Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Beh però il benchmark tedesco, nello specifico bmw per Giulia e Golf all'epoca di Giulietta lo ha deciso il management italico, ergo anche loro danno per scontato che nell'immaginario comune, e globale aggiungerei, su certi segmenti é la loro la ricetta da seguire. Ovvio ci puoi aggiungere la tua filosofia, la tua storia ma é in più che ti può qualificare, nel bene o nel male.

 

Io infatti non dico che non siano il riferimento del mercato... Quello che dico è che quando poi tu vai a proporre il tuo prodotto, anche in un segmento conservatore come il D, hai il modo ed anche il dovere di differenziarti da quello che già c'è, altrimenti puoi solo lavorare di prezzo

 

 

 

3 minuti fa, MacGeek dice:

 

Giulia 2.2 JTDm 150cv, cambio manuale:

Accelerazione 0-100 km/h: 8,0"

Velocità massima: 221 km/h

 

BMW 318d 150cv, cambio manuale:

Accelerazione 0-100 km/h: 8,6"

Velocità massima: 215 km/h

guarda mi rincuori, ma mi aspetto comunque delle critiche a prescindere

però a leggere sti numeri mi viene da dire " cazz ma camina sta maghina"

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, TonyH dice:

Ma quello è un'altro discorso ancora, che non implica di nuovo automaticamente che fare una A4/Serie 3 sia "la sola via possibile". O che non siano mai fatte seg.D con identità propria.

 

La parte difficile è attualizzarle, ma i tratti distintivi c'erano (meccanica raffinata, linea personale ma non urlata, cura dell'handling) 

 

Però secondo questa linea di pensiero....non si dovrebbe mai fare NIENTE di nuovo.

O ci sei da 40 anni, oppure non hai una chanche.

 

"cercasi apprendista con esperienza pluriennale"

 

ok, ma se dopo leggi critiche da giornalisti (non sto parlando del tempo al Ring, è una trollata) non puoi gridare al gomblotto (non dico te, dico in generale)

 

è parte anche dell'effetto che ho descritto prima.

 

purtroppo ormai "il benchmark" sono solo quei tre Marchi, tra l'altro quasi riducibili a 2. (MB per me si posiziona un po' a sé)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. dice:

 

ok, ma se dopo leggi critiche da giornalisti (non sto parlando del tempo al Ring, è una trollata) non puoi gridare al gomblotto (non dico te, dico in generale)

 

è parte anche dell'effetto che ho descritto prima.

 

purtroppo ormai "il benchmark" sono solo quei tre Marchi, tra l'altro quasi riducibili a 2. (MB per me si posiziona un po' a sé)

 

Effetto che sarebbe bene iniziare a scardinare. Perché sennò alla fine la scelta diventa A4-Classe C-Serie 3 stop.

 

Tutto il resto è "ma non è quelle 3" e "per prendere la copia prendo l'originale"

 

In fondo guidi con soddisfazione Mazda. Ridurre tutto il possibile al modo di fare dei tedeschi dovrebbe farti girare le balle....

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

ok, ma se dopo leggi critiche da giornalisti (non sto parlando del tempo al Ring, è una trollata) non puoi gridare al gomblotto (non dico te, dico in generale)

 

è parte anche dell'effetto che ho descritto prima.

 

purtroppo ormai "il benchmark" sono solo quei tre Marchi, tra l'altro quasi riducibili a 2. (MB per me si posiziona un po' a sé)

 

 

va tutto bene basta che usciamo dall'autolesionismo tipico all'italiana

per il quale alfa dovrà essere migliore di bmw nelle prestazioni, migliore di audi nella finitura e più pappona di mercedes... sarà la macchina che sarà, ma basta venirne fuori con un prodotto che finalmente sia valido senza avere lacune o troppe lacune.

Per le critiche sensate su scelte progettuali o realizzative penso che non ci saranno stracciamenti di vesti...almeno spero

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma  se Mazda fa il 2% del mercato  i manager si baciano i gomiti.

 

la macchina che ho preso io prezzala a 40K euro (all'epoca era 36 a configuratore) e non te la compro nemmeno io.

 

non è facile per nulla, Tony.

 

qui dentro la vedo far facile a molti (non parlo solo di Alfa ovv.) e stupirsi perché si vedono certi dati di vendita.

 

scardinare---> difficilissimo. fattibile con le motorizzazioni alternative (elettrico , ibrido) su quelle anche la triade fa cappelle monstre. (andate a vedere il test dell'alce della C300 h su youtube..teknikens verald, la rivista svedese che ha inventato il test)

9 minuti fa, alederme dice:

 

 

va tutto bene basta che usciamo dall'autolesionismo tipico all'italiana

per il quale alfa dovrà essere migliore di bmw nelle prestazioni, migliore di audi nella finitura e più pappona di mercedes... sarà la macchina che sarà, ma basta venirne fuori con un prodotto che finalmente sia valido senza avere lacune o troppe lacune.

Per le critiche sensate su scelte progettuali o realizzative penso che non ci saranno stracciamenti di vesti...almeno spero

 

io non faccio un discorso da forum. parlo di quello che forse scriveranno certi giornalisti . FORSE. magari stabilirà i nuovi benchmark del segmento

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, MacGeek dice:

 

koaisj.jpg?w=300&h=168

 

Giulia 2.2 JTDm 150cv, cambio manuale:

Accelerazione 0-100 km/h: 8,0"

Velocità massima: 221 km/h

 

BMW 318d 150cv, cambio manuale:

Accelerazione 0-100 km/h: 8,6"

Velocità massima: 215 km/h

 

Cioè tu hai le schede tecniche fra le mani? :D:D 

  • Mi Piace 1

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scardinare non nel senso di vendere di più di loro.

Non è nemmeno una cosa che mi auguro perché imporrebbe miriadi di versioni da flotta e allestimenti basici da prezzo che francamente da privato non mi interessano.

 

Scardinare nel senso di smettere di approcciarsi a tutto quello che è non-tedesco dovendo andare per forza a cercare in cosa è inferiore a quello tedesco per giustificarne il non-acquisto o il non-consiglio.

 

Per dire, salì sulla XE...e prova questa XE....non stare tutto il tempo a vedere perché preferire una serie 3...

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

scardinare---> difficilissimo. fattibile con le motorizzazioni alternative (elettrico , ibrido) su quelle anche la triade fa cappelle mostre. (andate a vedere il test dell'alce della C300 h su youtube..teknikes verald, la rivista svedese che ha inventato il test)

 

e c'hai ragione che è difficile scardinare, ma il tentativo di proporre qualcosa di diverso va fatto altrimenti non sei un'alternativa ma un'imitazione. Sull'ibrido la vedo dura al momento per FCA

 

Adesso, jacksparrow.82 dice:

 

Cioè tu hai le schede tecniche fra le mani? :D:D 

 

a quanto pare... io gli ho creduto subito, o forse il numero che mi ha dato mi piaceva troppo ;)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, alederme dice:

 

e c'hai ragione che è difficile scardinare, ma il tentativo di proporre qualcosa di diverso va fatto altrimenti non sei un'alternativa ma un'imitazione. Sull'ibrido la vedo dura al momento per FCA

 

 

certo, sono d'accordo... dai, vediamo come è sta macchina...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.