Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15

Messaggi Raccomandati:

Inviato
54 minuti fa, savio.79 dice:

Non è efficace, ma è FIGO e soprattutto FOTOGENICO!

La penso esattamente al contrario. Sembrano delle vacche che scoreggiano.

• Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)

and the winner is : GERMANY naturalmente, che vi aspettavate da parte loro?:-D

(copio ed incollo da altro sito)

Results of AMS Test:

1st: BMW M3 Competition (424/650 points)

Tires: Michelin Pilot Super Sport

Weight: 1624 kg
0-100: 4,1 s
0-130: 6,1 s
0-160: 8,7 s
0-200: 13,5 s

Braking: 
100-0 (c): 33,8 m
130-0 (c/w): 57,4 / 56,4 m
190-0 (w): 120 m

Slalom (TC on/off): 69,5 / 70,1 kph
lane-change (TC on/off): 146,7 / 147,8 kph

Laptime (Boxberg Handling Course): 0:45,5 min

2nd: Mercedes-AMG C 63 S (419/650 points)

Weight: 1766 kg
0-160: 8,5 s
0-200: 12,9 s

Braking: 
100-0 (c): 35,6 m
130-0 (c/w): 58,2 / 60,1 m
190-0 (w): 126 m

Slalom (TC on/off): 68,2 / 68,7 kph
lane-change (TC on/off): 144,0 / 145,1 kph

Laptime (Boxberg Handling Course): 0:46,1 min

3rd: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (412/650 points)

Tires: Pirelli P Zero Corsa

Weight: 1672 kg
0-100: 4,2 s
0-130: 6,4 s
0-160: 8,8 s
0-200: 13,7 s

Braking: 
100-0 (c): 34,0 m
130-0 (c/w): 55,5 / 55,4 m
190-0 (w): 117 m

Slalom (TC on/off): 68,5 / 69,5 kph
lane-change (TC on/off): 145,1 / 148,3 kph

Laptime (Boxberg Handling Course): 0:46,6 min

Race Track: (translated)

BMW: With Competition-suspension, the M3 shows less load-change sensitivity and stays more neutral. Good to place with the brakes.

Merc: The C 63 S brings the torque good on the street, but it understeers more than the M3, and it changes the gears slower.

Alfa: The Giulia QV likes faster sections, but in tight corners it has heavy understeering and doesn't react to load-changes.

Chassis:
BMW - 62 points
Alfa - 59 points
Merc - 58 points

Safety:
Merc - 68 points
BMW - 63 points
Alfa - 56 points

Comfort: 
BMW - 77 points
Merc - 76 points
Alfa - 71 points

Drivetrain:
BMW - 56 points
Merc - 55 points
Alfa - 50 points

Driving Dynamics:
BMW - 76 points
Alfa - 71 points
Merc - 70 points

Environment:
Alfa - 16 points
BMW- 15 points
Merc - 14 points

Costs: 
Alfa - 89 points
Merc - 78 points
BMW - 75 points

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Inviato
and the winner is : GERMANY naturalmente, che vi aspettavate da parte loro?:-D
(copio ed incollo da altro sito)

Results of AMS Test:

1st: BMW M3 Competition (424/650 points)

Weight: 1624 kg
0-160: 8,7 s
0-200: 13,5 s

Braking: 
100-0 ©: 33,8 m
130-0 (c/w): 57,4 / 56,4 m
190-0 (w): 120 m

Slalom (TC on/off): 69,5 / 70,1 kph
lane-change (TC on/off): 146,7 / 147,8 kph

Laptime (Boxberg Handling Course): 0:45,5 min

2nd: Mercedes-AMG C 63 S (419/650 points)

Weight: 1766 kg
0-160: 8,5 s
0-200: 12,9 s

Braking: 
100-0 ©: 35,6 m
130-0 (c/w): 58,2 / 60,1 m
190-0 (w): 126 m

Slalom (TC on/off): 68,2 / 68,7 kph
lane-change (TC on/off): 144,0 / 145,1 kph

Laptime (Boxberg Handling Course): 0:46,1 min

3rd: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (412/650 points)

Tires: Pirelli P Zero Corsa

Weight: 1672 kg
0-100: 4,2 s
0-130: 6,4 s
0-160: 8,8 s
0-200: 13,7 s

Braking: 
100-0 ©: 34,0 m
130-0 (c/w): 55,5 / 55,4 m
190-0 (w): 117 m

Slalom (TC on/off): 68,5 / 69,5 kph
lane-change (TC on/off): 145,1 / 148,3 kph

Laptime (Boxberg Handling Course): 0:46,6 min

Race Track: (translated)

BMW: With Competition-suspension, the M3 shows less load-change sensitivity and stays more neutral. Good to place with the brakes.

Merc: The C 63 S brings the torque good on the street, but it understeers more than the M3, and it changes the gears slower.

Alfa: The Giulia QV likes faster sections, but in tight corners it has heavy understeering and doesn't react to load-changes.

Chassis:
BMW - 62 points
Alfa - 59 points
Merc - 58 points

Safety:
Merc - 68 points
BMW - 63 points
Alfa - 56 points

Comfort: 
BMW - 77 points
Merc - 76 points
Alfa - 71 points

Drivetrain:
BMW - 56 points
Merc - 55 points
Alfa - 50 points

Driving Dynamics:
BMW - 76 points
Alfa - 71 points
Merc - 70 points

Environment:
Alfa - 16 points
BMW- 15 points
Merc - 14 points

Costs: 
Alfa - 89 points
Merc - 78 points
BMW - 75 points

Ovvio, non ammetterebbero mai e poi mai di essere inferiori a qualcuno, in caso contrario sarei andato a prepararmi per la fine del mondo
  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato (modificato)

Il risultato era scontato, trattandosi di automotorundsport.

Le prestazioni della Giulia sono guarda caso peggiori di quelle finora testate mentre mercedes e bmw rispecchiano i dati dichiarati.

I punteggi poi sono secondo me privi di fondamento: ad esempio, cosa significa dare un punteggio al telaio?

Valutare il comfort senza alcun rilevamento?

"environment" ??

Ovviamente i prodotti tedeschi nel punteggio complessivo si prendono i primi due posti. 

Modificato da passionealfaromeo
Inviato
4 minuti fa, passionealfaromeo dice:

Il risultato era scontato, trattandosi di automotorundsport.

Le prestazioni della Giulia sono guarda caso superiori a quelle finora provate mentre mercedes e bmw rispecchiano i dati dichiarati.

I punteggi poi sono secondo me privi di fondamento: ad esempio, cosa significa dare un punteggio al telaio?

Valutare il comfort senza alcun rilevamento?

"environment" ??

Ovviamente i prodotti tedeschi nel punteggio complessivo si prendono i primi due posti. 

Non direi. AMS é, nelle testate giornalistiche tedesche anche molto critico e - per lo meno per le tastete di massa, l' unica non troppo teutonicaphila. 

Al di la, l' errore é un altro: Le due di casa tedesca sono con pacchetto extra di un preparatore (interno o esterno in questo punto non contata tanto) e la QV é di serie. In più: il Boxberg bisogna conoscerlo bene... Avantaggia moltissimo macchine "nervose".

T!

• Mi Piace 3
Factum abiit, monumenta manent.
Inviato (modificato)

Trasmissioni delle tre?

Giulia Q avrà probabilmente avuto il cambio manuale, che per rapporti lunghi e impuntamenti è un discreto handicap nello 0-100 e nei tracciati tortuosi.

Modificato da xzzz9097
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Mhh..Trucido..qui dentro  negli anni ci sono state ENORMi discussioni sui risultati delle prove di auto su riviste di ogni nazione.

L'impressione comune che si ha qui dentro è che quelle delle riviste tedesche abbiano il "bias" maggiore per le auto di produzione nazionale.

Non sono pro o contro Alfa, però anche in questa prova di AMuS ci sono cose che non mi tornano.

per esempio, dal mio punto di vistail dato dello 0-200 è molto discutibile. i pesi li abbiamo le potenze anche , ok il discorso trasmissioni...ma qui ci sono differenze MACRO.

Perdonami , ma dopo almeno  10 o 15 confronti su riviste tedesche con altri prodotti (i segmenti più disparati, le auto più diverse) io non credo molto nell'imparzialità della stampa tedesca quando si tratta di auto. mi dispiace e faccio ammenda. però (con altri utenti di lunga data qui dentro) abbiamo spulciato una sacco di dati anche con prove e confronti fatti in altri paesi. a volte i conti non tornano per nulla.

La Giulia Quadrifoglio sulla stampa tedesca non può che arrivare ultima a prescindere. mi spiace scriverlo ma la penso così.

Questa senza alcuna forma di tifo da parte mia. a me la C63 amg piace molto.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 7
Inviato

i rilevamenti non sembrano molto oggettivi, anzi sembrano modificati a tavolino....Io ricordo benissimo che M3 Competition nei rilevamenti di Sport Auto risultava più lenta perfino rispetto a M3 liscia... 

Poi a parte i rilevamenti falsificati(e i punteggi derivati su voci prestazioni etc.).......dare un punteggio sulla voce comfort maggiore per M3 Competition e C63 S rispetto a Giulia Quadrifoglio lascia a desiderare(Giulia Quadrifoglio e' più confortevole onestamente di M3 e C63 liscia..)...come il punteggio su voce sicurezza...oppure telaio....

AMS credibilita' zero...

• Mi Piace 7
Inviato

se la prova è stata fatta qui, il gap di circa 1 secondo tra la Quadri prima edizione e la M3 con la sua milionesima edizione ormai, credo sia dovuto solo al cambio manuale ed al sottosterzo di cui mi son permesso in passato di parlare. Correggere quel sottosterzo è cosa fattibile (qualcuno mi dirà certamente  che basterà mettere delle gomme più piccole per farlo:-P , ma questa è una cosa personale sorry chiedo scusa) ed il gap è risolto...Date un'occhiata a questo circuito (chiamiamolo cosi) che è meglio, giusto per farsi un'idea del contesto e di quello che deve fare quell'anteriore con le sue sottodimensionate 245 (secondo il mio parere sia chiaro)...

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Inviato
4 minuti fa, T a u r u s dice:

i rilevamenti non sembrano molto oggettivi, anzi sembrano modificati a tavolino....Io ricordo benissimo che M3 Competition nei rilevamenti di Sport Auto risultava più lenta perfino rispetto a M3 liscia... 

Poi a parte i rilevamenti falsificati(e i punteggi derivati su voci prestazioni etc.).......dare un punteggio sulla voce comfort maggiore per M3 Competition e C63 S rispetto a Giulia Quadrifoglio lascia a desiderare(Giulia Quadrifoglio e' più confortevole onestamente di M3 e C63 liscia..)...come il punteggio su voce sicurezza...oppure telaio....

AMS credibilita' zero...

Condivido appieno, oltretutto i rilevamenti della Quadrifoglio sono molto peggiori di quelli di altre riviste (alvolante e 4ruote) che invece rispecchiavano il dichiarato. Coincidenze? ..Non credo.

I punteggi alla voce comfort vengono dati senza alcun rilevamento tra l'altro.