Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, Giacomo 96 dice:

Guardavo su Facebook la pagina Alfa Romeo USA, il 90% dei commenti è sulla mancanza di un cambio manuale. Un vero peccato, speriamo che in futuro sia disponibile anche sui benzina non-Q ;)

 

2 ore fa, Giacomo 96 dice:

 


Devo dire che però molti degli utenti americani sembrano davvero intenzionati a comprarla, ma il cambio automatico li fa desistere.

 

 

certo che leggere 'ste cose sul mercato USA...fa specie...molto...

Quelli pure la bicicletta hanno automatica...

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, lelesch81 dice:

Sono dell'idea che il cambio manuale deve rimanere disponibile.. lo vuoi, lo paghi... i tedeschi fanno così. 

 

 Mercedes e Audi sono disponibili manuale benzina solo in versione da 150cv

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Ecco un elenco delle ultime supercar che ancora avevano come opzione il cambio manuale

 

http://www.supercarteam.com/le-ultime-6-supercars-con-cambio-manuale/

 

La "vecchia" Ferrari 599 GTB è stata venduta in soli 30 esemplari con cambio manuale, di cui 20 negli USA.

 

Parrebbe che negli USA, dove le auto sono tutte automatiche, il cambio manuale sia un modo per distinguersi :)

 

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, LucioFire dice:

 

 

certo che leggere 'ste cose sul mercato USA...fa specie...molto...

Quelli pure la bicicletta hanno automatica...

 

Ma in realtà la cosa ha un senso: in un mondo in cui lo standard è l'automatico, lo smanettone vuole masturbare la leva. Ci sta, lo capisco, e anzi per molti aspetti lo appoggio: ha più senso rispetto alla nostra realtà in cui i guidatori incapaci devono litigare con un cambio che comunque non sapranno mai usare bene

(con la follia che il patentando è tutto impanicato per imparare a controllare la frizione mentre dovrebbe mettere tutta l'attenzione nell'imparare a controllare la strada)

 

Qualcuno tra i vari infojati ha fatto un discorso onesto: sappiamo che l'automatica è più raffinata e performante, ma vogliamo giocare con la leva.

Poche storie: Alfa 'sta macchina l'ha sviluppata e omologata, che la venda. E soprattutto dia una risposta ai casinari, che sennò è un attimo fare figure di palta.

  • Mi Piace 5

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)

Oh, è la verità: tre quarti della scuola guida viene fatta col panico che la macchina si spenga, e la marcia sbagliata, e non riesco a ripartire dallo stop, e come faccio a scalare, e l'istruttore che dice quale marcia tenere senza spiegare perché...

E ti escono da scuola guida che ancora non sanno usare il cambio, e oddio mi si è spenta, e ho grattato, e devo parcheggiare come faccio... e spesso per tutta la vita restano così.

Li vedi per strada che ci mettono due chilometri a riprendere velocità dopo un rallentamento, perché stanno ingolfando il diesel a 1000 giri in quarta. Arrivano qua e ti dicono "Voglio una macchina più potente". Perché? "Perché voglio fare i sorpassi senza scalare".

 

Sto iniziando a dare lezioni ad amici e conoscenti, e la prima cosa che mi dicono tutti è: guarda che dobbiamo partire da zero perché non ho mai visto una frizione. Ma porca vacca, la strada deve essere il tuo unico pensiero! Altro che frizione.

 

Un manuale ti dà più controllo, certo, ma se qualcuno non ti insegna davvero non te ne fai un ciuccio :D Per l'utente medio l'unico vero vantaggio è che costa meno.

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 7

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato (modificato)
5 ore fa, RayLaMontagna dice:

 

Chiaramente...ma Chrysler è un marchio per la norma...non Alfa Romeo.

 

Torna tutto Tony...è la quadratura del cerchio Imho.
Se la stampa avesse provato solo l'automatica e per la manuale avessero fatto un trafiletto ulteriore riguardante i soli aspetti sensoriali e amatoriali, la faccenda del cambio manuale insoddisfacente manco sarebbe montata.

Gli appassionati vogliono la base tecnica eccellente abbinata al manuale che da quel quid extra di emozioni e sensazioni...sono disposti a rinunciare alla prestazione assoluta probabilmente...e quindi:

1) far valutare a riviste di settore specialistiche la versione manuale è stata una cavolata

2) una larga fetta di appassionati se ne frega delle prestazioni o del feeling a 360°...semplicemente perchè il focus della loro attenzione è spostato da un'altra parte.

Potresti avere ragione in un mondo perfetto; se non fosse che imho se un marchio come Alfa annuncia in pompa magna la "nuova auto voluta da Dio" che, udite, udite, offrirà TP e valanghe di cavalli (e conseguenti prestazioni) il tutto corredato anche dal cambio manuale, scordatelo che non si crei la fila delle riviste di settore (in particolare quelle "serie") che ti chiedono di provare la manuale prima di subito. In questo caso che fai ? Gliela neghi ad aeternum perché va di meno dell'automatica, è più scorbutica, meno progressiva causa un accenno di turbo-lag più varie ed eventuali ? Lo capisci da te che imho non se ne esce....Quindi, sul fatto che Alfa si sia fatta una presunta "cattiva" pubblicità con il manuale, io umilmente soprassederei poiché trattasi di fenomeno inevitabile :).

Detto questo, sarei curioso di leggere una recensione, possibilmente onesta, di M3 manuale.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.