Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, leon82 dice:

 

Figura di emme? Cosa vuoi di più?

Va come e più di una Ferrari, fa più di 9 al litro e ha 4 posti comodi. Questa volta difficilmente avrebbero potuto fare meglio.

Piuttosto sarei curioso di vedere se cambia qualcosa con lo ZF8hp

Credo di essere un grosso supporter di questa vettura quindi lungi da me denigrare. 

Il problema è che non si può sbandierare al mondo di aver prodotto la più leggera della categoria, facendone una bandiera aziendale (anche se poi secondo il libretto di uso e manutenzione sappiamo già che sono di più i kg reali a vettura "bagnata") per poi scoprire che alla resa dei conti pesa ben di più . Tutto qui.Taurus ha provato a rispondere, vedremo...

 

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

La massa quattroruote è con un botto di roba dentro, inclusa strumentazione di prova. Ormai lo sanno anche i sassi.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, jeby dice:

La massa quattroruote è con un botto di roba dentro, inclusa strumentazione di prova. Ormai lo sanno anche i sassi.

ok chiedo scusa per la mia evidente ignoranza :-) ..Anche se sono abituato da sempre  a pesare tutte le mie auto (usate anche in pista) ho sempre da imparare. Mi dici quindi quanto pesa questa Quadrifoglio gentilmente secondo te? io sapevo di 30 kg di strumentazione potrebbero essere di più quindi?

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Savage dice:

ok chiedo scusa per la mia evidente ignoranza :-) ..Anche se sono abituato da sempre  a pesare tutte le mie auto (usate anche in pista) ho sempre da imparare. Mi dici quindi quanto pesa questa Quadrifoglio gentilmente secondo te? io sapevo di 30 kg di strumentazione potrebbero essere di più quindi?

 

Quattroruote pesa le vetture con il pilota e con il pieno. Tra strumentazione, pilota, e pieno, si sforano agevolmente i 160/170 kg. Piu' gli extra per l'allestimento particolare con gli optional provati.

 

Quattroruote e' l'unica rivista, per quanto ne so io, che adotta questa misura con grande confusione per tutti. Potrebbero semplicemente pesarla col pieno o senza pieno.

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il peso indicato da 4R fotografa l'auto nelle stesse condizioni che determinano le risultanze in pista, quindi con pilota e strumenti. Coerenti sono coerenti. Poi concordo che sarebbe utile indicare anche il peso senza i vari aggravi. Ma quantomeno è lo stesso metro utilizzato per tutte le auto provate

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
1 ora fa, Savage dice:

ok chiedo scusa per la mia evidente ignoranza :-) ..Anche se sono abituato da sempre  a pesare tutte le mie auto (usate anche in pista) ho sempre da imparare. Mi dici quindi quanto pesa questa Quadrifoglio gentilmente secondo te? io sapevo di 30 kg di strumentazione potrebbero essere di più quindi?

 

a parte la "sottile" vena polemica delle tue affermazioni e domande... la risposta di Taurus dovrebbe chiudere la questione. si vede come QR aggiunga 180/200 kg a vettura

la rottura di balle è che ogni santa volta che esce una prova si parte con i: "figura di merda!!1!"; "occasione persa!!!"; alfa ha messo il cheating fat device!"  fino al "moriremo tutti!"

 

vi prego facciamo un appello a QR affinchè precisi come cacchio impiomba queste povere autovetture!

Modificato da saven
  • Mi Piace 4

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

QR aggiunge 100kg di zavorra, per simulare il guidatore e bagagli e in base al peso del tester aggiunge o toglie zavorra per rientrare nei 100kg.

 

C'è da aggiungere il pieno e il peso della strumentazione che se non sono una 50ina di kg poco ci manca.

 

Nel peso dichiarato a norma CE invece sono compresi tutti i liquidi ovviamente, 75kg che simulano guidatore più bagagli e il serbatoio riempito al 90%.

 

Quindi una 80ina di kg in più a spanne rispetto al peso dichiarato, poi c'è da aggiungere il peso dei vari optional.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per avere un confronto quasi diretto, 4R ha mai provato l'M4? So che è un coupe, ma dal peso rilevato magari ci si regola un attimo....

Ad ogni modo con queste prestazioni anche pesasse 2 tonnellate, quale sarebbe il problema??? Si mette dietro auto più blasonate (Ferrari, Porsche ecc), ed anche più cavallate!

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, saven dice:

 

a parte la "sottile" vena polemica delle tue affermazioni e domande... la risposta di Taurus dovrebbe chiudere la questione. si vede come QR aggiunga 180/200 kg a vettura

la rottura di balle è che ogni santa volta che esce una prova si parte con i: "figura di merda!!1!"; "occasione persa!!!"; alfa ha messo il cheating fat device!"  fino al "moriremo tutti!"

 

vi prego facciamo un appello a QR affinchè precisi come cacchio impiomba queste povere autovetture!

 

nessuna vena polemica, desiderio di capire come stanno le cose...

 

4 minuti fa, Savage dice:

deleted

 

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino dice:

QR aggiunge 100kg di zavorra, per simulare il guidatore e bagagli e in base al peso del tester aggiunge o toglie zavorra per rientrare nei 100kg.

 

C'è da aggiungere il pieno e il peso della strumentazione che se non sono una 50ina di kg poco ci manca.

 

Nel peso dichiarato a norma CE invece sono compresi tutti i liquidi ovviamente, 75kg che simulano guidatore più bagagli e il serbatoio riempito al 90%.

 

Quindi una 80ina di kg in più a spanne rispetto al peso dichiarato, poi c'è da aggiungere il peso dei vari optional.

 

ho trovato questa valutazione sulla prova di Quattroruote della nuova Ferrari California su un Forum straniero:

 

"Kerb Weight 1,799 Kgs (Kerb weight+instruments+ driver = 1,899) "

Kerb weight in questo caso = peso vettura con tutti i fluidi consumabili incluso carburante,ed accessori standard.

 

Questo vuol dire che Quattroruote aggiunge 100 kg tra pilota e strumenti al peso prima descritto. Togliete altri 43 kg circa di fuel e siamo ad un peso reale di 1787-143 kg = 1.644 kg. Considerando che ha gia quasi tutto di serie, siamo oltre di circa 64 kg rispetto al dichiarato come peso bagnato e circa 120 kg rispetto a quanto pubblicizzato all'inizio (erano pesi a secco ora lo si sa ma non lo dissero mai chiaramente).Che piaccia o meno è cosi.Piu pesante di una M4 con dual clutch purtroppo.Nessun catastrofismo ma se i conti son giusti nulla di cui brindare. Chiaro al 99.99999999% dei forumisti  non solo qui dentro, non gliene può importare di meno, però questi sono i dati ..Se uno invece avesse puntato su questa vettura anche per certi scopi , beh magari un po di amarezza potrebbe anche lecitamente permettersela conoscendo quanto il peso incida in pista a tutti i livelli ...

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.