescono a capirlo. È come tentare di spiegare la logica delle frazioni per la quotazioni nella borsa americana (ora finalmente abbandonato), o l'uso di once, piedi, pollici......code di maiale :D

O il motivi per cui in America il football è giocato con le mani e una palla ovale! Egghand, LOL

Se prendi pero le generaliste europee seg.D allora il discorso e' diverso.... perché nella segmentazione EPA le C generaliste europee sono considerate delle compact cioè come la maggioranza delle seg.D premium europee, e le seg.D generaliste europee sono considerate delle mid-size come la maggioranza delle seg.E premium, e dico maggioranza perché la CLS oppure la 6 Gran Coupe sono considerate delle compact secondo EPA.

Comunque non ci vuole tanta immaginazione le seg.D generaliste europee sono lunghe quasi come le seg.E premium ed hanno una altezza superiore...

VW Passat mid-size

Ford Fusion(Mondeo) mid-size

Buick Regal(Opel/Vauxhall Insignia) mid-size

VW Jetta Compact

Chevrolet Cruze mid-size

Mazda 6 mid-size

I costruttori ormai anche americani usano la segmentazione europea, quanto all'uomo comune americano e' più diffusa la segmentazione considerata 'classica' di Highway Loss Data Institute rispetto a quella di EPA, che divide le vetture secondo lunghezza

<180in.(<457,3cm) Small

180-195 in.(457,3-495,3cm) Midsize

>195 in.(>495,3cm) Large

Sports(vetture ad alte prestazioni)

Luxury(vetture costose non classificate come Sports)

Modificato da T a u r u s
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Se prendi pero le generaliste europee seg.D allora il discorso e' diverso.... perché nella segmentazione EPA le C generaliste europee sono considerate delle compact cioè come la maggioranza delle seg.D premium europee, e le seg.D generaliste europee sono considerate delle mid-size come la maggioranza delle seg.E premium, e dico maggioranza perché la CLS oppure la 6 Gran Coupe sono considerate delle compact secondo EPA.

Comunque non ci vuole tanta immaginazione le seg.D generaliste europee sono lunghe quasi come le seg.E premium ed hanno una altezza superiore...

VW Passat mid-size

Ford Fusion(Mondeo) mid-size

Buick Regal(Opel/Vauxhall Insignia) mid-size

VW Jetta Compact

Chevrolet Cruze mid-size

Mazda 6 mid-size

I costruttori ormai anche americani usano la segmentazione europea, quanto all'uomo comune americano e' più diffusa la segmentazione considerata 'classica' di Highway Loss Data Institute rispetto a quella di EPA, che divide le vetture secondo lunghezza

<180in.(<457,3cm) Small

180-195 in.(457,3-495,3cm) Midsize

>195 in.(>495,3cm) Large

Sports(vetture ad alte prestazioni)

Luxury(vetture costose non classificate come Sports)

Ni, i costruttori "americani" ultimamente usano in occasioni termini ibridi quando si tratta di modelli globali. Dicono robe tipo "segmento C europea non segmento C americana" questo anche dentro FCA. Questo per dare l'esempio di come regni la più totale confusione :D nota di folklore, sto casino l'ha portato negli USA proprio la MB ai tempi della DaimlerChrysler. Mai attecchito, ora con FCA e i modelli europei di ritorno di Ford e GM si ricomincia. Vediamo quanto dura questa volta.

D'altronde anche nel tuo post è evidente la discrepanza di dimensioni fra le "pari segmento" delle due sponde dell'atlantico.

Al consumatore americano è molto più nota la segmentazione EPA, per il semplice fatto che è quella elencata dalle riviste e siti specializzati, oltre che quella che da una indicazione dello spazio a bordo (il dato che conta per molti consumatori). Infatti ne stiamo parlando perché anche per la Giulia si è usato quello, e non è un caso ;)

Penso che abbiamo rotto abbastanza coi segmenti, la colpa è involontariamente mia per aver iniziato e me ne scuso :)

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Ni, i costruttori "americani" ultimamente usano in occasioni termini ibridi quando si tratta di modelli globali. Dicono robe tipo "segmento C europea non segmento C americana" questo anche dentro FCA. Questo per dare l'esempio di come regni la più totale confusione :D nota di folklore, sto casino l'ha portato negli USA proprio la MB ai tempi della DaimlerChrysler. Mai attecchito, ora con FCA e i modelli europei di ritorno di Ford e GM si ricomincia. Vediamo quanto dura questa volta.

D'altronde anche nel tuo post è evidente la discrepanza di dimensioni fra le "pari segmento" delle due sponde dell'atlantico.

Al consumatore americano è molto più nota la segmentazione EPA, per il semplice fatto che è quella elencata dalle riviste e siti specializzati, oltre che quella che da una indicazione dello spazio a bordo (il dato che conta per molti consumatori). Infatti ne stiamo parlando perché anche per la Giulia si è usato quello, e non è un caso ;)

Penso che abbiamo rotto abbastanza coi segmenti, la colpa è involontariamente mia per aver iniziato e me ne scuso :)

La discrepanza e' tra generaliste e premium....infatti la ATS(D segment) e' una compact, e la CTS(E segment) una mid-size, mentre nelle generaliste si ottiene la stessa classificazione con vetture di segmento inferiore Cruze(C segment) Compact e Malibu(D segment) mid-size. Oppure se preferisci Mazda 6 sedan mid-size e Lexus IS compact, oppure VW Passat mid-size Vs Audi A4 compact.

Le generaliste hanno lunghezza che sfiora quelle delle premium di segmento superiore, e un'altezza superiore, se Peugeot 508 oppure Renault Talisman venissero omologate negli Stati Uniti, la classificazione EPA sarebbe mid-size.

La segmentazione della scheda tecnica e' D-sedan, mid-size e' la classificazione di EPA.

Comunque per tornare On Topic, la curiosità e' che Giulia nonostante una lunghezza di 4,64m e una altezza di 1,43m riesce ad ottenere una classificazione EPA mid-size.

p.s. la segmentazione europea viene usata ormai da tutti i costruttori americani, perché e' quella usata anche per il mercato Cinese.

Modificato da T a u r u s
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Dirty:

Una perla

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Più che una perla, è una pirla(ta) ! :lol::mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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Versione speciale per il mercato danese

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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