Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, alederme dice:

 

ahahahahahah dai su nel 2016 na macchina da 510cv senza dual clutch da subito... aho se ve piace così

 

Sono contento per te che esplodi dal ridere..benché non ne colga il motivo.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

 

Sono contento per te che esplodi dal ridere..benché non ne colga il motivo.

che ti debbo dire a me fa ridere... puoi anche non coglierne il motivo, ma a me nel 2016 far uscire una super sportiva senza aver pronto un doppia frizione fa ridere, non che io ti debba alcuna spiegazione, perchè è un mio pensiero chiaramente non condivisibile, comunque apprezzo che tu ti rallegri della mia ilarità :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, lukka1982 dice:

Boh... Io non riesco a capire perché nel 2016 ci sia ancora questo rifiuto verso i cambi automatici... emoji848.png

Come se per sentirsi un vero petrolhead o manuale o muerte!!!

 

Manuale tutta la vita, ovvio.... peccato per le smiles vecchie... un po' mi mancano... :P

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema che penalizza i manuali su auto cosi potenti , soprattutto se turbocompresse (e quindi ricche di coppia) , è che per reggere tali potenze/coppie và dimensionata una signora frizione che abbia anche una buona durata chilometrica (600Nm non scherzano quando attaccano violenti..)

 

Con conseguenti difficoltà a tarare lo sforzo al pedale frizione  (rapporto tra master e slave del circuito idraulico) coi ritorni etc etc

 

Sui dualclutch o automatici è tutto più semplice da molti punti di vista.

 

 

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, alederme dice:

 

son gusti... io pure sono un dinosauro, ma son sicuro che alla fine quelle che si venderanno saranno le altre, come per M3

 

massì, ma infatti... dicevo che mi mancano le smiles.... :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante sondaggio sul gradimento e preferenze degli appassionati sul "cambio" tratto dal principale Forum BMW internazionale:

M3-M4 Manuale 52,81%   DCT 47,19%

M2 Manuale 61,21%  DCT 38,79%

sembra che il Manuale tiri ancora per questo tipo di mercato ... Direi cifre simili a quelle registrate per un'altra vettura simbolo/sportiva : P. Gt3 e per non parlare dell'enorme gradimento ricevuto con la Gt4 dal mercato.

PS: il mio concessionario di zona (Veneto) dice di aver ricevuto quasi conferma della presenza di una Quadrifoglio demo in visione dopo il 15 febbraio per alcuni giorni.Vedremo se è vero...

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo la verità fino in fondo..un analfabeta in termini di tecnica di guida come la maggior parte di noi, me avanti a tutti, può solo trovare giovamento da una trasmissione automatica. Quelli col pelo sullo stomaco appena vedono una belva del genere con leva manuale si bagnano..

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.