Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On ‎25‎/‎04‎/‎2016 at 10:45, gianmy86 dice:

Ora, guardando la penultima foto, lo dico pure io.

E' l'Alfetta del terzo millennio.

Totemica.

Attenzione che questa affermazione può essere anche una maledizione, in quanto il progetto 116 è quello che in pratica ha affossato l'Alfa Romeo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Attenzione che questa affermazione può essere anche una maledizione, in quanto il progetto 116 è quello che in pratica ha affossato l'Alfa Romeo.

Perché? Io pensavo fosse alfasud...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
3 minuti fa, Lagarith dice:

Perché? Io pensavo fosse alfasud...

Perché veniva venduta alla metà del costo industriale per essere competitiva, e perché era figlia di una (dis)organizzazione industriale per cui neanche loro oggi saprebbero dire che pezzi ci mettevano dentro.

• Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

No, alfasud era pagata dallo Stato e non ha inciso sui conti più di tanto.

116 era molto cara da produrre ( pochi margini ) sbagliata come dimensioni per vendere in Europa ( grossa come la Sr3 ), e soprattutto figlia di una filosofia all'epoca sbagliata ( molte prestazioni pochi accessori ). Proprio mentre BMW ed MB viravano dall'altra parte ( abitabiilità, accessori, etc )

• Mi Piace 2

Inviato

Con la differenza però che una 116 è ancora godibile da guidare dopo 40 anni.

Una BMW o MB coeva è un carciofo.

• Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
21 minuti fa, TonyH dice:

Con la differenza però che una 116 è ancora godibile da guidare dopo 40 anni.

Una BMW o MB coeva è un carciofo.

D'accordo.

Ma tra fare un carciofo e portare i libri in tribunale c'è sempre una via di mezzo, per esempio evolvere Giulia ( E non dimentichiamo che 116 fu quasi imposta alla dirigenza che voleva altro )

O poteva essere fatta più grossa , in lunghezza e larghezza ( era più piccola della 2000 che sostituiva ) e contrastare sr5 e W123.

Poteva avere il servosterzo da subito , almeno optional, ( Beta di pari dimensioni lo aveva ), più ,motori ad iniezione e soprattutto i V6.

Con tutto il rispetto,  116 è la classica auto fatta da chi non ha la necessità a fine anno di far quadrare i conti dell'azienda , ma insegue la bella meccanica , ed i propri pregiudizi senza guardare al mercato. Con le note conseguenze.

• Mi Piace 5

Inviato

Giulia - cambio a parte - è inferiore a Alfetta come dinamica. Ma di parecchio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
29 minuti fa, stev66 dice:

D'accordo.

Ma tra fare un carciofo e portare i libri in tribunale c'è sempre una via di mezzo, per esempio evolvere Giulia ( E non dimentichiamo che 116 fu quasi imposta alla dirigenza che voleva altro )

O poteva essere fatta più grossa , in lunghezza e larghezza ( era più piccola della 2000 che sostituiva ) e contrastare sr5 e W123.

Poteva avere il servosterzo da subito , almeno optional, ( Beta di pari dimensioni lo aveva ), più ,motori ad iniezione e soprattutto i V6.

Con tutto il rispetto,  116 è la classica auto fatta da chi non ha la necessità a fine anno di far quadrare i conti dell'azienda , ma insegue la bella meccanica , ed i propri pregiudizi senza guardare al mercato. Con le note conseguenze.

D'accordo. Tutto vero.

Ma fu fatta. Anche bene, checchè se ne dica. E sappiamo tutti perchè e come è andata a finire...2011122164941_alfa%206.jpg

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
14 minuti fa, gianmy86 dice:

D'accordo. Tutto vero.

Ma fu fatta. Anche bene, checchè se ne dica. E sappiamo tutti perchè e come è andata a finire...2011122164941_alfa%206.jpg

anche qui ni.

viste le dimensioni , ( 476 cm di lunghezza ) questa era più concorrente della sr7 che della sr5.

E semmai soffriva dello stesso problema di Alfetta: era intermedia tra i segmenti

Per capirci

BMW Sr3 E21/E30 435 x 161/4 cm

BMW Sr5 E12 ed E28 462x 170 cm

BMW sr7 E23 486 x 180 cm

Alfa Romeo Alfetta  428/38 x 162/4 cm  

Alfa Romeo Alfa 6 476 x 169 cm

42 minuti fa, TonyH dice:

Giulia - cambio a parte - è inferiore a Alfetta come dinamica. Ma di parecchio.

Certo : pianale e sospensioni del 1962.

Ma già 1750/2000 erano meglio di Giulia, grazie al passo più lungo, e miglioravano ancora erano se adottavano la barra antirollio posteriore della Coupè ( cosa che all'epoca molti facevano di straforo )

Non dimentichiamo che un'ipotesi a base Giulia , con un ponte posteriore non più ad assale rigido* , fu pensata.

* non so onestamente se De Dion od a bracci tirati.

• Mi Piace 1