Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, alederme dice:

 

io lo zf8 lo ho usato per talmente poco da non poter dare un giudizio, il 7 g-tronic per un poco di più quindi mi son permesso di dire che molti esprimono dei giudizi come se tutto debba essere sportivo, invece questo cambio MB è molto riuscito ed assolve al compito bene

 

Il problema del 7g-tronic non è che sia penoso in senso assoluto ma, partendo da una base poco più che sufficiente, quando è stato installato su vetture dal motore spinto e dall'immagine prestazionale, ha mostrato tutti i suoi limiti. 

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

articolo del 2014 ...acqua ne è passata sotto i ponti.  

dello ZF 10 marce ne ho sentito la settimana scorsa

 

ma sulla giulia normale è confermatissimo lo zf8 mi pare, come su bmw e jaguar

almeno su questo non si possono fare congetture

 

sulla Quadrifoglio ci sarà un sequenziale oltre al manuale? mi pare però che queste LE siano tutte manuali

La tabellina postata chissà quante pagine indietro, dava sulla la possibilità di averla manuale, DCT e automatica (con potenza del motore limitata a 490 cv)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino dice:

Non ho detto che fà schifo, ma lo ZF8HP è meglio globalmente, e non si tratta di uso ''intenso'', mica è un cambio sportivo, lo montano anche auto con motori parecchio tranquilli..

forse non è super sportivo, ma ti garantisco che in certe applicazioni fa faville ...

  • Mi Piace 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

 

Il problema del 7g-tronic non è che sia penoso in senso assoluto ma, partendo da una base poco più che sufficiente, quando è stato installato su vetture dal motore spinto e dall'immagine prestazionale, ha mostrato tutti i suoi limiti. 

Questo lo condivido e capisco

Però l'utente medio che prende una c180 o c200, che dice che è poco sportivo direi che può anche essere buttato a mare "with all the shoes" ... vuoi fare lo sportivo prendi altro
io l'ho provato su di una cla200cdiSB e non mi sembrava male

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, alederme dice:
1 ora fa, jacksparrow.82 dice:
 

Questo lo condivido e capisco

Però l'utente medio che prende una c180 o c200, che dice che è poco sportivo direi che può anche essere buttato a mare "with all the shoes" ... vuoi fare lo sportivo prendi altro

io l'ho provato su di una cla200cdiSB e non mi sembrava male

 

 

 

 

Ma la Cla non monta il 7gtronic longitudinale rivale dello ZF 8hp =-O , è un cambio trasversale ed è un doppia frizione;)...e permettimi ma per quanto sia un buon doppia frizione per la sua categoria, alla guida lo ZF 8 gli piscia in testa di brutto, sotto tutti i punti di vista senza se e senza ma...

/OT

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, RiRino dice:

Questo lo condivido e capisco

Però l'utente medio che prende una c180 o c200, che dice che è poco sportivo direi che può anche essere buttato a mare "with all the shoes" ... vuoi fare lo sportivo prendi altro

io l'ho provato su di una cla200cdiSB e non mi sembrava male

 

 

Ma la Cla non monta il 7gtronic longitudinale rivale dello ZF 8hp emoji6.png , è un cambio trasversale e se non ricordo male è un doppia frizione...e permettimi ma per quanto sia un buon doppia frizione per la sua categoria, alla guida lo ZF 8 gli piscia in testa di brutto, sotto tutti i punti di vista .

/OT

scusa hai ragione comunque ho fatto qualche km anche su classe C220cdi e non sono rimasto deluso

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

sulla Quadrifoglio ci sarà un sequenziale oltre al manuale?

si un doppia friz noto, ma più avanti (naturalmente...)

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, no.

Se usato come è pensato, cioè un cambio automatico con possibilità manuale, è lo ZF 8 a fare i suoi bisognini su i doppia frizione ( che sono appunto manuali adattati all'utilizzo automatico )

 

Se parliamo di pista/rallye , altri discorsi.

Ma come Gran turismo, od incrociatore da autostrada , io non mi schioderei mai da un cambio automatico tradizionale ben evoluto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si può parlare di tutto su Giulia, ma la scelta del zf8hp  indiscutibilmente centrata.

Quel prodotto è il top del segmento, se poi è implementato al meglio (leggasi Bmw) come integrazione hardware/software è magico.

Molto meglio dell'offerta Vag e Mb ad esempio (nel d premium).

 

Ps per voi prima di Ginevra circolerà il listino?? Oppure andrà atteso il post salone?

parlo di versioni commerciali

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.