Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15

Messaggi Raccomandati:

"Sapevo" nel senso che mi aspettavo che in una critica alla qualità dei prodotti FCA riportando come "prova" le oramai innumerevoli statistiche di  qualità ed affidabilità, uscisse qualcuno che mette in dubbio le stesse classifiche. 
Comunque fai pure... Ognuno è libero di pensarla come vuole.

1 minute ago, Cosimo said:

tutte le volte che mi accingo  a leggere un tuo commento su di un’auto italiana, inconsciamente comincio a toccarmi le palle a mo’ di gesto apotropaico :mrgreen: 

Testicula tacta, omnia pericula iacta...
Dai, qualche voce fuori dal coro ci vuole, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

le statistiche di affidabilità sono altre,a des.  c'è il sito inglese che valuta il costo del guasto per il numero del guasto.

quelle classifiche riguardano le lamentele della clientela.

• Mi Piace 3

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

2 minuti fa, Jazzboy dice:

"Sapevo" nel senso che mi aspettavo che in una critica alla qualità dei prodotti FCA riportando come "prova" le oramai innumerevoli statistiche di  qualità ed affidabilità, uscisse qualcuno che mette in dubbio le stesse classifiche. 
Comunque fai pure... Ognuno è libero di pensarla come vuole.

Gli USA sono pieni di addetti ai lavori (giornalisti di settore, statistici ecc....) che mettono in dubbio il valore informativo delle statistiche di CR e JD. Quindi non siamo gli unici...

• Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento

sapevo? non capisco, mi sa che ti riferivi a qualcun altro.. :pen: 

voci fuori dal coro, perfettamente d’accordo :agree:

creare dei loop sempre sulle stesse cose però si rischia di entrare nel coro antagonista 

• Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

cioè capiamoci :

qui c'è uno che ha appena ammesso pubblicamente di aver FATTO APPOSTA.

sapeva che si sarebbe bloccata come le altre

ed era talmente sicuro di ciò da permettersi di scendere con la marcia inserita

(manovra che altrimenti sarebbe da veri pazzi come è stato fatto notare)

e probaiblmente è per questo che tien il vialetto così.

fra persone normali   non se ne discuterebbe nemmeno,

anzi ai più astuti  potrebbe addirittura venire in il dubbio che forse certi giudizi  sono  in realtà dei PREgiudizzi 

invece su internetttttttt... tutto è lecito 

• Mi Piace 8

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

18 minutes ago, pennellotref said:

Gli USA sono pieni di addetti ai lavori (giornalisti di settore, statistici ecc....) che mettono in dubbio il valore informativo delle statistiche di CR e JD. Quindi non siamo gli unici...

Assolutamente. Dubitare ed approfondire sempre.

Solo che quando tutte le classifiche europee ed americane finiscono per dire la stessa cosa, eccezione a parte, io direi che qualche idea ce la si possa pure fare. 

30 minutes ago, owluca said:

le statistiche di affidabilità sono altre,a des.  c'è il sito inglese che valuta il costo del guasto per il numero del guasto.

quelle classifiche riguardano le lamentele della clientela.

Warranty Direct. 
Sì, il sito di un ente che vende garanzie, che perciò conteggia quanto rimborsa per i guasti delle auto assicurate con loro. 
Assolutamente valido, IMHO è una delle voci da considerare. Non starei a pensare che sia l'unico valido.

Link al commento

Pensavo di avere aperto il topic della Quadrifoglio. Ma invece sono finito in quello del Renegade. O di 500X. O di 500L.

Come funziona? Fin quando ogni topic di ogni gabinetto prodotto da FCA [salvo i furgoni, sia chiaro] non sarà infestato da 'ste cazzo di classifiche di CR&JD la missione non sarà compiuta? C'è un premio alla fine, o è solo una turba da soddisfare?

Cribbio, almeno ci prendessimo i 60 €/ora per il servizio di analisi.

• Mi Piace 5

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

25 minuti fa, Jazzboy dice:

Assolutamente. Dubitare ed approfondire sempre.

Solo che quando tutte le classifiche europee ed americane finiscono per dire la stessa cosa, eccezione a parte, io direi che qualche idea ce la si possa pure fare. 

Warranty Direct. 
Sì, il sito di un ente che vende garanzie, che perciò conteggia quanto rimborsa per i guasti delle auto assicurate con loro. 
Assolutamente valido, IMHO è una delle voci da considerare. Non starei a pensare che sia l'unico valido.

Che FCA abbia dei problemi, è fuori discussione. Ma è anche vero che la medesima nel 2010 vendeva 3.7 mln di automobili ed oggi 5, nonostante il più che dimezzamento del mercato brasiliano. Quindi, a meno che si voglia tacciare la clientela FCA di masochismo, qualche dubbio sulle rivelazioni statistiche viene, considerando anche l'enorme miglioramento della redditività FCA. La cosa buffa è che ultimamente le rilevazioni di JD e CR divergono abbastanza con riferimento ad FCA e non solo ed inoltre sai qual è per CR il peggior veicolo in vendita in USA degli ultimi 10 anni almeno ? La Wrangler......Se permetti la cosa fa un po' ridere, me ed i 200k statunitensi di tutte le età che la comprano ogni anno :lol:. Il punto per me è che trattasi di statistiche che hanno zero o quasi utilità per chi acquista, dati i criteri discutibili con cui sono stilate: possono al massimo (e imho con particolare riferimento a JD) avere valenza per chi le macchine le progetta e costruisce.

Fine OT....Fine proprio fine che non se ne può più. Senza offesa ;)

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 5

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento