Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Secondo voi è realistico pensare che nei giorni del salone di Ginevra finalmente ci saranno le prime prove della stampa? Sono troppo curioso di vedere come va la nostra Giulia!

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato (modificato)

Sinceramente, dei ritardi... a me personalmente, fotte xxx .

Non ho le svanziche per comprarla adesso, ed aspetterò la Giulia al varco dell'usato.

 

Anche perché, in famiglia, l'ultima auto nuova comprata fu il 1100 D che mio padre prese come prima macchina, e ne fu tanto contento che non volle più vedere una FIAT manco dipinta... o comprare una a macchina nuova, che non non sai mai se l'han montata di lunedì - giorno disastroso,  venerdì - anche peggio - o il mercoledi/giovedì - giorni della settimana in cui l'operaio ci sta con la testa su quello che fa.

 

Se la prendi usata, chiedi la storia della manutenzione, e la macchina sfigata si riconosce (gli stessi pezzi cambiati due o tre volte a breve distanza di tempo, sostituzioni di altre troppo anticipate etc.)

 

Quindi, per me, che in FCA si prendano uno o due mesi in più per mettere a punto questa macchina va più che bene.

Anzi... che gli venga fuori in granito, che di qui a venti anni il 95% delle prodotte siano ancora in giro.

 

La storia delle "premium non tedesche" non è che manchi di  esempi di macchine, pure buone, che hanno affossato la propria marca nel segmento, per magagne iniziali tutto sommato del menga.

 

Citroen XM? Buona macchina, bella, un po' di magagne iniziali dovute soprattutto a connettori dell'impianto elettrico - ma il tr..io di British Leyland con Jaguar non gli aveva insegnato niente? - e adesso Citroen le segmento E spera di venderle ai cinesi, perché l' Europa ormai è terra bruciata.

 

FCA ci sta mettendo più del previsto a metterla a punto? Va bene così.

 

Anche perché, queste macchine si venderanno in mercati "vergini", e può bastare un modello giusto o cannato a cementare la percezione del marchio, in bene ed in male.

 

Negli USA Volkswagen è un marchio del menga... per le rogne dei primissiminBeetle, e per quelle del primo Touareg TDI, che svaccava le turbine.

 

"It's Volkswagen, so obviously something had to break" - Jay Leno's Garage.

"I had an Alfa Laureate, once. They had built the engine fo thirty years when they built mine, so it was all but indestructible... you just had to check the levels" - un articolo del NYT sul destino di una GTV6, morto il proprietario.

 

Abbiamo il culo che le Alfiat più sfigate gli sono state risparmiate - per loro le ALFA sono le varie Giulia-Giulietta-Alfetta. Io dico: conserviamoli nell'illusione.Se possibile, estendiamola ai cinetochi...

 

Modificato da dabotz
Rimossso linee bianche inutili.
  • Mi Piace 4

 

detargata.small.jpg Once upon a time, when I was much older than today, she made me young...

Inviato
12 minuti fa, dabotz dice:

Sinceramente, dei ritardi... a me personalmente, fotte xxx .

Non ho le svanziche per comprarla adesso, ed aspetterò la Giulia al varco dell'usato.

 

Anche perché, in famiglia, l'ultima auto nuova comprata fu il 1100 D che mio padre prese come prima macchina, e ne fu tanto contento che non volle più vedere una FIAT manco dipinta... o comprare una a macchina nuova, che non non sai mai se l'han montata di lunedì - giorno disastroso,  venerdì - anche peggio - o il mercoledi/giovedì - giorni della settimana in cui l'operaio ci sta con la testa su quello che fa.

 

Se la prendi usata, chiedi la storia della manutenzione, e la macchina sfigata si riconosce (gli stessi pezzi cambiati due o tre volte a breve distanza di tempo, sostituzioni di altre troppo anticipate etc.)

 

 

 

Quindi, per me, che in FCA si prendano uno o due mesi in più per mettere a punto questa macchina va più che bene.

Anzi... che gli venga fuori in granito, che di qui a venti anni il 95% delle prodotte siano ancora in giro.

 

 La storia delle "premium non tedesche" non è che manchi di  esempi di macchine, pure buone, che hanno affossato la propria marca nel segmento, per magagne iniziali tutto sommato del menga.

 

Citroen XM? Buona macchina, bella, un po' di magagne iniziali dovute soprattutto a connettori dell'impianto elettrico - ma il tr..io di British Leyland con Jaguar non gli aveva insegnato niente? - e adesso Citroen le segmento E spera di venderle ai cinesi, perché l' Europa ormai è terra bruciata.

 

FCA ci sta mettendo più del previsto a metterla a punto? Va bene così.

 

Anche perché, queste macchine si venderanno in mercati "vergini", e può bastare un modello giusto o cannato a cementare la percezione del marchio, in bene ed in male.

 

Negli USA Volkswagen è un marchio del menga... per le rogne dei primissiminBeetle, e per quelle del primo Touareg TDI, che svaccava le turbine.

 

"It's Volkswagen, so obviously something had to break" - Jay Leno's Garage.

"I had an Alfa Laureate, once. They had built the engine fo thirty years when they built mine, so it was all but indestructible... you just had to check the levels" - un articolo del NYT sul destino di una GTV6, morto il proprietario.

 

 

 

Abbiamo il culo che le Alfiat più sfigate gli sono state risparmiate - per loro le ALFA sono le varie Giulia-Giulietta-Alfetta. Io dico: conserviamoli nell'illusione.Se possibile, estendiamola ai cinetochi...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La 1100 D è stata in produzione dal 1962 al 1966 :) 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
18 minuti fa, Marco88 dice:

Secondo voi è realistico pensare che nei giorni del salone di Ginevra finalmente ci saranno le prime prove della stampa? Sono troppo curioso di vedere come va la nostra Giulia!

 

dopo Ginevra... durante quel periodo sono tutti lì ed il focus è sul salone e non sulle prove o sui test, se non quelli eseguiti prima e mandati in stampa o pubblicati. Io penso che ragionevolmente ci vorranno le prime settimane di aprile. Spero comunque di sbagliarmi... io naturalmente mi riferisco alle Giulia normali, spero che la Quadrifoglio la facciano provare prima.

  • Mi Piace 1
Inviato
7 minuti fa, stev66 dice:

 

La 1100 D è stata in produzione dal 1962 al 1966 :) 

 

 

 

 

 

Na' ciofeca, per gli standard Fiat... In compenso in India....

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)

Premessa: perdonate il trip mentale, ma è una cosa che mi incuriosisce.

Nei primi secondi di quest'ultimo video, con l'assurdo "inseguimento" delle due Giulia bianche (assurdo per le manovre scorrette di tutti e tre i conducenti, "inseguitore" e "inseguiti") si può notare un particolare di cui mi ero già reso conto nelle foto spia, ma del quale ho la certezza solo adesso grazie al video: non mi spiego perché alcuni esemplari di Giulia, all'accensione delle luci di "stop", attivano sia la fascia a "v" sia la parte interna alla "v", quella degli indicatori di direzione; altri esemplari invece solo la "v".

Il video permette di escludere che fossero stati azionati gli indicatori di direzione: sono proprio gli stop. :pen:

Modificato da savio.79

 

 

 

Inviato (modificato)
30 minuti fa, stev66 dice:

 

La 1100 D è stata in produzione dal 1962 al 1966 :)

 

Beh... lui faceva 6000 km all'anno, io pure meno...

Lui ha avuto 4 macchine, dal '66 al 97,

Io due - dal '95 ad adesso.

Tutte usate, a parte la prima.

 

.

Modificato da dabotz

 

detargata.small.jpg Once upon a time, when I was much older than today, she made me young...

Inviato
52 minuti fa, savio.79 dice:

Premessa: perdonate il trip mentale, ma è una cosa che mi incuriosisce.

Nei primi secondi di quest'ultimo video, con l'assurdo "inseguimento" delle due Giulia bianche (assurdo per le manovre scorrette di tutti e tre i conducenti, "inseguitore" e "inseguiti") si può notare un particolare di cui mi ero già reso conto nelle foto spia, ma del quale ho la certezza solo adesso grazie al video: non mi spiego perché alcuni esemplari di Giulia, all'accensione delle luci di "stop", attivano sia la fascia a "v" sia la parte interna alla "v", quella degli indicatori di direzione; altri esemplari invece solo la "v".

Il video permette di escludere che fossero stati azionati gli indicatori di direzione: sono proprio gli stop. :pen:

credo che sia una differenza tra versione Europa e USA..

  • Mi Piace 4
Inviato
11 ore fa, pennellotref dice:

Senza offesa, ma ce la fai ogni tanto ad offrire un contributo alla discussione, qualsiasi essa sia, oppure non puoi proprio fare a meno di ricorrere puntualmente a facili ironie ? :-P

 

Fondamentalmente hai ragione, ma ormai l'argomento è stato sviscerato come un capretto a natale...ormai la discussione spazia dalla situazione del traffico a Torino alle tensioni nella striscia di Gaza.

Nell'attesa di ciccia concreta, un po' di ironia non può far male.

Baci

  • Mi Piace 2

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.