Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Q catso !!!! Q solo QQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wall: :(r ::~

  • Mi Piace 8

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
1 ora fa, reckoner00 dice:

BBC-Top-Gear-UK-Best-Cars-2016-468x600-2087693.jpg

 

Ma sei un pirata. rotfl.gif

 

 

Inviato
11 ore fa, pennellotref dice:

Q catso !!!! Q solo QQQQQQQQQQQQQQQQQQQQQ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wall: :(r ::~

ormai credo che anche in fca si siano arresi e la chiamano QV...:D

  • Mi Piace 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Inviato
Cita
25 novembre 2016

Giulia Quadrifoglio eletta “Auto dell'anno” Top Gear

 

  • La Quadrifoglio, versione top di gamma, è stata insignita del prestigioso titolo di "Auto dell'Anno" e del premio del pubblico "Auto del 2016", alla sua prima edizione.
  • Questo premio si aggiunge agli altri 24 già ricevuti in numerosi Paesi europei.

 

La rivista BBC Top Gear e il pubblico hanno eletto la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio "Auto dell'Anno 2016". L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è l'auto più potente mai creata dal marchio per uso stradale, ed è stata incoronata vincitrice di uno dei premi più prestigiosi dell'intero settore automobilistico. Ma non finisce qui: la Quadrifoglio, ammiraglia del marchio e dotata di un nuovo motore V6 BiTurbo a benzina da 510 CV e 600 Nm, totalmente in alluminio, in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi, si è aggiudicata il primo premio nella categoria "Auto del 2016", riconoscimento alla sua prima edizione assegnato tramite il voto popolare. I vincitori sono stati annunciati nell'ultimo numero della rivista intitolato "Awards", in edicola a partire da oggi.

 

Il team della rivista Top Gear, ha definito Giulia "una vettura moderna e innovativa, ma con una selling proposition molto semplice, basata principalmente su motori, handling e bellezza. Queste sono le caratteristiche che desideriamo da ogni vettura Alfa Romeo. E la Giulia va anche oltre".

 

L'Alfa Romeo Giulia abbina una perfetta distribuzione dei pesi a un'innovativa architettura a trazione posteriore, e offre, nella versione Quadrifoglio, un rapporto peso/potenza ai vertici della categoria  - 2,99 kg/CV - grazie all'estensione dell'utilizzo di materiali quali la fibra di carbonio anche per tetto, cofano, splitter anteriore, nolder posteriore e inserti laterali delle minigonne. Il peso della versione Quadrifoglio può essere ulteriormente ridotto mediante due componenti disponibili su richiesta: dischi freno carboceramici e sedili Sparco con scocca posteriore in fibra di carbonio.

 

È inoltre di raffinate tecnologie di ausilio al guidatore, tra le quali i nuovi ed efficaci sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning, l'Autonomous Emergency Brake con riconoscimento dei pedoni e il Lane Departure Warning, che hanno contribuito in maniera decisiva all'assegnazione della valutazione di Sicurezza 5 Stelle da parte di Euro NCAP. La sua performance del 98% di sicurezza degli occupanti adulti è la migliore mai raggiunta da un'autovettura, nonostante la normativa Euro NCAP si sia fatta più severa a partire dal 2015.

 

Nella versione top di gamma ha inoltre esordito un cambio ZF automatico a 8 rapporti con una calibrazione tale da permettere di effettuare le cambiate in soli 150 millisecondi in modalità Race.
La trasmissione è dotata di frizione "lock up" che assicura al guidatore una forte percezione di ripresa una volta innestata la marcia. Inoltre, Il nuovo cambio automatico è in grado, a seconda della modalità del DNA, di ottimizzare la fluidità, il comfort e  la facilità di guida in tutti gli ambiti di utilizzo, compreso quello urbano, e permette di migliorare ulteriormente i consumi di carburante e le emissioni di CO2 rispetto alla versione manuale. Sono di serie le palette del cambio in alluminio sul piantone dello sterzo e dotazioni tecnologiche progettate per massimizzare le prestazioni dinamiche, quali il sistema Alfa Chassis Domain Control (novità assoluta nel segmento), il sistema AlfaTM Active Aero Splitter e l'AlfaTM D.N.A. Pro selector con modalità Race.

 

 

 

Torino, 25 novembre 2016

 

alfaromeopress.com

  • Mi Piace 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato (modificato)
1 ora fa, poliziottesco dice:

Mecojoni ?

si..proprio mecojoni....In compenso in Germania appena uscito AutoZeitung con la prova confronto tra M3 e Q.

A parte che han messo una competition package DKG contro la Q "manuale" ovviamente..ma secondo voi chi ha vinto?la M ovvio per punteggio sulla Karrosserie/ comparto motore e cambio/ dinamica di guida e perdendo di pochissimo solo sul Confort di viaggio e sui costi..E vabbè..viva la trasparenza.Ovviamente anche il tempo sul giro è stato molto a favore di M3 :1.40,4 sec vs 1.41.9 sec.Peccato solo che non siano riusciti nemmeno a fare un decente 0-100 riuscendo ad arrivare ad un ridicolo 4.7 sec...(si avete letto bene) roba da Focus Rs..Hanno staccato i 60km/h meglio di quattroruote (2 sec netti) mentre da 60 a 100 ci hanno impiegato altri 2.7 ridicolissimi sec...A pensare male a volte insomma ci si azzecca no?che ridicoli..pur di far vincere uno dei loro finanziatori cosa siano stati capaci di imbastire..(ed io amo le M e sono un ex Emmista sia chiaro)

Modificato da Savage
  • Mi Piace 6

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Inviato (modificato)

E lo sapevo ! Maglione ieri s'è fatto 'n giro e puntualmente ha fatto er danno come da tradizione ...:mrgreen:

 

P.S.: bando agli scherzi, per fortuna non si è fatto male nessuno......tranne la Giulia Q. Se non sanno che farci, io la prendo anche così :mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.