Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Husqvarna dice:

Alvolante ha fatto un test. Giulia quadrifoglio manuale contro c63amg s automatica nell'interno verde. Risultato? Giulia batte 7.56 contro l'8.04 di Mercedes. Direi che la casa delle tre punte è stata surclassata

Sono prodotti molto diversi. Non mi stupisce assolutamente 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Husqvarna dice:

Alvolante ha fatto un test. Giulia quadrifoglio manuale contro c63amg s automatica nell'interno verde. Risultato? Giulia batte 7.56 contro l'8.04 di Mercedes. Direi che la casa delle tre punte è stata surclassata

http://www.alvolante.it/video/alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-nurburgring

http://www.alvolante.it/video/mercedes-amg-c63-nurburgring

Link al commento

37 minuti fa, guidomaluccio dice:

Ad essere sincero degli automatici moderni ne so poco,ma su alcune vetture di non troppi anni fa,quando volevi fare il tempone in pista,era preferibile la versione manuale.Parlo di alcune americane che ho guidato.Nella fattispecie non so quanto sia efficiente il cambio mb,confesso la mia ignoranza.

Sei rimasto indietro..al netto del fatto che quella prova, per come si è svolta (e lo specificano diverse volte che l'asfalto era ai limiti della praticabilità in più punti) è tutto meno che esaustiva sul fronte delle performance.  Ci sono però diversi spunti interessanti che demoliscono la teutonica..

• Mi Piace 2
Link al commento

Addirittura "demoliscono".....:muto:....ullala',e' proprio un cesso di macchina la c63.Che schifo!:(

Sulla prima parte del post sono perfettamente in sintonia con te.Il fatto che pochi sottolineano e' che sono sempre poco esaustive ste prove,anche con pista perfettamente praticabile.Le possiamo annoverare tra "le chiacchere da bar"

Link al commento

1 ora fa, guidomaluccio dice:

Ad essere sincero degli automatici moderni ne so poco,ma su alcune vetture di non troppi anni fa,quando volevi fare il tempone in pista,era preferibile la versione manuale.Parlo di alcune americane che ho guidato.Nella fattispecie non so quanto sia efficiente il cambio mb,confesso la mia ignoranza.

Con la Quadrifoglio ZF8 hanno abbassato di 7s il tempo al Nurburgring rispetto alla manuale... fai te ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
Link al commento

4 ore fa, Husqvarna dice:

nel video con asfalto bagnato 

Giulia Quadrifoglio MT6 8'08"73

C 63 S AMG MCT Speedshift AMG 8'21"66

p.s. Mercedes C 63 S AMG usa il cambio MCT Speedshift AMG, un cambio molto particolare denominato da AMG MCT "Multi Clutch Transmission", il cambio deriva dall'automatico 7G-Tronic di Mercedes ma sostituisce il convertitore di coppia con una frizione multidisco in bagno d'olio. 

• Mi Piace 1
Link al commento

On 15/9/2016 at 03:41, thedarkinsidealfaromeo dice:

Scusate quotata venuta male 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

su piste lunghe come il Nurbruring , paradossalmente conta molto di più il controllo di sterzo e freni che il cambio per fare il tempo.

A fine anni '60 fu provata nel vecchio circuito una giulia 1.6 con un cambio automatico tre marce GM montato  senza particolari adattamenti . La giulia automatica fece un tempo migliore di quella manuale :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

49 minuti fa, stev66 dice:

su piste lunghe come il Nurbruring , paradossalmente conta molto di più il controllo di sterzo e freni che il cambio per fare il tempo.

A fine anni '60 fu provata nel vecchio circuito una giulia 1.6 con un cambio automatico tre marce GM montato  senza particolari adattamenti . La giulia automatica fece un tempo migliore di quella manuale :)

In pratica meno "distrazioni" hai meglio è ?

• Mi Piace 3
Link al commento